Consumo JOURNEY UP 4X2 TC e 100 GPL ECO -G

Consumi irrisori a gpl ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galassia06
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Guido da venerdì pomeriggio una JOURNEY UP 4X2 TC e 100 GPL ECO -G , esco dal concessionario , faccio rifornimento di 20€ di benzina( consigliato dal venditore ) il pieno di gpl ( 28,64 € , 43 litri ) , bene non mi crederete ma ho percorso ben 720 km a GPL( vero è che la maggior parte su strade extraurbane 70/90 kmh , poca città , autostrada 200km a 100/110 kmh ) , direi che sono molto soddisfatto , che ne pensate?? grazie :shifty:

    Edited by galassia06 - 26/3/2024, 00:57
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,693
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galassia06 @ 25/3/2024, 22:57) 
    Guido da venerdì pomeriggio una JOURNEY UP 4X2 TC e 100 GPL ECO -G , esco dal concessionario , faccio rifornimento di 20€ di benzina( consigliato dal venditore ) il pieno di gpl ( 28,64 € , 43 litri ) , bene non mi crederete ma ho percorso ben 720 km a GPL( vero è che la maggior parte su strade extraurbane 70/90 kmh , poca città , autostrada 200km a 100/110 kmh ) , direi che sono molto soddisfatto , che ne pensate?? grazie :shifty:

    Ottimo Galassia, ottimo!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,968
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se il tuo percorso sarà sempre quello descritto il Dusterozzo ti darà grandi soddisfazioni!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Vedrai che i consumi miglioreranno man mano che le farai fare strada
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    720 diviso 43 litri sono 16,7 al litro,,,sembrerebbero un pò troppi anche con un percorso così soft, quando sei uscito dal concessionario c'era già del gpl nel serbatoio sicuro anche perchè devono fare la prova delle valvole di tenuta, e quindi lo devono mettere per forza e questo ti ha tratto in inganno un 15 litro su extraurbano come indicato ci sta.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,968
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anders @ 26/3/2024, 21:17) 
    720 diviso 43 litri sono 16,7 al litro,,,sembrerebbero un pò troppi anche con un percorso così soft, quando sei uscito dal concessionario c'era già del gpl nel serbatoio sicuro anche perchè devono fare la prova delle valvole di tenuta, e quindi lo devono mettere per forza e questo ti ha tratto in inganno un 15 litro su extraurbano come indicato ci sta.

    Non devi fare :43 ma :49 che sono i litri contenuti nella bombola quando è piena quindi sono 14,69 kml e tutto torna.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo DD @ 26/3/2024, 21:26) 
    CITAZIONE (anders @ 26/3/2024, 21:17) 
    720 diviso 43 litri sono 16,7 al litro,,,sembrerebbero un pò troppi anche con un percorso così soft, quando sei uscito dal concessionario c'era già del gpl nel serbatoio sicuro anche perchè devono fare la prova delle valvole di tenuta, e quindi lo devono mettere per forza e questo ti ha tratto in inganno un 15 litro su extraurbano come indicato ci sta.

    Non devi fare :43 ma :49 che sono i litri contenuti nella bombola quando è piena quindi sono 14,69 kml e tutto torna.

    no lui ha scritto 43..... quindi io ho scritto che nel serbatoio erano ancora dei litri e difatti tu lo confermi che è di 49 e questo come ho scritto lo ha tratto in inganno... probabilmente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,968
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Esattamente
     
    .
  9. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate non voglio creare frizioni nel forum , ma ho scritto in verità quanto la mia auto ha percorso con 43 litri dato del display della colonnina del distributore ,il concessionario mi ha confermato che c'è nera molto poco , sulla mia vettura il serbatoio è da 50 L. , ma come ben sappiamo c'è un 20% in meno durante la ricarica e fatto ora i conti dovrebbe essere 42 L. , come ho già scritto sopra ( 43 L. ) , non so che farci , se mi credete bene se no va bene così , ciaooo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,968
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Galassia nessuna frizione ma ti sbagli. Il serbatoio del GPL del Duster è da 62 litri nominali, l’80% è 49 litri di capienza effettiva. Quindi all’atto del tuo primo pieno avevi nel serbatoio almeno 6/7 litri di gas.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0
    Location
    Torvaianica (Roma)

    Status
    Offline
    Confermo. Anch'io ho la stessa versione, ritirata da pochi giorni. Il CDB mi indica un consumo medio di circa 11,5 km/litro, e ho fatto già 2 pieni di gpl. Non sto avendo una guida particolarmente attenta ai consumi, in questi giorni, ma credo che non sia difficile raggiungere i 12,5-13 km/litro.

    Tra l'altro, visto che ho letto quanto osservato da qualcuno, cioè che l'indicatore di livello del gpl all'inizio non scende e poi diminuisce più velocemente, a me sembra invece che l'indicatore sia abbastanza costante nella diminuzione. Magari è solo una mia impressione, oppure hanno regolato qualcosa diversamente...

    Edited by Paolo2024 - 27/3/2024, 08:05
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,078
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo DD @ 27/3/2024, 01:43) 
    Galassia nessuna frizione ma ti sbagli. Il serbatoio del GPL del Duster è da 62 litri nominali, l’80% è 49 litri di capienza effettiva. Quindi all’atto del tuo primo pieno avevi nel serbatoio almeno 6/7 litri di gas.

    Come fanno con tutti..5/7 litri ci sono sempre..anche perché neanche in sesta marcia a 60 km l'ora fai i 17
     
    .
  13. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sorry , il concessionario mi ha detto 50 L. di GPL , per quello che ho scritto 43 e da colonnina , comunque i 14,6 ( viaggiando con ha descritto ) non sono male
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    585
    Reputation
    0
    Location
    San Donà di Piave

    Status
    Offline
    Personalmente non ne posso più dei possessori de GPL e delle loro seghe mentali sui consumi ......... 200 post tutti uguali. e basta.....
     
    .
  15. galassia06
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Se un utente non è interessato può semplicemente non leggere i post , siamo in democrazia e ogniuno di noi ( rispettando la comunità) può esprimere una sua opinione e idea🙄
     
    .
105 replies since 25/3/2024, 22:57   2546 views
  Share  
.