Dacia Duster Club Italia

Posts written by anders

  1. .
    CITAZIONE (pinoCaptur2 @ 27/4/2024, 08:28) 
    Ciao Toni , ho il tuo stesso problema captur2 nov.2020 problema iniziato a 107k km giusto a fine estensione garanzia, in assistenza ufficiale ci han chiesto 800euro. se hai ancora a disposizione il tuo riduttore/polmone, potresti fare le foto delle membrane, dovrebbe essere sempre della serie Landi Lse-98 le membrane potrebbero essere le stesse dell Li10, specialmente il gommino che descrivi tu è sicuramene uguale per tutti.

    capisco il tuo problema ma, potresti presentarti e scrivi quello che può interessarti, così anche gli altri utenti del forum possono aiutarti.
  2. .
    CITAZIONE (Orwell @ 23/4/2024, 20:32) 
    Traguardo a 3 anni quasi esatti, per la precisione 3 anni e 4 giorni: IMG20240423195514

    hai aspettato apposta quel numero per esorcizzare il diavolo,,,io sono a 50mila con 4 anni settimana prossima.
  3. .
    CITAZIONE (Giggi-Dusty @ 20/4/2024, 00:55) 
    Sono Angelo, vivo a Piacenza ed ho una Duster 1.0 tce 4x2 100cv eco-g comfort acquistata a fine settembre del 2021.
    A quasi tre anni dall'acquisto posso dire di non essere il più felice dei possessori, almeno della versione che ho acquistato.
    Sto cercando di personalizzarla un pò per volta per cercare di farmela piacere un pò di più.
    Spero mi facciate appassionare un pò di più su questo forum.
    Personalmente non riprendere mai la 1.0 e men che meno una con gpl.
    Ciao!

    mi viene un dubbio, comfort fine settembre 2021 lo facevano ancora quell'allestimento? per caso è usata? due anni e mezzo di vita è ancora in garanzia quindi dovresti essere ancora tranquillo a meno che non la stai paragonando con una precedente, diesel o di un altro segmento.
  4. .
    CITAZIONE (Dolphin74 @ 22/4/2024, 10:44) 
    CITAZIONE (anders @ 22/4/2024, 09:38) 
    certo sono ricorsi al riparo dopo che in molti hanno chiesto il rimborso, si sono tutelati, devono guadagnare altrimenti che stanno a fare.....
    e comunque a mio avviso prima della consegna non si attiva nessun finanziamento, all'atto della consegna o meglio dell'immatricolazione si fà il saldo così come è stato concordato nel contratto di acquisto.

    Il problema non è correre al riparo. Se il finanziamento include la polizza assicurativa per tre anni e, per chi lo ha messo, il pacchetto manutenzione, è normale che se saldi il finanziamento devi comunque pagare tutte le cose accessorie che hai inserito. L'assicurazione viene scontata proprio in virtù del finanziamento. Allora tutti potrebbero attivare il finanziamento, attivare la polizza scontata e poi saldare il finanziamento recuperando gli interessi e avendo una polizza scontata.
    E' normale che devono guadagnare. Tu lavori gratis? Certo è che non ti puntano una pistola in testa per obbligarti. Ognuno è libero di prendere le decisioni che ritiene più opportune per le proprie tasche e le proprie necessità. Se ancora vige questo sistema significa che la moltitudine delle persone la accetta, altrimenti avrebbero tolto questa possibilità da molto tempo.

    in passato lo hanno fatto il recupero degli interessi facendo disdetta con pec o raccomandata prevista, ( leggi discussioni al riguardo in archivio) io personalmente no, e proprio in virtù di questo aggiungevo in sostanza senza troppi giri di parole che la cuccagna è finita, o scegli quella formula oppure paga con altro sistema tutto qui. non lavoro gratis come penso nemmeno tu e se posso non finanzio nulla, ma per chi ne ha bisogno o voglia scelga pure la formula che più gli aggrada ci mancherebbe......
  5. .
    CITAZIONE (Dolphin74 @ 22/4/2024, 08:50) 
    L'assicurazione non puoi disdirla. Saldando anticipatamente la finanziaria non recuperi gli interessi perché sono quelli che coprono il costo dell'assicurazione.
    Almeno questo è quello che mi è stato detto in tre concessionarie diverse, quindi credo sia così.

