Dacia Duster Club Italia

Votes taken by anders

  1. .
    CITAZIONE (pinoCaptur2 @ 27/4/2024, 08:28) 
    Ciao Toni , ho il tuo stesso problema captur2 nov.2020 problema iniziato a 107k km giusto a fine estensione garanzia, in assistenza ufficiale ci han chiesto 800euro. se hai ancora a disposizione il tuo riduttore/polmone, potresti fare le foto delle membrane, dovrebbe essere sempre della serie Landi Lse-98 le membrane potrebbero essere le stesse dell Li10, specialmente il gommino che descrivi tu è sicuramene uguale per tutti.

    capisco il tuo problema ma, potresti presentarti e scrivi quello che può interessarti, così anche gli altri utenti del forum possono aiutarti.
  2. .
    CITAZIONE (Orwell @ 23/4/2024, 20:32) 
    Traguardo a 3 anni quasi esatti, per la precisione 3 anni e 4 giorni: IMG20240423195514

    hai aspettato apposta quel numero per esorcizzare il diavolo,,,io sono a 50mila con 4 anni settimana prossima.
  3. .
    CITAZIONE (Gunny76 @ 16/4/2024, 11:40) 
    ciao a tutti,
    dopo varie ricerche sul forum, ma non troppo utili per il mio caso, apro questa nuova discussione.
    In pratica lo scorso we con il primo caldo eccessivo, mi sono accorto che il climatizzatore non genera più aria fredda.
    Anche nella posizione 'Lo' tenuta attiva per prova durante un viaggio notturno, l'aria esce comunque tiepida.
    Il dubbio che ho è che la vettura ha 1 anno e mezzo di vita, il climatizzatore acceso pochissimo se non l'estate scorsa e durante la stagione fredda giusto per disappannare i vetri, quindi non credo che possa essere normale che sia già finito il gas refrigerante.
    Vi chiedo pertanto nel peggior caso di avaria impianto, se sapete dirmi se l'intervento di sostituzione e/o riparazione passi ancora in garanzia nella rete ufficiale avendo acquistato la vettura a contanti
    Grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte

    prova a capire per primo se parte, con il motore acceso quando accendi il clima al minimo dovresti sentirlo il compressore, nella mia vecchia sandero si era rotto nonostante lo accendessi raramente, quasi mai.
  4. .
    CITAZIONE (galassia06 @ 15/3/2024, 21:59) 
    Ciao Anders, che dire ottimo e abbondante , la tua duster è ancora i garanzia ? Maury

    si è in garanzia fino a maggio dell'anno prossimo perchè ho fatto estensione 4° e 5° anno pagando a maggio 2020, 450 euro certo non gratis, ma poi i bastardoni ti obbligano a fare i tagliandi che dicono loro perchè sono previsti dal costruttore, ne ho fatti fare 4 diversi di preventivi da centri diversi, risultato ognuno aggiungeva o toglieva a piacimento dalle spazzole alla batteria, all'olio freni alle pasticche (quasi immacolate le mie viste oggi a 47k anche perchè io non la uso in città freno solo quando arrivo nel parcheggio del lavoro) ecc,ecc, allora l'anno scorso fatta mail a Renault scrivendo che a mio parere sono dei pagliacci e ho provveduto da me.
  5. .
    Aggiorno nuovo tagliando a 47 mila oggi, comprato 5 litri castrol 5W30 RN 17 su Amazon costo euro 50+ filtro olio (cartuccia) 6,70 euro spedito a casa, filtro aria euro 12+ filtro fase liquida e gassosa euro 30 totale euro 98,70.
    oggi pomeriggio cambiato tutto compreso controlli dischi, pasticche reset spia manutenzione ecc, 1 ora di lavoro con appuntamento, aspettato fuori mentre vedevo lavoro 35 euro di mano d'opera e sono ritornato a casa soddisfatto e con un pò di soldi ancora nel portafogli.
    ah dimenticavo, mi è rimasto 1 litro di olio per eventuali rabbocchi, 4 andavano bene.
  6. .
    sgrassatore di marsiglia a spuzzo con un panno in miocrofibra, spruzzalo in un paio di litri di acqua non molto 4/5 spruzzi e friziona la parte macchiata poi risciacqua il panno e ripassalo più volte.
  7. .
    CITAZIONE (FRANKOS @ 9/3/2024, 10:00) 
    Buongiorno sono nuovo del forum, spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi, ho acquistato una dacia duster extreme ad agosto 2022 con finanziamento Dacia Valore futuro garantito, con intezione dopo 4 anni, nel 2026 di cambiare auto, essendo un po scettico su ibride, elettriche ecc, ora mia moglie mi ha sollevato un dubbio, dopo 4 anni se volessi acquistare un nuovo modello facciamo esempio da 20.000 euro, quindi lascio la mia auto per una nuova da 20.000 euro , il valore futuro garantito dell'auto mi verrà detratto???? (valore da contratto circa 10.000 euro) quindi dovrei fare un finanziamento di altri 10.000 euro per acquistare un nuovo modello???? Giusto? Oggi io pago un rata di 310 euro ed ho dato anticipo di 2000 euro in totale dopo 4 anni io avrei versato circa 16.880 euro, quindi io non ho pagato per intero l'auto, devo comunque pagare la maxi rata finale???? O arrivo a questa cifra (16.800 euro) lascio l'auto per una nuova sempre dacia o renault e dall'importo dell'auto nuova devo scalare il valore di 10.000 euro garantito inizialemente dal contratto senza pagare ultima rata???? Sono un po in confusione, il venditore mi disse a voce così , masu contratti e fogli non vedo nessun riferimento a questo.
    Grazie anticipatamente

