VI PRESENTO IL MIO BOX

UN Pò ALLA VOLTA !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo post in "officina" perchè ho sporcato il post " nuova duster " me ne dispiace e mi scuso .
    Veniamo al ponte , caratteristiche :
    Sollevatore a forbice semplice e mobile per lavori idraulici e di manutenzione dei veicoli. Ideale per il cambio freni, carrozzeria e pneumatici. Progettato con una capacità di carico fino a 3000 kg e un sollevamento massimo fino a 100 cm di altezza.

    L'ascensore è semplicemente posizionato al piano; Non necessita di montaggio per lavorare in sicurezza. Può essere utilizzato anche come elevatore mobile con ruote montate nel telaio.

    Progettato con una costruzione robusta e stabile.
    Dotato di serratura di sicurezza a sblocco elettronico automatico.
    Consente un'installazione rapida senza necessità di installazione.
    Può essere utilizzato anche come elevatore mobile con ruote montate sul fondo.
    Ideale per la manutenzione dei freni, la carrozzeria e la vulcanizzazione.
    Include distanziali in gomma standard.
    PORTATILE , cioè si può spostare .
    STD-3130_IT
    Ma ora il costo è lievitato 2390 € contro i 1240 € ( sette anni fà )
    https://i.servimg.com/u/f42/19/92/52/63/sollev12.jpg
    sollev12
    https://i.servimg.com/u/f42/19/92/52/63/img_2141.jpg
    img_2141

    Edited by galassia06 - 28/3/2024, 23:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Mi piace! Due domande:
    1^- ha un blocco anche meccanico che impedisca la discesa accidentale per quando uno si butta sotto a lavorare?
    2^- ha una procedura da seguire manualmente, se il motore avesse un'avaria o mancasse la corrente per tirare giù il ponte?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
    Ciao, posso risponderti per quanto riguarda le funzionalità dei ponti sottoscocca, sono stato un tecnico HPA ( famosa ditta costruttrice auto attrezzature ) per diversi anni.

    I ponti sottoscocca possono avere diversi tipi di blocchi di sicurezza,

    - meccanico con un attuatore pneumatico che alza un sistema a scalini, montato di solito a ridosso del pistone principale, in alcuni casi sul lato opposto, che si solleva quando manualmente attivi l'idraulica per la salita e la discesa, per poi abbassarsi quando il ponte è all' altezza desiderata fermando meccanicamente.

    Pro: sicurezza meccanica
    Contro: necessità di aria compressa

    - sistema a doppio pistone per ogni bancata, un pistone gestisce salita e discesa ma passa in serie su un altro pistone, in questo modo in caso di fault del primario il secondario funge da freno.

    Pro: non necessita di aria compressa
    Contro: molto più costoso

    - Sistema a singolo pistone con doppie valvole paracadute, qualche vecchia officina o gommista li hanno ancora ma non sono più certificati

    Pro: poco costoso
    Contro: sistemi non sicuri

    - Ci sono poi i sistemi ibridi, doppio pistone e fermo meccanico

    Dalle foto che ha messo Galassia non capisco bene se sia di tipo meccanico o se il pistone sia solo coperto da un carter quadro, ma sicuramente ce lo dirà lui.

    In generale i ponti sottoscocca non sono consigliati per lavori " grossi " sui veicoli, sono per lo più usati dai gommisti e per i tagliandi, ma durante gli anni ho visto di tutto anche tirare fuori il motore di un ducato usando un ponte due colonne :XD:

    Per la procedura in manuale, dentro la centralina idraulica c'è sempre la leva sul gruppo pompa/valvole che ti permette la discesa manuale in caso di guasto o di mancata corrente.

    https://www.hpa-faip.it/default.php?t=ecom...-2ST+%2F+35-2ST

    In questo Link se andate in basso nel video, al minuto 0:40 vi fa vedere come funziona il sistema meccanico di sicurezza
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazio Fabiop!
    Cosa mi piace di sto forum è che siete in tanti ad essere preparati su i più disparati argomenti e non posso far altro che far tesoro delle vostre conoscenze!
     