    certo sono ricorsi al riparo dopo che in molti hanno chiesto il rimborso, si sono tutelati, devono guadagnare altrimenti che stanno a fare.....
    e comunque a mio avviso prima della consegna non si attiva nessun finanziamento, all'atto della consegna o meglio dell'immatricolazione si fà il saldo così come è stato concordato nel contratto di acquisto.
  6. .
    CITAZIONE (fabfabio @ 15/4/2024, 22:36) 
    Ciao a tutti.
    Ho un problema, non so se sono l'unico...
    Al momento ho assicurato la Duster per la sola RCA con una compagnia, visto che tutte le altre coperture erano comprese nel finanziamento che scadrà in autunno.
    Ho contattato, con largo anticipo, la mia assicurazione per aggiungere almeno furto e incendio e mi hanno risposto che può essere fatto solo in fase di stipula della polizza o al rinnovo.
    C'è qualche compagnia che assicura il veicolo per il solo furto e incendio?
    Non mi vorrei trovare sei mesi scoperto.
    E' pur vero che mi troverei fino con due polizze distinte poi per tutto il ciclo di vita dell'auto.
    C'è qualcun altro nella stessa situazione?
    Come si può risolvere?

    e quali sarebbero le altre garanzie coperte dal finanziamento???? il carro attrezzi? oppure? come mai non hanno inserito il furto e incendio e immagino non ci sia nemmeno eventi atmosferici cristalli ecc, ecc.
  7. .
    CITAZIONE (MA77E0 @ 15/4/2024, 21:24) 
    Buonasera,oggi ho portato dusty in conce per il 1* tagliando,km 14870 e messaggio sul cruscotto cn il countdown dei 30gg 🔧🛠️🪛
    Non so se sia normale o meno ma,senza dirvi ora l’importo pagato,lascio a voi la lettura della fattura (: :woot:
    Ho anche una domanda,in conce m hanno detto che ho 3 anni di garanzia dall acquisto dell auto,deduco quindi che per non perdere la garanzia per i successivi 2 anni dovrô xforza continuare a portarla da loro o sbaglio??

    IMG-1270

    quante incongruenze questi delle concessionarie sono dei pagliacci, auto immatricolata aprile 2023 con 14k km cambiato l'olio (che dovrebbe essere a 30k mila km??) 5,9 litri?? mi sembrano tantini, stendiamo un velo sul resto visto che è il prezzo da pagare per non invalidare la garanzia.......
  8. .
    CITAZIONE (Gunny76 @ 16/4/2024, 11:40) 
    ciao a tutti,
    dopo varie ricerche sul forum, ma non troppo utili per il mio caso, apro questa nuova discussione.
    In pratica lo scorso we con il primo caldo eccessivo, mi sono accorto che il climatizzatore non genera più aria fredda.
    Anche nella posizione 'Lo' tenuta attiva per prova durante un viaggio notturno, l'aria esce comunque tiepida.
    Il dubbio che ho è che la vettura ha 1 anno e mezzo di vita, il climatizzatore acceso pochissimo se non l'estate scorsa e durante la stagione fredda giusto per disappannare i vetri, quindi non credo che possa essere normale che sia già finito il gas refrigerante.
    Vi chiedo pertanto nel peggior caso di avaria impianto, se sapete dirmi se l'intervento di sostituzione e/o riparazione passi ancora in garanzia nella rete ufficiale avendo acquistato la vettura a contanti
    Grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte

