GRANDISSIMO PROBLEMA CON DACIA DUSTER GPL 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Un grande saluto a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Riccardo e possiedo un Dacia GPL/benzina modello 2019 che fino alla scorsa settimana ha funzionato perfettamente percorrendo 70.000 km. Lunedi scorso senza preavviso è morta completamente al momento dell'accensione nessun segnale di vita nulla. Ovviamente penso alla batteria ( che avevo sostituito da pochissima a marzo scorso) e il meccanico viene la sostituisce ma la macchina a questo punto è come impazzita si accendono tutte le spie e in particolare quella STOP rossa e quella del servosterzo a questo punto porto col carroattrezzi la macchina in officina che sommariamente mi fa un preventivo telefonico di 2000 euro per sostituzione servosterzo, paventandomi la possibilità di risparmiare qualcosa perchè devono veficare il costo del pezzo e farmi sapere di li a poco. Ad oggi non mi hanno ancora risposto rimandandomi a lunedi prossimo per un esatto preventivo , Che ne pensate? Premetto che il servosterzo ha funzionato perfettamente per 4 anni mai un indurimento niente di niente. Possibile che il costo sia 2000 euro o giu di li? L'officina è autorizzata Dacia Renault ma a questo punto mi consigliate di andare direttamente dal concessionari Dacia, Grazie mille se qualcuno di voi possessori di Dacia Duste vorrà aiutarmi a capire la situazione o ha avuto problemi analoghi per darmi qualche suggerimento per risolvere la situazione.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Riccardo, una macchina non può morire per la rottura del servosterzo... personalmente andrei dal mio meccanico di fiducia e non certo in Dacia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    prova a fare una calibrazione del sensore dell'angolo di sterzata: gira prima tutto a dx, poi tutto a sx, poi rimetti le ruote dritte.
    Spegni e riaccendi il motore e vedi come va.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma io penso che il problema sia stato la batteria che è andata in avaria poi è sopraggiunto il guasto al servosterzo magari si è bruciato qualcosa nell'elettronica oppure è un falso allarme mah non è una situazione chiarissima. Per questo volevo sapere una vostra opinine

    La macchina ora è dal meccanico in officina non posso fare nulla. Se fosse una calibrazione il meccanico dovrebbe saperlo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ne sanno di più del Duster Gino e Bongio di molti pseudo meccanici da strapazzo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gino grazie del consiglio magari lunedi vado in officina e provo certo mi stupirebbe se un meccanico autorizzato Dacia non sapesse questa cosa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gino Dust @ 29/9/2023, 19:26) 
    prova a fare una calibrazione del sensore dell'angolo di sterzata: gira prima tutto a dx, poi tutto a sx, poi rimetti le ruote dritte.
    Spegni e riaccendi il motore e vedi come va.

    Anche io proverei come dice Gino, alle auto moderne (e ahimè anche il D un pochino lo è) una volta sostituita la batteria ti si accendono varie spie e devi sterzare tutto da un lato e poi tutto dall'altro per resettare il sistema e far sì che si reimposti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera Riccardo, anche a me è successo qualcosa di analogo (cfr. Telenovela concessionaria Fiori Roma) ma pur avendo portato l'auto alla concessionaria Dacia non hanno risolto il problema nonostante il pagamento di circa 1.500 euro....mi hanno presentato un ulteriore preventivo di 1.600 euro e li ho mandati a stendere. Buona fortuna
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Credo in questo caso un opzione valida sia riportare la Dacia dal concessionario per la vendita. Onestamente c'è anche una aspetto psicologico rilevante chi si può fidare di un auto che senza nessun preavviso, dico nessun preavviso, ha una avaria così grave?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti mi sono recato da Kia ed ho fatto una permuta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Antonio scusa ma ti hanno fatto il lavoro per 1500 euro e poi te ne hanno chiesti altri 1600? Ma con quale motivazione?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perché sono incompetenti hanno inserito nel preventivo anche pulizia filtro antiparticolato della quale non è dotata la mia Duster del 2017.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ANTONIO MATRICARDI @ 29/9/2023, 20:23) 
    Perché sono incompetenti hanno inserito nel preventivo anche pulizia filtro antiparticolato della quale non è dotata la mia Duster del 2017.

    incompetenti solo??? sei un uomo misurato nelle parole non so quanti al tuo posto sarebbero così comprensivi nello scrivere.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Purtroppo viviamo in un paese in cui non c'è giustizia e di questo si beano i truffatori ed i furbi. Ho inviato diverse PEC di contestazione sia alla concessionaria sia a relazione clienti Renault che al ad Luca De Meo senza risposta. Conclusione mai più nella mia vita Dacia e Renault mai più concessionaria Fiori Roma
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Oggi mia moglie mi presenta una sorpresa: specchio retrovisore dx rotto.Ha preso la curva stretta.Anche la calotta venata.La prima cosa che ho fatto(oltre l'incazzatura)ho chiamato il mio meccanico.Di sicuro ne Dacia ne le loro officine.Per me dare la fiducia a loro e come dare il Duster ad un demolitore! Ogniuno è libero di fare ciò che vuole...ma quando la puzza di fregatura arriva,bisogna svegliarsi!!!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
32 replies since 29/9/2023, 18:18   2731 views
  Share  
.