Dacia Duster Club Italia

Posts written by Orwell

  1. .
    Benvenuta!
  2. .
    Almeno, essendo a benzina, ci sono meno elementi potenziali cause del guasto. Mi spiace per il tuo problema ed, in effetti, non ricordo di altri utenti del forum con problemi tali, se non quello segnalato in cima a questa discussione, tanto più che la tua auto è praticamente nuova.
    L'ipotesi del guasto del turbocompressore, pur se poco probabile, spiegherebbe il fatto che il problema si sia ripresentato. Almeno sei ancora in garanzia.
  3. .
    Certo, puoi vendere l'auto privatamente, pagare la maxi rata ed usare la differenza (che sarà sicuramente maggiore rispetto alla valutazione della concessionaria) per l'acquisto della nuova.
    La comodità di cederla alla concessionaria è quella di non avere periodi in cui si resta senza auto, poiché la precedente la si tiene fino all'arrivo della nuova attraverso una rateizzazione parziale della maxi rata per i mesi di attesa per la nuova.
  4. .
    Benvenuto Michele, oltre alla presentazione nella sezione apposita del forum (e non direttamente in una discussione già avviata), sarebbe bene non scrivere tutto in maiuscolo poiché rende faticosa la lettura del post.

    La questione dei sensori può essersi ripresentata, meno probabile un guasto degli iniettori o della turbina, dato il basso chilometraggio.
    Solo la diagnosi elettronica può individuare la causa.

    La tua è benzina o anche GPL?
  5. .
    Quello integrato ha due vantaggi: il primo è che non consuma la batteria del cellulare o non c'è bisogno di collegare il telefono con il cavo per mantenerlo in carica; il secondo è la sua maggiore precisione nel rilevare la posizione e l'orientamento della vettura, almeno rispetto al mio smartphone (un ottimo Oppo).
    Naturalmente ha poi gli svantaggi che avete elencato.
  6. .
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 1/5/2024, 13:46) 
    Io credo sia la serratura, anche io sento un rumore "classico" di portellone "Fiat" che non sentivo dai tempi della Uno

    Le cause possono essere molteplici, prova a modificare la regolazione dei perni laterali che tengono allineato il portellone chiuso. Potrebbe essere anche il pannello rigido di fondo del bagagliaio (che non ho nella mia che ha il serbatoio GPL esterno). Comunque sui lamierati del bagagliaio e sotto il sedile posteriore, ove possibile, misi dei fogli adesivi di materiale gommoso che si usano sotto i lavelli delle cucine e che riducono le normali vibrazioni metalliche dei lamieriati piani.
  7. .
    Auguri Krugg!
  8. .
    Benvenuto! Aspettiamo foto di questa versione speciale!
  9. .
    A me delle plastiche dure non importa, non accarezzo cruscotti: l'importante è che dove poggio il braccio, sullo sportello, sia morbido e nella D2 lo è, purtroppo solo davanti. Si arrangino dietro!
  10. .
    Ma questo non potrebbe determinare sovrappressioni nel common rail?
  11. .
    CITAZIONE (Krugg @ 23/4/2024, 21:42) 
    Ok. Questo mi era sfuggito. Si l'ho sottoscritto.

    Molte grazie

    L'Arkana, cugina della Duster è arrivata... Attendo la consegna.
    Confesso che alcuni aspetti del finanziamento mi sono sfuggiti...

    Non ci abbandonare però! Attento ad entrare perché il montante A è molto inclinato. Caricare il bagagliaio non ti farà venire, invece, il colpo della strega.
  12. .
    CITAZIONE (Paolo DD @ 23/4/2024, 21:17) 
    In 23 mesi esatti ho percorso 48000
    Km.

    Pensa a quanto abbiamo risparmiato!
  13. .
    Traguardo a 3 anni quasi esatti, per la precisione 3 anni e 4 giorni: IMG20240423195514
  14. .
    Però tutti comandi fisici con pulsantoni!
  15. .
    Qual è, approssimativamente, la sua frequenza? È rapido o lento? Lo sentina qualsiasi regime del motore?
1166 replies since 25/6/2021
.