Cablaggio completo, Duster 1.0 GPL 2021 sostituito in garanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Verso marzo dopo 2 anni dall' acquisto e 14000 km percorsi l' auto ha iniziato a spengersi in maniera improvvisa ed in qualsiasi condizione di marcia, mettendomi , in più occasioni, a rischio di incidente stradale.Ricorso alla garanzia non è stato per niente semplice giungere al guasto, che solo a luglio sembra aver avuto esito positivo. (dico sembra perché la paura è sempre dentro di me). Controllo e re-settaggi vari della centralina, revisione e sostituzione del "polmone GPL", verifiche sensori vari (N°giri e momento accensione, sonda Lambda ecc.), niente portava alla risoluzione del problema. Dopo un ulteriore consulto tra tecnici, in concessionaria, viene presa la possibilità di un difetto del cablaggio cavi, Kit momentaneamente introvabile e per il quale è occorso più di un mese per averlo, con conseguente ulteriore fermo auto in concessionaria, poiché ritenuta pericolosa alla circolazione. Così solo i primi di Luglio ho potuto riappropriarmi della mia auto. Mi domando: era solo il mio e/o quel lotto specifico di cablaggi ? Solo la mia ad avere questo tipo di problema? E se ricapitasse di nuovo ?

    ..

    ...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Chissà in catena di montaggio cosa succede...mah!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Mauro. Mah, che dire, speriamo sia stato solo quello, o un solo lotto, anche se dal confronto tra tecnici venne fuori che guasti del genere potessero essere causati anche dal cablaggio elettrico
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,296
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Ciao Enzo, per cortesia potresti dirci quale modello hai e quando l'hai ritirata con precisione? Potrebbe essere importante per chi ha comprato la DD nello stesso periodo e che così può monitorare le eventuali anomalie.
    Comunque secondo me non è un difetto di produzione del cablaggio perchè ci sarebbero state altre segnalazioni: sono più propense a considerarlo un danno cagionato nell'assemblaggio in catena di montaggio.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego DD @ 18/12/2023, 10:09) 
    Ciao Enzo, per cortesia potresti dirci quale modello hai e quando l'hai ritirata con precisione? Potrebbe essere importante per chi ha comprato la DD nello stesso periodo e che così può monitorare le eventuali anomalie.
    Comunque secondo me non è un difetto di produzione del cablaggio perchè ci sarebbero state altre segnalazioni: sono più propense a considerarlo un danno cagionato nell'assemblaggio in catena di montaggio.

    Scusami tanto Diego ma ti ho letto soltanto adesso: Il modello è un DACIA DUSTER 2ª SERIE 1.0 TCE 100 CV ECO-G 4X2 COMFORT
    Immatricolazione 03/2021 Un sereno 2024
     
    .
4 replies since 17/12/2023, 10:49   156 views
  Share  
.