Assicurazione solo furto e incendio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ho un problema, non so se sono l'unico...
    Al momento ho assicurato la Duster per la sola RCA con una compagnia, visto che tutte le altre coperture erano comprese nel finanziamento che scadrà in autunno.
    Ho contattato, con largo anticipo, la mia assicurazione per aggiungere almeno furto e incendio e mi hanno risposto che può essere fatto solo in fase di stipula della polizza o al rinnovo.
    C'è qualche compagnia che assicura il veicolo per il solo furto e incendio?
    Non mi vorrei trovare sei mesi scoperto.
    E' pur vero che mi troverei fino con due polizze distinte poi per tutto il ciclo di vita dell'auto.
    C'è qualcun altro nella stessa situazione?
    Come si può risolvere?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Stessa situazione, non sono riuscito a risolvere la faccenda pur contattando chiunque. Rimarrò scoperto per circa 2 mesi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sarà perchè non ho mai avuto auto particolarmente appetibili nemmeno da nuove e perchè sto in una zona tranquilla.. Tuttavia ho sempre avuto la polizza RC auto base, con al più qualche servizio utile come il ricupero auto o la tutela legale (mai serviti, peraltro).
    Non ho mai sentito la necessità di avere coperture incendio e furto ed atti vandalici, perchè costano talmente tanto che, considerato un caso ogni 20 anni, in 40 (per ora) di patente, costa meno se ti rubano la macchina o se viene distrutta in una grandinata.
    E poi, tra franchigie e scuse, dopo che paghi per una vita, trovano sempre il modo di non pagare.
    La cosa che mi sta più sulle scatole dei finanziamenti attuali, è proprio il dover pagare obbligatoriamente una polizza indesiderata e costosissima.
    Sulla nuova Duster, per esempio, vale 2000 Euro sulle 48 rate pagate: il 30% delle spese.
    Francamente, non vedrei l’ora di non pagare essere più sottoposto a questo capestro.
    Comunque, in bocca al lupo.
    Ciao!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabfabio @ 15/4/2024, 22:36) 
    Ciao a tutti.
    Ho un problema, non so se sono l'unico...
    Al momento ho assicurato la Duster per la sola RCA con una compagnia, visto che tutte le altre coperture erano comprese nel finanziamento che scadrà in autunno.
    Ho contattato, con largo anticipo, la mia assicurazione per aggiungere almeno furto e incendio e mi hanno risposto che può essere fatto solo in fase di stipula della polizza o al rinnovo.
    C'è qualche compagnia che assicura il veicolo per il solo furto e incendio?
    Non mi vorrei trovare sei mesi scoperto.
    E' pur vero che mi troverei fino con due polizze distinte poi per tutto il ciclo di vita dell'auto.
    C'è qualcun altro nella stessa situazione?
    Come si può risolvere?

    e quali sarebbero le altre garanzie coperte dal finanziamento???? il carro attrezzi? oppure? come mai non hanno inserito il furto e incendio e immagino non ci sia nemmeno eventi atmosferici cristalli ecc, ecc.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    L'assicurazione furto/incendio copre il periodo del finanziamento triennale, nel mio caso aprile 2021 aprile 2024, mentre la RCA, che avevo migrato dall'auto precedente, ha scadenza annuale a giugno: ecco perché mi restano scoperti due mesi. Per la stessa ragione restano scoperti alcuni mesi a fabfabio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esattamente.
    Portai l'assicurazione che avevo sulla auto che ho rottamato in favore della Duster pertanto le scadenze della RCA e di quella compresa nel finanziamento sono sfalsate.
     
    .
5 replies since 15/4/2024, 21:36   231 views
  Share  
.