    .
  5. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Chris,e Fabiop, nel mio non serve aria compressa , dentro la centralina c'è il motore con il contenitore olio idraulico, , una volta raggiunta l'altezza desiderata si fa scendere e si blocca ( c'è un'elettrocalamita con sensore ) che comanda , si blocca anche da centralina il bloccaggio avviene ( non direttamente sui pistoni ) ma sulle due basi ci sono de grossi denti ( guardate la base sinistra ) , stasera posto altre foto mirate , ho controllato ora sul sito "lincos " al momento il mio non è disponibile ( 900/1000 € di più di quanto l'ho pagato io ) , e ho trovato questo:https://lincos.shop/en/product/20515804-U-Z30M-230V , Chris trovi anche le specifiche ( dove c'è la risposta , se manca la corrente ) ,ciaooo
    https://lincos.shop/en/product/20515804-U-Z30M-230V
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galassia06 @ 29/3/2024, 10:19) 
    Ciao Chris,e Fabiop, nel mio non serve aria compressa , dentro la centralina c'è il motore con il contenitore olio idraulico, , una volta raggiunta l'altezza desiderata si fa scendere e si blocca ( c'è un'elettrocalamita con sensore ) che comanda , si blocca anche da centralina il bloccaggio avviene ( non direttamente sui pistoni ) ma sulle due basi ci sono de grossi denti ( guardate la base sinistra ) , stasera posto altre foto mirate , ho controllato ora sul sito "lincos " al momento il mio non è disponibile ( 900/1000 € di più di quanto l'ho pagato io ) , e ho trovato questo:https://lincos.shop/en/product/20515804-U-Z30M-230V , Chris trovi anche le specifiche ( dove c'è la risposta , se manca la corrente ) ,ciaooo
    https://lincos.shop/en/product/20515804-U-Z30M-230V

    Grazie Galassia, mi interessa perché nel mio progetto futuro di cambio casa vorrei farmi un'officinetta per uso personale e fantasticavo di fare una fossa, questo è meglio!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Anch io volevo scavare una fossa in garage..ma l auto non ci entra ..potrei farla in cortile ..ma i condomini non credo sarebbero contenti🤣🤣🤣
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bongio68 @ 29/3/2024, 12:44) 
    Anch io volevo scavare una fossa in garage..ma l auto non ci entra ..potrei farla in cortile ..ma i condomini non credo sarebbero contenti🤣🤣🤣

    Ecco perché col tempo vorrei cambiare casa

    L'alternativa sarebbe scavare una fossa abbastanza grande da contenere tutti i condomini, ma non so quanto sia legale
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bongio68 @ 29/3/2024, 12:44) 
    Anch io volevo scavare una fossa in garage..ma l auto non ci entra ..potrei farla in cortile ..ma i condomini non credo sarebbero contenti🤣🤣🤣

    se gli dici che le ripari per tutti vedrai che sono favorevoli...... :XD: :XD:
     
    .
  10. galassia06
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco qua le immagini del ponte (se volete vedere le foto più grandi cliccate due volte sulle foto ) :
    IMG-20240329-144547
    ecco dove si blocca per sicurezza
    IMG-20240329-144614
    IMG-20240329-144617
    sensori
    IMG-20240329-145015
    motore e serbatoio olio idraulico
    IMG-20240329-144706
    quadro comandi
    IMG-20240329-145114
    scheda controllo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galassia06 @ 29/3/2024, 22:47) 
    Ecco qua le immagini del ponte (se volete vedere le foto più grandi cliccate due volte sulle foto ) :
    IMG-20240329-144547
    ecco dove si blocca per sicurezza
    IMG-20240329-144614
    IMG-20240329-144617
    sensori
    IMG-20240329-145015
    motore e serbatoio olio idraulico
    IMG-20240329-144706
    quadro comandi
    IMG-20240329-145114
    scheda controllo

    aprendo le prime due immagini si vedono le ragazze delle chat nude, stai attento che ci sono i deboli di cuore..... :D :D
     
    .
  12. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma anders, ma dimmi dimmi come le hai aperte le due immagini , sono due ore che le apro ma vedo solo metallo.... osteria come hai fatto :cry:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Aaahhhaahh...si confermo!Le prime due danno vita a questa Pasqua!🤣🤣🤣
     
    .
  14. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azz., se ci sono le donnine n..e , non sono consone all'atmosfera pasquale o no..... , Ho riguardato per due giorni quelle immagini ...ostia non vedo nulla ...ma perché????? Ho dato vita a tutto questo e non vedo nulla ... che meschiin che sun ....
     
    .
  15. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azz, ... avete ragione una appena mi ha visto è scappata ... l'altra probabilmente più sfacciata ....
    R][/URL]
    è rimasta , ma non sa perchè è nella base del ponte ... mahh :woot: :woot: :XD: :XD: :XD: , ciaoooo
     
    .
15 replies since 28/3/2024, 22:48   723 views
  Share  
.