Dacia Duster Club Italia

Votes taken by micuzzo

  1. .
    CITAZIONE (Miky78 @ 6/5/2024, 13:28) 
    Scusate la domanda banale. Come funziona il keyless sulla nuova D3? Mi avvicino solo con la chiave ad es. in tasca o in borsa e si apre? oppure bisogna necessariamente premere il pulsante di apertura sulla chiave? Grazie

    Sulla D2, basta che ti avvicini e si apre, basta che ti allontani e si chiude.
    Ti fa l'occhiolino e, se vuoi, anche una bottarella di clacson.
  2. .
    CITAZIONE (Franco 68 @ 17/4/2024, 19:52) 
    del duster ha solo più il nome...

    "solo più"... :] tipicamente torinese!
  3. .
    Se parliamo di gusti estetici, non ne usciamo più!
    A me la Duster piace perché è "tamarra" quanto basta per poterla infangare fino al tetto senza recriminazioni :]
  4. .
    CITAZIONE (Fabbius @ 5/4/2024, 13:12) 
    non riesco a comprendere perché solo in Italia non è disponibile il winter pack per avere sedili e volante riscaldati elettricamente.

    Ritengo che in una full Hybrid questo accessorio abbia una sua utilità in quanto è proprio in inverno che i consumi peggiorano perché il termico lavora di più per scaldare l'abitacolo.

    Ma davvero ti sarebbe utile un accessorio del genere?
    Con gli inverni attuali e futuri, forse sarà più utile il condizionatore :D
  5. .
    Un pochino fissatelli? : :rolleyes: :rolleyes:
  6. .
    Io non ho vergogna a dichiarami un ambientalista della prima ora ma sinceramente penso che stiamo sbagliando strada... e di parecchio.
    Il motore elettrico è altamente efficiente, rispetto ad uno termico, ma c'è tutto un mondo a contorno da mettere a posto e poi cominciare da "noi poveracci" e solo in Europa mi pare una grandissima stupidaggine.
    Già il trasporto privato rappresenta solo una frazione delle emissioni globali, poi parliamo solo di Europa, senza andare neanche a considerare trasporti commerciali mondiali, su gomma, aerei e navali.
    Il risultato è una "crisi di rigetto" che fa paura e non abbiamo ancora visto nulla di quello che sta per succedere con le elezioni europee, dove il rifiuto dell'attuale classe dirigente, vista come autocratica, tecnocratica e snob, porterà ad uno spostamento di voti di stampo destrorso e populista, con danni di altra natura per i prossimi vent'anni.

    Del resto, mettere pannelli solari su pregiati terreni agricoli (lo vedo qui) è chiaramente una perversione in termini: quale sistema può rendere econimicamente appetibile ricoprire di pannelli un terreno al posto di coltivazioni di pregiate colture da mangiare?

    Comunque, il disegno è globale: un amico che sta più in Arabia Saudita che in Italia ha detto che il principe Bin Salman sta lavorando pesantemente al disimpegno graduale dal greggio (altrimentim, quando finirà, si ritroveranno a pascolare capre nel deserto, come prima).
    Chiaramente, si tratta di investimenti giganteschi in tecnologia avanzata, servizi e turismo e altro (vd. progetto NEOM) ma ha detto "che la transizione la dobbiamo pagare noi".
  7. .
    Mamma mia, ragazzi, che sconforto :(
    A parte la fissa sull'antenna "shark", vi lascio due giorni per tornare a leggere prezzi assurdi.

    La Captur è diventata una Duster? Ma stiamo scherzando? Era una utilitaria da quattro soldi :angry:
    Io non ci capisco più nulla.
  8. .
    A me hanno sempre fatto utilizzare MOBILIZE Share.
  9. .
    Ieri, consumi impressionanti su 400 km di percorso, complice strada statale in pianura tipo autostrada ma con limite a 90 imposto da molti autovelox:
    4,3 l / 100 km = +23 km/l
    :brindiamo:
  10. .
    Va rifatta anche tutta la distribuzione a media tensione, se si vogliono 10-12 colonnine superpotenti in un'area di servizio.
    Ma perchè ci dobbiamo preoccupare? Tutto si fa.
    Vi ricordo di nuovo che i cellulari erano grossi come un mattone (anzi, prima come una valigia) ed erano uno status-symbol da stra-ricchi, ora costano circa ZERO e ce li hanno anche i sottoproletari di tutto il mondo.
  11. .
    Vi ho lasciato qualche giorno e ho trovato l'inferno qui dentro :arf2.gif:

    Tornando alla "permuta" in concessionaria, non è detto che non sia conveniente: loro hanno attualmente molto interesse ad avere macchine usate in buono stato (perchè il mercato tira) e contemporaneamente vendere un'auto nuova. Quindi, spesso, propongono un acquisto forse un paio di migliaia di euro inferiore a quanto potresti ottenere privatamente ma senza sbattimenti.
    Da valutare.
  12. .
    A tutto c'è rimedio!
    Basta guardare Cuba: se ti serve, ti fai il pezzo al tornio oppure alla stampante 3D.
  13. .
    Anche io =_=
    Un mio amico della Polizia Stradale mi ha detto che non c'è cosa più brutta di avvicinarsi per primi ad una macchina incidentata.
  14. .
    De Meo ha ragione:
    "Quale società che ha rifiutato il progresso ne ha tratto beneficio? Nessuna."
    "L'unico rischio è quello, tornare completamente indietro, negare, fare un po' i luddisti."
    Le stesse parole che ho usato io :D
    Dico solo che la transizione dev'essere gestita: con i divieti e le multe non si va da nessuna parte. Che lascino lavorare ingegneri e tecnici e diano il tempo alle persone e ai sistemi economici di adeguarsi, anche mentalmente. Eventualmente, aspettare anche il tempo di una generazione, la nostra ;_;
  15. .
    La tecnologia delle batterie, in effetti, è quella che progredisce più lentamente.
    Speriamo in quelle a "stato solido", forse una vera svolta.
61 replies since 21/8/2014
.