Dacia Duster Club Italia

Votes given by micuzzo

  1. .
    Siamo passati tutti noi monoreddito allo spostapoveri 😂😂😂
  2. .
    Indubbiamente, senza entrare nel merito dei gusti, le precedenti generazioni del D erano e sono uniche, quella linea è la loro e bon, non assomiglia a nessun'altra (al più io ci vedo l'R4). La D3 è bella (perché, posteriore a parte, bella la è), ma ha perso la sua personalità, ecco, questo secondo me e lo avevo già scritto
  3. .
    CITAZIONE (Fabbius @ 8/4/2024, 12:07) 
    Certo col clima che ci aspetta fa un po' specie..
    Tuttavia anche per quei pochi giorni di freddo che ci aspettano avere la schiena al caldo non è male, poi con gli sbalzi termini che abbiamo ci si potrebbe scaldare la mattina senza accendere il clima che scalda l'intero abitacolo per niente.

    E' solo una comodità che non costa neanche tantissimo, mi fa arrabbiare che solo in Italia non si possa ordinare (pure in spagna si può che in quanto a caldo forse è peggio di noi..)
    Alla fine è un'optional.. rendilo disponibile a tutti.. poi chi lo vuole lo mette.
    Che senso ha penalizzare gli italiani.. mah
    Misteri dei cervelloni del marketing

    Stesso discorso per le bocchette sul tunnel centrale per i posti posteriori: porca vacca, in Brasile si da noi no! 😡
  4. .
    Eh niente, ieri ci ha chiamato Ford per il fine leasing a settembre della macchina di mia moglie, siamo andati ma non c’era niente che le piacesse, capata quindi in Dacia…. Alla fine ha preso anche lei una Duster 2024 versione journey con il pack parking :D
  5. .
    È una questione di cultura. Non solo di possibilità.
    Chiaro che ci sono situazioni e situazioni. Ma ti ripeto: chi la macchina non ce l’ha, non fa i ragionamenti che fai tu (ed anche io, eh..). Trova altre soluzioni. Che cominciano ad esserci e prenderanno piede mano a mano che noi “vecchi” smetteremo di guidare. :(
    Come tu “non ci pensi neanche” a fare certe cose in altro modo, lui “non ci pensa neanche” a buttare 20K per una cosa della quale puó fare tranquillamente a meno e della quale non frega nulla. :)
    Come se sei costretto a comprarti un trapano perchè devi fare venti buchi nella vita e non hai la minima passione per il bricolage.
    Piuttosto che spendere 50 Euro in un trapano da due soldi, li dai ad un artigiano quelle 10 volte nella vita che ti serve. :lol:
    “Non avere la macchina” è una cosa che noi non comprendiamo semplicemente perchè è fuori dai nostri schemi mentali. Ma ci sono e ci saranno anche forme di car shering per chi deve muoversi autonomamente a determinate ore del giorno o in determinati giorni. Che costano meno dell’acquisto e del mantenimento di un mezzo proprio e sono “complicate” perchè siamo abituati diversamente.
    Io farei fatica come te, a rinunciare all’auto. O al piacere di guida che mi da la motocicletta al sabato e domenica, quando la guido per puro sfizio.
    Ma i giovani, ti assicuro, la patente la prendono se sono costretti. :?
    Un amico mio, ha un figlio di 20 anni. Ebbene: quando il padre (il mio amico) ha deciso di andare a stare 5/6 Km fuori dal centro, abbandonando l’appartamento per una casetta con giardino, si è trovato un mini appartamento in città per continuare ad andare al lavoro in bicicletta. E invece delle rate della macchina e dei soldi per prendere la patente (che non ha), pagare assicurazione, bollo, benzina e tagliandi, paga l’affitto e le bollette. :b:
    Probabilmente tra qualche anno, se sarà necessario, la patente la prenderà. Per adesso, piuttosto è andato a vivere da solo.
    Te ne dico un’altra:
    Io lavoro per una ditta che vende connettività Internet. E la sede dove ci sono gli uffici e l’assistenza tecnica, per una questione di opportunità logistica, è a 25 Km dalla città.
    Sai quanti 24/25enni informatici, sapendo che dovevano venire in ufficio, hanno lasciato perdere? :o:
    O tele lavoro o niente, dato che non avevano né macchina né patente! E tutti ben vestiti e con il cellulare costoso. :|
    Andiamo evidentemente verso un altro stile di vita..
    Noi non siamo abituati. In altre parti del mondo è già molto più normale da anni o da sempre.
    Le zone industriali sono meglio organizzate e servite. In alcuni casi gli asili sono presso gli stabilimenti. In Giappone, a 7/8 anni i figli vanno a scuola da soli anche dalle zone rurali verso la citttà. Per noi è “inconcepibile” che un bimbetto di 6/7 anni prenda il treno e poi l’autobus da solo. La, è NORMALE. E non parliamo di favelas brasiliane con i bambini abbandonati, eh..
    In nord Europa, i figli a 18 anni li cacciano letteralmente fuori di casa.. :lol:
    Qui, fanno i belli di mamma fino a 40 anni. Anche per necessitá, spesso eh.. Io a 20 anni, finito il militare, lavoravo e convivevo, e pagavo l’affitto e le bollette. E la patente A l’ho presa a 16 anni, e la B a 18, un mese ed un giorno. :woot:
    Noi abbiamo altre abitudini e certe cose ci sembrano inconcepibili. Altri possono dire la stessa cosa di noi, peró.
    Non saremo noi appassionati ed iscritti ad un forum di automobili, comunque, a decidere delle sorti del mondo. Volenti o nolenti..
    Ci spingeranno a cambiare abitudini pilotandoci economicamente, come hanno sempre fatto.
    Se mi danno i punti di rifornimento e mezzi che si ricaricano non troppo lentamente, alla moto elettrica ci posso pure pensare. Spero che me la lascino ancora guidare.. =_= Ad una delle due auto, andando verso la pensione, potrei anche rinunciare. Tanto la musica poi me la ascolto a casa, dato che mia moglie sarà al lavoro.. :woot:
    Poveri vicini di casa! :XD:
    Ciao!
  6. .
    Acquistata questa mattina, 24k Extreme 1.0 gpl con lichen kaki e antenna shark(post vendita).Previsto arrivo Luglio
  7. .
    Altre auto non le hai trovate perché non ci sono!
  8. .
    Come è avvenuto per Skoda e Wolkswagen (letteralmente: macchina del popolo), stanno spostando il brand.
    Con i nuovi obblighi dell’Euro7, non conviene più produrre auto basiche. Quindi stanno portando tutti i marchi ad un livello più alto.
    Non esisteranno più le auto da 14/15.000 Euro. Tranne che non siano dei Sulki a benzina.
    Men che meno grandi e 4X4.
    Potete scommetterci che la Captur costa di più. Non tanto, perchè alla fine è la stessa auto.
    Sarà in proporzione agli accessori di serie e alle finiture.
    E d’altronde non è che Renault è Ferrari o Lamborghini o Audi. Non è mai valsa un Euro più di una Fiat di pari segmento. Quando la Fiat esisteva ancora.
    Ciao!
  9. .
    fatto contratto:
    Dacia duster extreme 2024 4x4 grigio scisto con ruota scorta consegna prevista metà Luglio
  10. .
    Non vogliatemene

