Primo tagliando dopo un anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Canneto Pavese

    Status
    Online
    Oggi mi è uscito il messaggio che devo fare il tagliando entro 30 gg, cioè ad un anno dall'acquisto della macchina.
    Ho fatto 23.758 km.
    Sono entrato nell'app, ho aggiornato il kilometraggio e clikkato su manutenzione, mi vengono proposte n soluzioni diverse con n prezzi differenti, ma io che ne so quale di queste dovrei fare?
    c'è:
    TAGLIANDO che a sua volta prevede 3 soluzioni: Manutenzione All inclusive 238€, Manutenzione Confort 201€ e Manutenzione Classic 64€
    CAMBIO OLIO E FILTRO 196€
    FILTRI con una serie di scelte: Aria pura 65€, GPL 78€, Aria 62€, Abitacolo Base 37€, Abitacolo carboni Attivi 57€, Antiallergico+igenizz checkup 45€
    FRENI 165€
    BATTERIA 298€
    TERGICRISTALI posteriore 30€, anteriore 25€
    ARIA CONDIZIONATA Aria pura + ricarica 158€, Gas clima 155€, Igenizzazione 38€

    Io che ne so cosa dovrei scegliere?

    Aiutatemi!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Ciao collega Il Negro, tra 2 settimane ho anch'io l'appuntamento per il tagliando dei 30000km (ne ho un pò di più). Per abitudine lavorativa, mi sono fatto rilasciare un preventivo di spesa e mi hanno fatto direttamente quello da 284.98€ e vedo che comprende una vagonata di cose. Io gli ho fatto presente anche dell'aggiornamento della valvola wastegate e sto pensando di far fare anche l'inversione delle ruote.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilnegro @ 10/1/2024, 09:05) 
    Oggi mi è uscito il messaggio che devo fare il tagliando entro 30 gg, cioè ad un anno dall'acquisto della macchina.
    Ho fatto 23.758 km.
    Sono entrato nell'app, ho aggiornato il kilometraggio e clikkato su manutenzione, mi vengono proposte n soluzioni diverse con n prezzi differenti, ma io che ne so quale di queste dovrei fare?
    c'è:
    TAGLIANDO che a sua volta prevede 3 soluzioni: Manutenzione All inclusive 238€, Manutenzione Confort 201€ e Manutenzione Classic 64€
    CAMBIO OLIO E FILTRO 196€
    FILTRI con una serie di scelte: Aria pura 65€, GPL 78€, Aria 62€, Abitacolo Base 37€, Abitacolo carboni Attivi 57€, Antiallergico+igenizz checkup 45€
    FRENI 165€
    BATTERIA 298€
    TERGICRISTALI posteriore 30€, anteriore 25€
    ARIA CONDIZIONATA Aria pura + ricarica 158€, Gas clima 155€, Igenizzazione 38€

    Io che ne so cosa dovrei scegliere?

    Aiutatemi!

    Non capisco bene... cosa è compreso o non compreso nelle 3 soluzioni?

    Personalmente poi, non l'avrei fatta arrivare a 23mila senza farlo prima... ma questo è pensiero mio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Sono d'accordo ma ora come ora le case costruttrici impostano il tagliando a 30000 e secondo me, se la porti prima di tale scadenza, te la fanno pagare ma in realtà fanno solo un controllo dei livelli. Quindi è inutile preoccuparsi eccessivamente. Poi, dopo la scadenza della garanzia, si passa tutti a fare il tagliando dal meccanico di fiducia ogni 15-20000KM.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,269
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Con 23000km accorperei il primo tagliando ad un anno (controllo livelli e filtro abitacolo) con il tagliando dei 30mila (o due anni) che prevede cambio olio e filtro olio. Comunque una volta contattata l'officina in fase di accettazione si deciderà cosa fare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Canneto Pavese

    Status
    Online
    Alla fine ho pagato 230€ e mi dicono di avere fatto anche cambio olio etc.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,928
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io ho pagato la stessa cifra.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Eh, meno di così, quanto volevi pagare?? :D
     
    .
7 replies since 10/1/2024, 09:05   658 views
  Share  
.