DACIA VALORE FUTURO GARANTIRO

Alla fine dei 4 anni????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perché dovrei abbandonare qualcuno? Ho la D2 4x4!!!
    Non la posso vendere mica.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    in alternativa al loro finanziamento puo valutare secondo alcune fonti, la cessione del quinto dello stipendio ...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 9/3/2024, 12:40) 
    La maxi-rata e il valore futuro garantito, pur avendo lo stesso importo, non sono la stessa cosa:

    la maxi-rata è semplicemente l'ultima rata dovuta relativa al finanziamento della prima auto, rata che deve essere versata in ogni caso.

    Il valore futuro garantito è il minimo importo che devono corrispondenti se lasci loro l'auto.

    Quindi i casi sono tre:
    1) non voglio più nessuna auto: mi viene corrisposto il valore dell'auto usata che è almeno il valore futuro garantito, oppure è più alto. Si paga la maxi-rata e, se l'auto è stata valutata di più (poco probabile se non ne acquisti un'altra), ti viene corrisposta la differenza.

    2) decido ti tenermi l'auto, pago in una volta la maxi-rata oppure apro un nuovo finanziamento con renault o con la propria banca o con chiunque altro.

    3) Acquisto una nuova auto lasciando la vecchia: questa viene valutata per un importo pari o superiore al valore futuro garantito. Con questa somma pago la maxi-rata e, l'eventuale surplus, viene utilizzato per l'anticipo della nuova auto.

    Ti faccio il mio esempio: fra poco mi arriverà la maxi-rata di circa 9000 euro. Tale è anche l'importo della mio valore futuro garantito, ma la concessionaria ha valutato l'auto 12800 euro (solo se ne acquisto un'altra): avrò un surplus di 3800 euro circa da destinare come anticipo della nuova, sulla quale ovviamente ci sarà un nuovo finanziamento con le stesse modalità e una nuova maxi-rata tra 3 anni di oltre 12000 euro in base al preventivo dell'attuale Duster.

    Quindi, se facessi così, non solo pagherei sempre rate, ma le maxi-rata finali sarebbero sempre più alte costringendo ad un indebitamento continuo: un grande affare per Dacia.

    ok e sei vendo l'auto privatamente e pago la maxi rata si può fare???
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,269
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Certo, puoi vendere l'auto privatamente, pagare la maxi rata ed usare la differenza (che sarà sicuramente maggiore rispetto alla valutazione della concessionaria) per l'acquisto della nuova.
    La comodità di cederla alla concessionaria è quella di non avere periodi in cui si resta senza auto, poiché la precedente la si tiene fino all'arrivo della nuova attraverso una rateizzazione parziale della maxi rata per i mesi di attesa per la nuova.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 1/5/2024, 23:07) 
    Certo, puoi vendere l'auto privatamente, pagare la maxi rata ed usare la differenza (che sarà sicuramente maggiore rispetto alla valutazione della concessionaria) per l'acquisto della nuova.
    La comodità di cederla alla concessionaria è quella di non avere periodi in cui si resta senza auto, poiché la precedente la si tiene fino all'arrivo della nuova attraverso una rateizzazione parziale della maxi rata per i mesi di attesa per la nuova.

    ok grazie
     
    .
64 replies since 9/3/2024, 10:00   2750 views
  Share  
.