Dacia Duster Club Italia

Votes taken by zulu51_felix

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    Ciao Sergio, prova a cercare questo codice RENAULT/DACIA dei utimi motori K9K U8 Blue 213050344R questo è il blocco completo dello scambiatore. Poi vedrai che non c'è ne e quelli usati li vendono a 350€. Nel tuo motore è un pezzo in alluminio rotondo e costa poco lo so !
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    ha una resistenza che scalda il liquido .
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    sterzo a sinistra poi a destra e ritorno al centro ... spegnere e riaccendere

    non è l'idroguida elettrica ...
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    a me no !! Si sarà bloccato il galleggiante !
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    Giuseppe71, per cambiare la batteria hai o hanno scollegato i cavi positivo e negativo ho hanno messo una piccola batteria per non far perdere la memoria della radio ecc .... ( in poche parole hanno staccato tutto l'auto è rimasta per diversi minuti senza energia? ). Se è così rimettendo energia ha effettuato un reset completo della centralina.
    Gentilmente mi fai sapere? grazie

    Felice
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    ma non solo su DACIA o Renault ..... ma anche su altre marche dove montano lo stesso cambio. L'unico cambio automatico che ora funziona bene è quello costoso che ha la turbina a olio come giunto di forza ... però ha solo un intervento a 100.000Km abbastanza costoso ( vedi tutte le auto di pregio dai 40/50.000€ in su ).
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    Salve a te, io fossi in te indagherei bene in internet per capire che fornisce a Renault il cambio CVT !! Poi andrei a leggere bene cosa è successo in giro ... quante lamentele esistono ( non solo in Renault, ma anche altre marche ). Ho letto tante cose non belle ... in internet !!
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    da cosa si sa di certo che i motori diesel nella cinghia di distribuzione hanno una durata superiore ai motori a benzina. Sicuramente perchè la cinghia è più grande di larghezza e spessore nei motori diesel.
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    se solo per questo trovi dei motori K9K usati su Ebay.it in vendita dai demolitori !!! Costano anche poco !!
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    su Amazon Tiardey Chiave filtro olio 65mm, 901 alluminio tappo olio filtro chiave strumento di rimozione presa auto
    Marca: Tiardey
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    anche io ho il 1.5 116CV Blue ... ha tanti sensori !! Un solo "bit" di errore sicuramente mette in crisi tutto !!
    Questa è la mia paura .. prima della Duster avevo un 3008 Peugeot 1.6 TD che a 6 aani e mezzo ho dovuto cambiarla per disperazione perché erano impazziti dei sensori ... avevo sempre tutte le luci di service accese e in condizione di velocità ridotta !! E il problema peggiorava sempre di più ! Cosa pensate che le officine sono in grado di risolvere problemi elettrici o elettronici sulle automobili? Da mia esperienza so di certo che pochissime sono in grado di farlo !!
11 replies since 24/6/2022
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