    Volevo vedere i tempi di reazione... Scherzetto...
    Non c'è Nulla... 😄
  11. .
    666 The number of the Beast!!! :woot:

    Iron Maiden Forever!!!
  12. .
    Cinesi pigliatutto...:
    https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-so...meta-2024.shtml
    Ma questo ovviamente non risolve il problema dello smaltimento, ma ancora prima dell'impatto ambientale della produzione.
    Il sospetto è che vogliano spingere il più possibile la vendita di questa tecnologia, prima dell'arrivo di altre tipologie allo studio o in sperimentazione.
  13. .
    CITAZIONE (micuzzo @ 23/2/2024, 11:03) 
    Io invece non sopporto chi si affeziona alla macchina e va in giro con auto vecchie, inquinanti ed insicure.
    (E parla colui che ha tenuto una Uno per 14 anni ed una Punto per 330mila km :D :D :D ma poi mi sono scocciato!)

    L'Italia ha uno dei parchi auto circolanti più vecchi che ci siano e, secondo me, andrà sempre peggio perché:
    - la popolazione invecchia e gli anziani sono poco propensi a cambiare auto
    - chi ha auto diesel se le terrà strette
    - i cosiddetti 'incentivi' producono solo l'effetto di far cambiare auto ai "ricchi", che già ce l'hanno nuova, mentre i "poveri" con le auto vecchie, non possono cambiarla né senza incentivi e né con gli incentivi
    Finiremo come le auto a Cuba... che però sono bellissime!

    "Noleggio a lungo termine" e "3 anni e poi la restituisci" sono due cose ben diverse.
    Il primo è quello che, in termini aziendali, si definisce un mero OPEX ovvero un costo operativo di gestione. Sarebbe l'ideale ma è ancora un pochino esoso per i privati.
    Col secondo, l'auto è formalmente di tua proprietà, sin dall'inizio, al termine puoi rivenderla anche come "privato" e non al valore minimo garantito (in genere, è la stessa concessionaria che lo fa, trattandosi, come ha detto Sergio-CA, di ottimi usati), spuntando così un prezzo migliore e coprendo l'ulteriore anticipo per un'altra auto con la stessa formula. Di fatto finirai per pagare solo una "rata", avendo sempre una macchina nuova.
    Ma, a meno di possedere la cifra consistente per la maxi-rata, avresti continuato a fare rate anche per quella ;_; con la differenza di ritrovarti al termine del debito con una auto vecchia.

    E' una questione culturale: per me, la macchina non è più un bene ma un servizio, come la fornitura di corrente a casa :P per cui pago una bolletta per tutta la vita, senza pensare di farmi la centrale domestica!

    Però, vista la situazione del mercato auto, al termine dei 3 anni della mia attuale Duster 4WD Diesel, stavolta mi si porrà davvero il dubbio se tenerla o meno... che tristezza....

    Micuzzo, allora non mi sopporti! 😂
    Il mio biancone ho intenzione di tenerlo finché girano le ruote e ho pure un mezzo di 25 anni, addirittura diesel!!!! :XD: 🤣🤣🤣🤣🤣🤪😱
  14. .
    CITAZIONE (Diego DD @ 15/2/2024, 15:59) 
    Qual'è la passione che ti porta a campi? Detta così potrebbe essere fraintesa... :rolleyes:

    ahahahahahah è l'astrofotografia
  15. .
    Già fatto. Per la cronaca, io lavoro per la prima bioraffineria al mondo. E' ENI e produce HVO che è un gasolio di gran lunga migliore rispetto al biodiesel in quanto non ha ossigeno all'interno delle molecole e quindi non produce alghe che "sporcano" i motori. Per collaudo, dal 2018 vengono alimentati i vaporetti di Venezia e mi risulta che funzionino in maniera eccelsa.
31 replies since 21/8/2014
.