Arrivata al concessionario - EXTREME 1000 GPL NERO NACRE

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    Buongiorno
    Oggi arrivata dal concessionario sono andato subito a vederla.
    Ho riscontrato dei graffi nella parte posteriore, molto visibili!!
    Porca miseria che rabbia però....adesso pare che la debbano portare a lucidare.

    Lei è bella, mi piace.
    Pareri?
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    Che cani che sono
     
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    CITAZIONE (Tano. @ 14/2/2024, 17:54) 
    Che cani che sono

    Guarda, dopo ormai 4 mesi di attesa sono COSTRETTO a farmela andare bene ma la voglio a posto. FAcciano quel che gli pare, io la passo al vaglio. sarebbe da dirgli che ne voglio una intonsa.
     
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    non la prendere quella macchina, altro che graffi sembrano rigature....poi la riparazione su un nero se non fatta da maestri si nota eccome, per giunta su una macchina non immatricolata ancora, altrimenti tira giù mille euro...almeno
     
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    CITAZIONE (anders @ 14/2/2024, 18:12) 
    non la prendere quella macchina, altro che graffi sembrano rigature....poi la riparazione su un nero se non fatta da maestri si nota eccome, per giunta su una macchina non immatricolata ancora, altrimenti tira giù mille euro...almeno

    ..e con cosa giro? La mia vecchia è morta. La devo prendere per forza....proverò a tirare giu mille euro, vediamo come si comportano...

    Di certo, siccome ci sono dei graffi, se si vedono dopo la riparazione gli chiedo di tirarmi giu dei soldi percfhè io non so come ragionerà poi la finanziaria al termine del finanziamento col valore minimo garantito. Adesso ho fatto primo bonifico per avviare immatricolazione, poi stiamo a vedere perchè il resto glielo bonifico a lavoro fatto.
     
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    sei in condizione svantaggiata capisco allora visto che le cose stanno così se non altro fotografa tutto e fai relazione a chi di dovere per evitare poi che quel danno non ricada su di te, se da come ho capito dovessi poi restituirla.
     
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    CITAZIONE (anders @ 14/2/2024, 18:28) 
    sei in condizione svantaggiata capisco allora visto che le cose stanno così se non altro fotografa tutto e fai relazione a chi di dovere per evitare poi che quel danno non ricada su di te, se da come ho capito dovessi poi restituirla.

    Non so se la restituirò, però io non voglio precludermi niente perchè le cose nella vita cambiano sempre e siccome questa "finestra" di restituzione è aperta non mi va di chiuderla per un errore non mio.
    Al di là di questo, io le foto le ho fatte, il venditore si è confessato amareggiato con il suo servizio di assistnza, adesso la portano in carrozzeria e mi ha garantito che non si vedrà nulla. Un bel dilemma...io adesso attendo che la macchina venga immatricolata e li lascio con i quasi 2k da versare come ultimo acconto, dopodichè gli farò un bonifico immediato se gli sta bene. Se mi fa storie e mi tocca cedere prima, incrocio le dita....non c'è modo di uscirne bene. La mia auto attuale è in condizioni pietose, non è piu sicura per niente (trovi tutto scritto nel post mio di presentazione)

    Comunque tutta nera versione Extreme è proprio bella.
     
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    Purtroppo in porto ne vedo di cotte e di crude con ste macchine nuove, troppe manipolazioni e troppe mani senza ritegno, troppi piazzali dove gira di tutto, chissà cosa cavolo ha strisciato contro il tuo D

    A vederla così purtroppo temo non basti la sola lucidatura, più si avvicina allo spigolo più sembra incisa, magari la foto inganna eh, lo spero per te, comunque anche la lucidatura è tra virgolette un danno, perché inizi a levare un sottile strato di vernice

    Guardando un po' meglio le foto mi sembra strusciamento da rami... bisarca passata troppo vicino ad alberi. Chissà se era l'ultima in coda sul piano alto del rimorchio... con lo sbalzo girando l'ha "infrascata" e manco se ne è accorto. Certo al ricevimento del carico qualcuno dovrebbe aver avanzato la riserva eh

    Scusa il tuo concessionario non ci credo che non se ne sia accorto, dovrebbe aver subito fatto riserva sul documento di trasporto! Pensa che quando vengono a caricare e ritirare le auto vengono passate dal terminalista prima e poi dallo stesso autista perché poi se non segnala eventuali non conformità i danni vengono imputati a lui

    Sapevo che auto danneggiate prima (tipo bisognose di riverniciatura) vengono ritirate, ripristinate e non più inserite nella rete ufficiale, ma rivendute tramite i multimarche
     
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    Comunque è davvero bellissima!
     
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    Francesco, mi piace il tuo modo di pensare! Purtroppo non sei nella posizione di avanzare pretese eccessive nei confronti del concessionario a causa della tua "vecchia carretta". Magari ragionando con gentilezza, riesci a scucire sia la lucidatura (che ovviamente è d'obbligo) sia qualche optional tipo tappetini e vasca di gomma...
    L'importante è che te la diano perfetta!!!
     
