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| Io posso riportare la mia esperienza, Jeep renegade di mia moglie 1.4 tjet gpl dalla casa:
- 86000 Km sostituiti iniettori - 100000 Km sostituito polmone - 142000 Km risostituiti iniettori
Iniettori tappo blu serie nuova con connettore ovale.
Iniettori cambiati anche sul Duster 1.6 GPL che avevo tempo fa a circa 70/80K Km mi pare che montasse i tappo nero.
Fiat 16 1.6 impianto BRC montato dopo l'acquisto, mai un problema in 250000 km
Sia per Landi che per BRC sempre cambiato filtri a 10 massimo 15K Km
Onestamente ho sempre trovato gli impianti BRC migliori di Landi e ho sempre sperato che le case costruttrici si affidassero a loro per i primi impianti. |
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| Io onestamente ho smesso di guardare, ogni giorno cambia la data di consegna, aspetto che mi dica qualcosa di più preciso il concessionario quando saprà qualcosa anche lui. |
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| Rispondendo a Galassia, che saluto in ritardo per la sua uscita, non penserei nemmeno lontanamente all' idea del GPL.
Prima di tutto per una questione ideologica, su una evo il GPL mai nella vita.
Secondo perchè non sarebbe proprio possibile, con le modifiche fatte negli anni penso che a GPL starebbe a mala pena in moto |
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| CITAZIONE (galassia06 @ 12/4/2024, 13:46) Ciao Fabiop, benvenuto nel post,bella bella, mi viene ibrividi vedere la seconda foto quanto ci fai al litro🙄, quando invii il messaggio sotto trovi " carica foto" scegli e invii ciaoooo Guarda onestamente non ho mai fatto veramente i calcoli, forse per non farmi venire un infarto
Però considera che dal 2009 ad oggi ci ho fatto 60000Km una media di 4000 km all' anno.
Il grosso del salasso sono bollo e assicurazione e le modifiche fatte negli anni ( ci avrei potuto comprare un' altra macchina ) |
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| Eh niente, ieri ci ha chiamato Ford per il fine leasing a settembre della macchina di mia moglie, siamo andati ma non c’era niente che le piacesse, capata quindi in Dacia…. Alla fine ha preso anche lei una Duster 2024 versione journey con il pack parking |
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| Ciao, posso risponderti per quanto riguarda le funzionalità dei ponti sottoscocca, sono stato un tecnico HPA ( famosa ditta costruttrice auto attrezzature ) per diversi anni.
I ponti sottoscocca possono avere diversi tipi di blocchi di sicurezza,
- meccanico con un attuatore pneumatico che alza un sistema a scalini, montato di solito a ridosso del pistone principale, in alcuni casi sul lato opposto, che si solleva quando manualmente attivi l'idraulica per la salita e la discesa, per poi abbassarsi quando il ponte è all' altezza desiderata fermando meccanicamente.
Pro: sicurezza meccanica Contro: necessità di aria compressa
- sistema a doppio pistone per ogni bancata, un pistone gestisce salita e discesa ma passa in serie su un altro pistone, in questo modo in caso di fault del primario il secondario funge da freno.
Pro: non necessita di aria compressa Contro: molto più costoso
- Sistema a singolo pistone con doppie valvole paracadute, qualche vecchia officina o gommista li hanno ancora ma non sono più certificati
Pro: poco costoso Contro: sistemi non sicuri
- Ci sono poi i sistemi ibridi, doppio pistone e fermo meccanico
Dalle foto che ha messo Galassia non capisco bene se sia di tipo meccanico o se il pistone sia solo coperto da un carter quadro, ma sicuramente ce lo dirà lui.
In generale i ponti sottoscocca non sono consigliati per lavori " grossi " sui veicoli, sono per lo più usati dai gommisti e per i tagliandi, ma durante gli anni ho visto di tutto anche tirare fuori il motore di un ducato usando un ponte due colonne
Per la procedura in manuale, dentro la centralina idraulica c'è sempre la leva sul gruppo pompa/valvole che ti permette la discesa manuale in caso di guasto o di mancata corrente.
https://www.hpa-faip.it/default.php?t=ecom...-2ST+%2F+35-2ST
In questo Link se andate in basso nel video, al minuto 0:40 vi fa vedere come funziona il sistema meccanico di sicurezza |
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| CITAZIONE (fabiologico @ 28/3/2024, 09:35) tornando a parlare del duster 2024 a me la consegna prevista e' stata anticipata, prima mi dava da meta' luglio a fine luglio adesso agli inizi del mese, quindi e' probabile che verra' spostata ancora E' successo lo stesso a me, prima dava consegna tra il 7 e il 21 Luglio, ora tra il 24 Giugno e il 2 Luglio |
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| CITAZIONE (Saltimpalo @ 23/3/2024, 14:43) CITAZIONE (Fabiop. @ 23/3/2024, 14:28) Si dall’app vedo lo stato della vettura. Che al momento dice in fabbricazione. Grazie e tu quando lo hai fatto l'ordine? Ufficialmente partito il 19/03 anche se in concessionaria sono andato la settimana prima |
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| Si dall’app vedo lo stato della vettura. Che al momento dice in fabbricazione. |
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| Puoi controllare senza numero di telaio o targa nella parte “ i miei ordini “ |
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| Se andate sul sito dacia, nuova Duster, non configurate e scorrete fino alla parte “ cruise control e limitatore di velocità “ dall immagine c’è il logo del cruise control con scritto auto. |
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| Se vai sul sito dacia sembrerebbe di sì… |
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| CITAZIONE (Frenk! @ 20/3/2024, 14:56) Ciao a tutti, alla fine ieri ho acquistato la Duster GPL Extreme verde oxide a 24k quindi in linea con i messaggi letti in precedenza, per l'antenna Shark mi hanno fatto 150 euro compreso il montaggio che verrà effettuato in officina e non in fabrica.La consegna è prevista per il 7 luglio ma non sanno ancora niente di preciso,saluti. Io ho acquistato lo stesso tuo modello, ma mi hanno detto che pensano di consegnare tra fine Luglio e inizio Settembre |
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25 replies since 18/3/2024
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