Dacia Duster Club Italia

Votes taken by Krugg

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    Vabbè se la metti così... Torniamo al fiat 124 e non ne parliamo più 🤣
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    Sotto la griglia e con la telecamera sul parabrezza
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    Ciao a tutti e grazie mille di cuore

    Sappiate comunque che uso la Duster al pari della Arkana...

    Il clima non segue esattamente le stesse regole, nel senso che(in confronto alla mia Duster) in AUTO si vede il livello della ventola e l'orientamento del flusso. Oltretutto questo orientamento lo sceglie da sé.
    Non saprei se va meglio o peggio.
    E non so sulla base di cosa scelga l'orientamento.

    L'auto in se è inevitabilmente fatta meglio della Duster che ho (sarebbe da ipocriti dire il contrario).
    Cio che però fa la differenza, non è l'auto in se. Se la Arkana avesse il diesel 1.5 direi che ha più chicche tecnologiche (un bel po' in più) e che è rifinita meglio, ma non direi altro.

    La differenza abissale è nel sistema E TECH che ora viene messo anche sul D3. È assolutamente fantastico.

    Va però detto, nell'interesse di chi volesse prendere la full Hybrid D3, che quest'ultima non ha il sistema multisense (che invece hanno le Renault) che incide parecchio sul funzionamento del sistema.

    La Duster ha solo l'opzione ECO che riduce alcuni carichi elettrici ma non molto di più.
    Sulla Arkana, il sistema è invece più flessibile e permette di regolare diversi parametri. Detta così sembra una stupidaggine ma nell'uso, ci si accorge che è molto utile avere più modi.
    E tech ha dei "difettucci" che vengono compensati con le tre modalità.
    La Duster credo abbia una sola modalità che forse è un compromesso accettabile.

    La Duster2 è comunque più "ariosa", anche per via dei colori interni. E meno delicata, Arkana ha parecchia componentistica verniciata, soggetta a facili graffi (a cui sono MOLTO sensibile).

    I rivestimenti del cofano sono migliori nella Renault, i comandi del volante e il volante stesso sono praticamente fatti allo stesso modo, direi.

    L'insonorizzazione è decisamente migliore nella Arkana, soprattutto per i fruscii che sino ai 120 non sono avvertibili.

    Comunque,per chi volesse la Full Hybrid della D3, è un altro guidare. In elettrico si va per 3/4 km (e vivo in montagna), poi se si è bravi, si recupera tutto nei rilasci di gas con la leva su BRAKE.

    Se infotainment e cruscotto sono comparabili (non abbiamo ancora visto la D3 dal vivo) c'è parecchio con cui giocare...

    La gommatura 18'' è bellissima ma il confort, anche sulla Arkana, ne risente. È alta, le sospensioni sono rigide e le gomme pure: SI BALLA. Per cui suggerisco le 17'' se non si bada all'aspetto (la Extreme in questo senso è certamente meglio). Non dimentichiamo che Duster e Arkana sono cugine di pianale per cui penso condividano parecchio nello schema sospensivo.

    Il freno a mano elettrico e automatico (ti tiene ferma l'auto in discesa nel traffico) è maledettamente comodo (vi ricordo che le vie della mia città sono in salita e discesa e stare nel traffico con il piede piantato sul freno, stanca) quindi anche sulla D3 EXTREME, lo farei mettere. Non è come l'hill start assistant della D2, anche in discesa l'auto resta ferma sin quando non si preme l'acceleratore (appare una A sul cruscotto)

    CITAZIONE (Paolo DD @ 3/5/2024, 23:38) 
    Soprattutto il ricircolo… 😳🫣

    Non ho ancora visto come va
  4. .
    Buongiorno a tutti

    Ieri mi è stata consegnata la Renault Arkana della quale abbiamo parlato in altri post, qualche foto:

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    Non è il Dusterone, ma è full Hybrid ed è veramente un piacere.
    Spero che la Duster con motorizzazione equivalente sia così...
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    Facciamoci gli occhi, bella demo...
    (Non mi pare di averla vista)

    CITAZIONE (Saltimpalo @ 28/4/2024, 10:06) 
    CITAZIONE (Sergio-CA @ 28/4/2024, 10:02) 
    Ma assolutamente no. È gente che non sa guidare.

    era una cosa a cui avevo già pensato anche io ma avere una conferma da chi già la possiede mi fa piacere!..