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    Mah sai il punto è che non stiamo parlando di situazioni dubbie o di dubbia correttezza. L'auto è stata scaricata e parcheggiata, ancora con tutte le protezioni di polistirolo alle portiere e al paraurti quindi nessuno ci ha girato. Il venditore è una brava persona mi ha chiamato entusiasta per farmela vedere subito. I numeri di telaio corrispondono con quelli dati al momento del processing dell'ordine, quindi non stiamo parlando di auto che fanno giri strani. Prodotta, trasportata e consegnata. Ora, che ci siano delle responsabilità è indubbio...che io non la possa accettare così è altrettanto indubbio. Anche se se ne fossero accorti prima non è che la possono rimettere alla casa madre, e poi che si fa? Perizie, assicurazioni, chi paga, chi non paga etc sono tutte situazioni e lungaggini che porterebbero ad averla probabilmente a fine 2024...o poco prima. Allora...colpa del concessionario? Ni...colpa di dacia? Ni. Del trasportatore? Forse. Il punto è che se io non l avessi vista, mi sarebbe stata consegnata comunque... con la lucidatura fatta comunque...è nel silenzio generale. Mettiamola così...loro me la devono dare a posto, a me serve ed in qualunque caso la situazione finirebbe nello stesso identico modo. Diciamo che almeno lo so, e posso giustamente fare valere la cosa ma alla fin fine il punto rimane sempre lo stesso e il modo per consegnarmela sarebbe comunque identico.

    È accaduto. Non c'è tentativo di fregarmi, fa solo parte delle cose
     
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    Non intendevo dire che volevano fregarti, intendevo dire che forse son stati disattenti. Per i polistiroli di protezione che ci siano non vuol dire nulla, se, come credo, la bisarca ha strisciato i rami di un albero e la tua auto non è stata colpita dove sono posizionati (generalmente paraurti anteriore, posteriore, nei punti di possibile contatto quando stivate millimetricamente in stiva nei multipiano e agli spigoli delle portiere anteriori - p.s. dovrebbero esserci sino alla consegna al concessionario i sigilli alle portiere posteriori e a quella anteriore lato passeggero, l'unica portiera consentita in apertura è per forza di cose quella del guidatore) I giri le auto nuove li fanno e non pochi fidati. Comunque se hai giustamente bisogno dell'auto è giusto farsela ripristinare, magari tentando di prendersi anche qualche sconto per il disagio e poi portarsela a casa nel più breve tempo possibile
     
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    CITAZIONE (Chrisdusty @ 14/2/2024, 20:40) 
    Non intendevo dire che volevano fregarti, intendevo dire che forse son stati disattenti. Per i polistiroli di protezione che ci siano non vuol dire nulla, se, come credo, la bisarca ha strisciato i rami di un albero e la tua auto non è stata colpita dove sono posizionati (generalmente paraurti anteriore, posteriore, nei punti di possibile contatto quando stivate millimetricamente in stiva nei multipiano e agli spigoli delle portiere anteriori - p.s. dovrebbero esserci sino alla consegna al concessionario i sigilli alle portiere posteriori e a quella anteriore lato passeggero, l'unica portiera consentita in apertura è per forza di cose quella del guidatore) I giri le auto nuove li fanno e non pochi fidati. Comunque se hai giustamente bisogno dell'auto è giusto farsela ripristinare, magari tentando di prendersi anche qualche sconto per il disagio e poi portarsela a casa nel più breve tempo possibile

    Purtroppo su quello che dici, non abbiamo potere. Possono anche portarci le donnine dentro, ma non lo sapremo mai e non avremo mai delle prove concrete. E' un pò come una volta che si aprivano i bagagli negli aereoporti e nessuno sapeva nulla se non che spariva qualcosa....
     
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    Lasciando un pò da parte la questione graffi giusto per non focalizzarsi solo su quello, ho scelto con grossi dubbi il motore GPL.

    Io vengo già da un'auto a GPL, direi auto mitologica perchè è una Ford Fiesta anno 2009, 100Cv, 16 Valvole nativa GPL da Ford.
    Oh ragazzi..mai un problema. 331 MILA km, ripeto...331 MILA!! Unico problema in questi anni è stata la ventola bruciata e il motorino d'avviamento. Fine. Oggi ovviamente ne ha di piu, da ottobre di quest'anno è letteralmente crollata a pezzi con numerosi problemi tutti insieme e quindi ho sostituito.

    Quindi, venivo già da GPL e sto giro ero convintissimo di andare sul Diesel perchè per impressione emotiva (e non esclusivamente tecnica) ritenevo che il motore Diesel sarebbe stato opportuno sia per durata che per coppia.

    La cosa che però mi ha fatto desistere è il costo del gasolio. Nell'anno 2021, se ricordate, il gasolio arrivò ad aumentare sensibilmente superando la benzina, arrivò mi pare a 2,1 euro litro.

    Il gpl idem..arrivò a costare qualcosa come 1,10 al litro, mentre la benzina era intorno ai 1,9. In quel periodo ho quindi "risparmiato" girando a benzina anzichè a gpl (a conti fatti il gap tra i due carburanti era minore e quindi alla fine mi costava di piu girare a GPL che abenzina)

    In soldoni, ho preferito una sorta di Bipower, in modo da poter splittare tra due carburanti quello che nel tempo sarà meno oneroso, considerando che

    a) la situazione internazionale è PESSIMA
    b) c'è molta FOMO riguardante l'inquinamento
    c) sulla nuova Duster non hanno previsto motorizzazioni Diesel, quindi oltre ad avere una probabile maggiore svalutazione ci sarà da tener conto anche della relativamente scarsa reperibilità di ricambi da qui a 15 anni
    d) prevedo un aumento della richiesta di GPL negli anni, con conseguente aumento di prezzo.

    Penso che forse la formula migliore sarà quella di aggiornare l'auto ogni 3 anni, motivo per il quale il finanziamento triennale con maxirata finale non è del tutto sbagliato anche se ci pone nella condizione di essere sempre a debito di qualcuno.

    Spero davvero che questo millino gpl faccia il suo dovere, altrimenti avrò cannato completamente le mie valutazioni.

    Edited by Francesco Lattuga - 15/2/2024, 11:49
     
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    Tranquillo che non hai sbagliato nulla. Io punto a tenerla almeno 10 anni e faccio 25k all’anno quindi… al massimo userò due motori 😁😁😁
     
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