    tutto dipende da te se la tieni dai i 10mila se ne prendi un'altra ti scalano i 10mila, se invece non vuoi niente lasci l'auto al termine dei 4 anni e sei libero, in poche parole è un tranello per farti prendere auto più avanti alle stesse condizioni, sta al singolo valutare i pro e i contro....
  8. .
    altro che forum voi dovete fare dei tutorial, siete troppo avanti ragazzi...
  9. .
    CITAZIONE (Luca zaza @ 28/2/2024, 15:55) 
    Ciao a tutti. Dacia duster restyling 2023.
    Sto guardando i bull bar per pa duster anteriore e posteriore, vedo che c'è anche nero, ma con la telecamera e i sensori di parcheggio, forse non vanno bene, sono tutti i siti vaghi sul da farsi. Qualcuno lo ha messo e come si fa? Grazie

    ci sono delle discussioni al riguardo se le cerchi un pò datate ma ci sono, se non ricordo male vanno fatti omologare con una procedura particolare fossi in te lascerei perdere a meno di una esigenza specifica.
  10. .
    CITAZIONE (Lucio D @ 22/2/2024, 11:43) 
    OK ma perchè allora la mattina quando partivo con -4 non avevo problemi e invece nel pomeriggio con 8-10 ° dava dei problemi?
    Inoltre l'ultimo pieno l'ho fatto quando ero gìa in trentino cioè al Nord.

    ho capito male io è il contrario allora, il problema è con temperature più alte quindi non può essere la miscela più ricca di butano, adesso il problema è sparito presumo quindi è stato casuale....? perchè se ci fosse ancora a mio parere potrebbe esserre il riduttore con qualche perdita, che rimanendo nei collettori di aspirazione non fa partire il motore, classico kit di guarnizioni da cambiare.
  11. .
    CITAZIONE (Diego DD @ 25/1/2024, 14:17) 
    A mio parere non sono compatibili gli attacchi: fossi in te, le metterei in vendita e mi comprerei quelle corrette e soprattutto OMOLOGATE per la Duster. Sai cosa succede se ti si sganciano in corsa?

    giusto, risparmiare su queste cose non ha senso anche perchè se come scrivi tu si dovessero sganciare...lascia perdere piuttosto fai senza.
  12. .
    CITAZIONE (Toto’ @ 25/1/2024, 08:45) 
    Io ho la nuova Duster gpl 1000...vado subito al sodo...un pieno di gpl 48 litri circa facendo 70% in autostrada mantenendo 110 km quindi non superando i 2500 giri e 30% uso cittadino con impostazione eco... tot 530km

    sei a un10,5 km litro di media più o meno come quelli descritti dalla maggior parte di noi, solo tra 80/90 in strada extraurbana per chi ha possibilità di farlo come me, si possono fare i 13-13,5 km litro senza tirare le marce camminando tranquilli senza fretta.
  13. .
    l'offerta cita anticipo 4330+ 36 rate da 139 euro+spese riscoss. rata+imp. bollo+spesde rend.period.+spese rend.annuale+pack service 899+e avanti ancora +++12.220 rata finale esempio modello axpression........ma basta, dimmi che vuoi pure le mutande te le lascio così facciamo prima, ah dimenticavo per un max di 30 milak in 3 anni, bisogna essere quasi dei folli per accettare una formula così, parere personale senza offesa per nessuno sia chiaro.
  14. .
    in città il consumo come tutte le auto aumenta di brutto, da diverse discussioni negli anni è emerso per quel motore un consumo da 10/10,5 litro in percorsi extraurbani 8/9 misto, nessuno ti può rispondere con esattezza tu sei più verso i 6km litro piuttosto pochi, io farei il pieno e poi un tratto almeno 50/60 km a 90/100 e poi rabbocchi almeno vedi se su strada riesci a fare di più, almeno hai dei riscontri in più...
  15. .
    per il retrovisore esterno lato guida rotto il mese scorso, volevano 300+iva+ev. motaggio a parte, l'ho trovato da un carrozziere a 60 spedito e mi sono salvato stavolta, comunque da Pollini grosso demolitore che vende anche online qui in prov. di Brescia li aveva a 150 metà prezzo come nuovi, i fanali anteriori della 21/23 restyling li ha a 250 euro, 220 quelli della serie precedente come la mia 2020, è un bel pò in meno visto che trattasi di pezzi originali cannabilizzati e non c'è il rischio che prendendoli compatibili come erasuccesso a me anni fà con una citroen xsara sembrava esteriormente identico, ma poi montato mi sono reso conto che era una schifezza, fatto con materiali scadenti.
356 replies since 12/8/2020
.