    155000, un mare di fuoristrada e frizione originale.
    Sostituito solo dischi
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    Credo che per varie ragioni siano illuminati, una è che sarebbe assurdo e insensato se non lo fossero e poi che il kit pulsanti della D3 è lo stesso della Captur in prossima uscita che non potrebbe non avere i tasti illuminati.
    Starei sereno. I filmati ingannano senza dubbio.
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    Perché dovrei abbandonare qualcuno? Ho la D2 4x4!!!
    Non la posso vendere mica.
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    Ok. Questo mi era sfuggito. Si l'ho sottoscritto.

    Molte grazie

    L'Arkana, cugina della Duster è arrivata... Attendo la consegna.
    Confesso che alcuni aspetti del finanziamento mi sono sfuggiti...
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    Se fa freddo dovrebbe essere la resistenza che ti dà subito aria calda.
    Anche a me lo fa e non è GPL ma diesel...
  10. .
    CITAZIONE (ozama @ 15/4/2024, 00:52) 
    @Franco 68:
    Lo avevo già pubblicato: quello del configuratore più le varie spese aggiuntive:
    - kit concessionario (tappetini, lampade, triangolo, trolley pronto soccorso: 210 Euro);
    - quelle per l’atto Dini (spese di gestione usato: 220 Euro);
    - l’IPT (325 Euro);
    - quelle per l’estensione OBBLIGATORIA della garanzia per gli altri due anni (199 Euro).
    Con un po’ di arrotondamento, viene: 25.099 Euro.
    Meno la mia Punto, valutata 2000 Euro e meno 6000 Euro che gli do di anticipo, finanzio 17449, che comprende i 350 Euro di pratica e bolli.
    48 rate da 264.53 Euro e maxi rata di 12366.
    Ciao!

    Scusami, ma sta macchina quanto viene a costare?

    25099 base prezzo

    2000+6000+12366+264.53x48=25063.44+8000

    Viene a costare 7964euro in più.

    Anche a me con la Arkana stesso dissanguo. Scarico parte di iva e imponibile ma è assurdo...

    Ormai l'auto è un pozzo mangiasoldi
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    Fantastico Orwell
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    Come fa a valutare che l'olio è inquinato?
    Ma poi perché il gasolio contamina l'olio?
    E infine perché a me non accade assolutamente nulla di tutto questo?

    Ho una lancia Y con il FAP e lì è una rigenerazione continua tanto che sto valutando di darle fuoco
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    Io le ho tutti i giorni sotto gli occhi.
    Adesso da pochi giorni non più la Renegade che è stata (per fortuna) venduta.

    Le due vetture hanno dato problemi che la Duster non può nemmeno sognare.
    La Compass, in fuoristrada (un 170 CV) è una vera schifezza. Pesante, delicata e rumorosa. Di per sé sarebbe pure una bella macchina ma non può costare il doppio della mia 4x4.
    La mia a 150000 km, con parecchio fuoristrada e pesi nel cofano piange gli ammortizzatori andati a quel paese.
    La Compass a 90000 non ha gli ammortizzatori ma molle e fa rumori di ogni tipo alle sospensioni, oltre ad essere considerevolmente rumorosa quanto a motore.
    Unica nota positiva, è estremamente brillante.
    Per la Renegade un NO COMMENT generale.
    Una 1.6 a benzina (Multiair 140 4x2) con una vera catasta di problemi, ultimo l'infotainment al quale si è scollato il display.
    Anche qui, costasse poco più della Duster, ci starebbe. Ma costava 8000 euro in più la base 4x4. Scricchiola come la Duster. Beve come un missile e il feeling alla guida è inferiore a quello della mia carriola "elementare". Troppo care per quello che danno.

    Le attuali 4xe sono ridicole quanto a prezzo e resa del full Hybrid.

    Le versioni che vanno in fuoristrada (le trailhawk) sono certamente molto più avanti ma costano uno sproposito.
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    Non valgono affatto. Prova provata. Sia Compass che Renegade
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    Si, anche la mia scalcia, si dice che "tossisce". Di tanto in tanto la mia lo fa.
486 replies since 15/11/2016
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