    prova a capire per primo se parte, con il motore acceso quando accendi il clima al minimo dovresti sentirlo il compressore, nella mia vecchia sandero si era rotto nonostante lo accendessi raramente, quasi mai.
  9. .
    stai sbagliando tutti i pannelli vanno prima sganciati da sotto mai in parte, guarda che ci sono dei tutorial dedicati poco importa l'anno di costruzione sono tutti uguali i pannelli interni, fai attenzione però perchè i comandi alzavetri ecc, spesso sono rognosi da rimettere in sede se, non ti senti sicuro lascia perdere potresti fare più danni che bene...
  10. .
    CITAZIONE (galassia06 @ 29/3/2024, 22:47) 
    Ecco qua le immagini del ponte (se volete vedere le foto più grandi cliccate due volte sulle foto ) :
    IMG-20240329-144547
    ecco dove si blocca per sicurezza
    IMG-20240329-144614
    IMG-20240329-144617
    sensori
    IMG-20240329-145015
    motore e serbatoio olio idraulico
    IMG-20240329-144706
    quadro comandi
    IMG-20240329-145114
    scheda controllo

    aprendo le prime due immagini si vedono le ragazze delle chat nude, stai attento che ci sono i deboli di cuore..... :D :D
  11. .
    CITAZIONE (bongio68 @ 29/3/2024, 12:44) 
    Anch io volevo scavare una fossa in garage..ma l auto non ci entra ..potrei farla in cortile ..ma i condomini non credo sarebbero contenti🤣🤣🤣

    se gli dici che le ripari per tutti vedrai che sono favorevoli...... :XD: :XD:
  12. .
    CITAZIONE (galassia06 @ 28/3/2024, 11:59) 
    Ponte nel box , già ammortizzata la spesa:XD:

    interessante dacci notizie più dettagliate costo e dove lo hai preso, grazie. è elettrico suppongo..
  13. .
    [QUOTE=galassia06,26/3/2024, 22:05 ?t=80169486&st=0#entry670946209]
    Scusate non voglio creare frizioni nel forum , ma ho scritto in verità quanto la mia auto ha percorso con 43 litri dato del display della colonnina del distributore ,il concessionario mi ha confermato che c'è nera molto poco , sulla mia vettura il serbatoio è da 50 L. , ma come ben sappiamo c'è un 20% in meno durante la ricarica e fatto ora i conti dovrebbe essere 42 L. , come ho già scritto sopra ( 43 L. ) , non so che farci , se mi credete bene se no va bene così , ciaooo
    [/QU
    quello dei consumi è argomento vecchio ma sempre attuale per noi che abbiamo il gpl nel sangue ( io poi sono patologico ho solo avuto auto a gpl dal 1982 ad oggi 42 anni..) tu comunque aspetta che finisce nel serbatoio e poi riprova così hai dati più attendibili, tieni presente che negli anni in diversi hanno avuto opinioni difformi sui consumi, se leggi trovi tante argomentazioni sia sul possessore e del suo stile guida su alcuni aspetti legati ai distributori (miscela butano e propano in più o in meno) e il tipo di percorso, facci sapere scrivi, tanto le seghe ce le siamo fatti tutti...io per primo..
  14. .
    CITAZIONE (Paolo DD @ 26/3/2024, 21:26) 
    CITAZIONE (anders @ 26/3/2024, 21:17) 
    720 diviso 43 litri sono 16,7 al litro,,,sembrerebbero un pò troppi anche con un percorso così soft, quando sei uscito dal concessionario c'era già del gpl nel serbatoio sicuro anche perchè devono fare la prova delle valvole di tenuta, e quindi lo devono mettere per forza e questo ti ha tratto in inganno un 15 litro su extraurbano come indicato ci sta.

    Non devi fare :43 ma :49 che sono i litri contenuti nella bombola quando è piena quindi sono 14,69 kml e tutto torna.

    no lui ha scritto 43..... quindi io ho scritto che nel serbatoio erano ancora dei litri e difatti tu lo confermi che è di 49 e questo come ho scritto lo ha tratto in inganno... probabilmente.
  15. .
    720 diviso 43 litri sono 16,7 al litro,,,sembrerebbero un pò troppi anche con un percorso così soft, quando sei uscito dal concessionario c'era già del gpl nel serbatoio sicuro anche perchè devono fare la prova delle valvole di tenuta, e quindi lo devono mettere per forza e questo ti ha tratto in inganno un 15 litro su extraurbano come indicato ci sta.
1142 replies since 12/8/2020
.