CONSUMO ELEVATO 1500 DIESEL 110CV 4X4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. desmopier
        Like  
     
    .

    User deleted


    POSSIEDO LA 1500 DIESEL 110CV 4X4 LAUREATE su misto 8.1/8.3 litri ogni 100 km LA MACCHINA A 11500 KM. devo preoccuparmi?
    Qualcuno puo' dirmi se è tutto oK! o il consumo è elevato?
     
    .
  2. lupo grigio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azzera il tachimetro...spesso rimane registrato il valore piu alto.
     
    .
  3. fabioma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo 48 litri ho fatto 610 KM beve come una spugna ...mah....
     
    .
  4. lupo grigio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carissimo fabioma dipende dove vai e che piede hai...il mio segreto...faccio il pieno ed azzero il tachimetro consumi, poi faccio un percorso in pianura fin quando la centralina non registra 5.0/l . Dopo piede leggero. E' ovvio che in citta consumi di piu.
     
    .
  5. Truck Driver
        Like  
     
    .

    User deleted


    i 12.7 al litro mi sembrano un pò pochino ....... :ph34r:
     
    .
  6. beppe62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Volevo rendervi partecipi delle mie prove di consumo carburante. Effettivamente le varianti sono tante. Ho registrato consumi che vanno dai 12 Km/l ai 18 e più, anche sempre Km/l. Stiamo parlando del diesel 1.500 dci 110 cv. Ho fatto un viaggio da Varese fino a Norcia, percorrendo tanta autostrada, ma anche statali, provinciali e sterrate di montagna, con piede leggerissimo, anche in autostrada non ho mai superato i 110 kmh quindi a spasso con massima tranquillità e alla fine , segnando scrupolosamente l di gasolio e km, ho registrato 17.5 Km/l. Auto senza portapacchi, leggera solo con autista, senza bagagli. Ho fatto un viaggio in grecia, con portapacchi, 3 persone a bordo, bagagli vari e 130/140 Kmh in autostrada non facevo più di 12 Km/l. Vado a lavoro tutti i giorni su strada statale con limite di 50 e 60 kmh e percorro circa 30 km in 5 e 6 marcia con delicatezza e auto solo con autista, arrivo anche a 20 km/l. Vedete dunque che tutto è relativo. Se ci concentriamo solo sui consumi diventa anche un po' noioso guidare. trovate il giusto equilibrio. Buona guida quindi a tutti voi, ma senza troppa noia. Ciao e spero di essere stato minimamente utile. ;)
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Donato

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    e meno male che mi sono preso la Duster GPL...sennò a quest'ora ero spiantato per i gli elevati consumi.
     
    .
  8. beppe62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Dusterone, hai fatto la scelta giusta che calza bene per il tipo d'uso che suppongo fai del tuo duster, anche perché avendolo acquistato 4x2, non credo lo usi per fare fuoristrada. Il gpl costa poco e ormai lo trovi ovunque, tranne che a Luino dove abito. Se dovessi fare gpl, dovrei andare a 20 km da casa. Il diesel che ho io, non consuma poi così tanto specialmente paragonato ai defender che ho avuto in passato, dove era di lusso percorrere 9/10 km/l guidando con delicatezza, mentre ora nell'uso quotidiano, con una guida normalmente rilassata, vado sui 17 km/l. La mia scelta dipende dal fatto che la passione per il fuoristrada è ancora forte e i viaggi su strade impervie e non asfaltate, comporta la scelta del diesel, più forte nella coppia motrice ai bassi giri e anche più resistente allo strapazzo e alla fatica. Quando l'ho acquistata sono partito, dopo il rodaggio, per un viaggio di settemila km attraverso i balcani, verso est e poi scendendo fino al sud grecia e risalendo dal sud italia fino a Luino. Molta autostrada ma tanti passi di montagna anche sterrati e fuoripista in Grecia divertentissimi. Comportamento impeccabile con un diesel da piccolo mulo e naturalmente 4x4. Insomma ognuno deve ragionare e scegliere in base alle proprie esigenze e vivere anche delle piccole soddisfazioni che i nostri duster nel loro piccolo sanno regalarci. Ciao Dusterone
     
    .
  9. Truck Driver
        Like  
     
    .

    User deleted


    vero paradiso dei fuoristradisti la grecia ...io in calcidica andavo praticamene ovunque , anche in spiaggia per scaricare tutta laroba , tavolino ombrellone sedie barbecure per grigliatina , frigo ec ecc era completamente deserta in agosto ...incredibile , sto parlando di anni fa quando stavano ruspando le prime stradine per recarsi in spiaggia dove poi anni dopo ho trovato i primi baracchini .....ma nonostante tutto si trovano ancora oggi spazi bellissimi poco frequentati ...in 4x4 poi .....
     
    .
  10. Favasf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sono nuovo del forum.
    A novembre di quest'anno o gennaio del prossimo penso di ordinare il mio DD 1.5 D 4x4.
    Volevo chiedervi se i consumi del 4x4 usato in 4x2 sono gli stessi o si cunsuma un po' meno?
    Comunque gia 17-18 km/l non sono niente male per andare al lavoro se in autostrada e sterrato (con 4x4) arrivo a 11 -12 sarebbe ottimo.
    Adesso ho una Punto del 2000 1.2 16v e consuma come un F16 soprattuto in montagna :)

    Ciao e grazie a tutti
     
    .
  11. sduster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Possiedo una dacia duster 1.5 110 cv laureate da gennaio 2013 con la quale ho percorso per il primo anno circa 750 km a pieno di gasolio, quindi con una percorrenza media di 17,5 km con un litro, poi a seguito di una anomalia alla centralina del motore (che è stata pertanto riprogrammata dalla concessionaria in garanzia Renomotors di Bologna) la macchina ora non riesce a percorrere più di 600 km con un pieno con un consumo medio di 13 km con un litro di gasolio, nonostante da qualche mese abbia iniziato ad usare permanentemente il tasto "ECO" che dovrebbe far consumare di meno!!!! C'è qualcuno che mi può dare qualche istruzione in proposito? Preciso che uso l'auto su percorsi misti con poca autostrada e poca città.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il mio duster 4x2 diesel consuma 5.5-5.8 lt/100km con pieno 50 euro ,con piede leggero e su percorso misto, ho notato che consuma meno tra i 1500-1800rpm piuttosto che tra i 2000-3000rpm
     
    .
  13. josè66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Signori, Ho percorso 2550 km 1 mese, speso circa 180 euro , tutto ok, pero', se' si vive con lo stress di quanto beve, quanto consuma, quanto quanto...non ve lo godete Mai, calcolate e' un SUV, e' va' considerato!!!!!Preciso ho sempre avuto una guida piuttosto sempre elevata, ed auto,
    sempre in ultima Passat sw.........Buon Duster a Tuttiiiiiiiiiiiiii.......
     
    .
  14. Bobo79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve io con Duster 1500cdi 4x4 sempre inserito riesco a fare 800 km 44 litri di gasolio penso che sia ok visto che la macchina ha 5000 km.....e più vado avanti e migliora
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    The President
    Posts
    9,683
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Per abbassare i consumi del Duster e aumentare l'affidabilità del dci ma anche del benzina la strada più facile ed economica che da ottimi risultati è addittivare l'olio con questo: www.nitrobor.it

    Funziona ! Sono tutti molto soddisfatti e nessun feedback negativo .

    :)
     
    .
93 replies since 27/1/2013, 00:19   12667 views
  Share  
.