Dacia Duster Club Italia

Votes taken by Sergio-CA

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    CITAZIONE (vivaduster @ 25/4/2024, 20:08) 
    Il motore diesel è sempre stato e sempre sarà il miglior motore, possono bombardarci di scemate ecologiste finchè vogliono, ma la realtà è quella! Un motore euro 6 ad alta efficienza e soprattutto BEN mantenuto inquina pochissimo! Invece di rompere le palle con le elettriche dovrebbero obbligare la gente a fare il tagliando annuale in centri controllati e fare corsi per insegnare alle persone a gestire un veicolo! Che in officina mi arrivano macchine conciate in delle maniere che sarebbero da sequestrare all'istante!

    90 minuti di applausi 😎🤙🏻👍🏻
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    A me delle plastiche dure o morbide non me n'è mai fregato nulla, incredibile invece che ci siano pulsanti non illuminati, cosa che non si vede neanche sulla mia D1.

    Ma personalmente sono commenti, i miei, fini a se stessi: mi fermerò con la D1 riguardo alle Duster, semplicemente perché la prossima sarà un'auto sempre 4x4 ma decisamente meno ingombrante e solo benzina.
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    Per me il Duster è arrivato con lo stipendio fisso, ora sono ricco... Altroché. 😏
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    CITAZIONE (pastore @ 22/4/2024, 17:51) 
    non ho trovato ancora la soluzione. spero in qualche suggerimento del forum....
    proverò a smontare una serratura (che mi sembra non faccia il classico rumore quando le si chiede di chiudere...) ed eventualmente la alimenterò con tensione esterna: fosse mai il cavo di alimentazione spezzato lungo il tragitto???
    vi farò sapere ma spero sempre in qualche consiglio. sembra sia successo solo al mi duster?
    ringrazio tutti, ciao

    Ciao, scusami ma... hai provato a portarla da un meccanico esperto??

    Perchè alla fine magari ne ha viste altre 100 con questo problema, e sa come verificare e risolvere in fretta.

    Rischi di perdere tempo inutilmente, e magari pure soldi cambiando cose che non serve cambiare.
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    CITAZIONE (Paolo DD @ 21/4/2024, 20:30) 
    Portati la pala! 😂

    La pala non può mancare mai nel cofano di un Dusterista. 😎
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    Ma ha fatto strabene a prendere la C3.

    Occhio che ormai però è fra le più rubate anche questa.
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    CITAZIONE (Chrisdusty @ 18/4/2024, 18:59) 
    CITAZIONE (Sergio-CA @ 18/4/2024, 18:26) 
    Ecco, questo sì... l'unica cosa che avrebbe reso la mia Duster veramente perfetta, e che manca... è il tettuccio apribile.

    Magari in doppio vetro, stile Freelander TD4 2.0. Bellissimo. 3_3 3_3

    No, no, meglio evitare il tetto panoramico che con quella propensione che ha il D di pirolettare su se stesso è meglio avere della lamiera sulla zucca

    ...esagerato!!! :D
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    CITAZIONE (Diego DD @ 15/4/2024, 15:57) 
    Esteticamente, un lavoro ben riuscito!!!

    Grazie, considerando che sono poco pratico, è un miracolo. :D

    Ieri ho fatto anche il test "acqua", all'autolavaggio, lavando con la idropulitrice ad alta pressione... nessuna infiltrazione. Ergo, a prescindere dal "contorno", potete tranquillamente tagliare la parte esterna della guarnizione rovinata, a livello di acqua non cambia nulla.

    Come dicevo, sotto è tutto guarnizione.
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    CITAZIONE (ozama @ 15/4/2024, 00:52) 
    @Franco 68:
    Lo avevo già pubblicato: quello del configuratore più le varie spese aggiuntive:
    - kit concessionario (tappetini, lampade, triangolo, trolley pronto soccorso: 210 Euro);
    - quelle per l’atto Dini (spese di gestione usato: 220 Euro);
    - l’IPT (325 Euro);
    - quelle per l’estensione OBBLIGATORIA della garanzia per gli altri due anni (199 Euro).
    Con un po’ di arrotondamento, viene: 25.099 Euro.
    Meno la mia Punto, valutata 2000 Euro e meno 6000 Euro che gli do di anticipo, finanzio 17449, che comprende i 350 Euro di pratica e bolli.
    48 rate da 264.53 Euro e maxi rata di 12366.
    Ciao!

    ...aiuto. Queste cose non hanno mai fatto per me. Spendere così tanto per un'auto, per me non è pensabile.

    Ma sono contento che lo facciate, perchè poi io le prendo usate, fra qualche anno, alla metà del prezzo. In contanti. E via.

    :D :D :D
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    Ciao a tutti,

    alla fine, mi sono armato di pazienza e ho risolto così:

    bordo-barre

    Ho tolto, con molta attenzione alla carrozzeria del tetto, i "rimasugli" di guarnizione cotta (sotto tanto è tutto guarnizione fino alle viti...), ed ho messo intorno una guaina. Per ora, resta così. Anche esteticamente, mi piace. Costo, prossimo allo zero.
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    CITAZIONE (Michele Falorni @ 8/4/2024, 11:54) 
    Io vado di Volvo un domani

    Io mi prendo una Panda Cross 4x4, benzina, e ciccia. :D
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    CITAZIONE (Nando passo @ 8/4/2024, 06:49) 
    Io ho sempre visto una certa somiglianza tra Duster e panda anno 80

    A me invece il Duster ricorda moltissimo una Renault 5 ingrassata. :D

    Ovviamente intendo il prima serie, che ho io.
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    CITAZIONE (giovans @ 7/4/2024, 12:01) 
    CITAZIONE (galassia06 @ 7/4/2024, 00:38) 
    Mi intrometto nell'argomento ( premetto che ne vengo da altro brand) perciò non fa fede quello che so, ma seguendo la discussione né ho tratto ché :
    non serve avere un controllo di temperatura dell'acqua, ma basta intercettare dal bulbo sensore della temperatura colui che fa partire la ventola , ciaooo

    Scusatemi ma mi gira la testa leggendo tutto questo ..., La rigenerazione del FAP , la si ottiene in due modi , auto in moto viaggiando in autostrada a 3000 giri per 20/30 minuti o con diagnosi come la mia da fermo auto in moto , ma vi consiglio la prima ipotesi , ciaooo

    Scusatemi se mi intrometto,a vorrei capire la cosa dei 3000 giri per venti minuti.
    Significa che posso andare in giro tutto il giorno a 110km/hin sesta a 2500 giri circa e non fará mai la rigemerazione?
    Oppure si tratta di un esempio su come forzare il ciclo do rigenerazione?

    Altra domanda: puó accadere che durante la rigenerazione il motore "scalci" una o due volte?

    Grazie perl attenzione e buona domenica a tutto

    Si, esempio di come forzare.
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    CITAZIONE (renatoponzzo @ 2/4/2024, 08:55) 
    taroccare non fa passare la revisione...altro motivo per preferire il gpl

    ...taroccare?? Taroccare cosa?? Sto parlando di riuscire a intercettare, come per altre auto, un punto che vada sotto carica alla partenza della rigenerazione, per non spegnere la macchina quando parte ed evitare di avere sempre la OBD attaccata.
367 replies since 13/1/2023
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