Richiamo per pericolo esplosione o incendio bombola GPL

Versione GPL prodotta dal 06/02/2023 - 03/07/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Salve, non so se siete tutti a conoscenza di questo Alert per pericolo esplosione a causa di una non efficace saldatura sulla bombola:

    https://ec.europa.eu/safety-gate-alerts/sc...Detail/10010694

    In parole povere
    Descrizione del rischio
    La saldatura errata del serbatoio del gas di petrolio liquefatto (GPL) può comportare il rilascio di gas nell'abitacolo, creando un rischio di incendio.

    .....per queste versioni (da controllare sulla carta di circolazione) prodotte dal 06/02/2023 - 03/07/2023

    e19*2007/46*0026*16,
    e19*2007/46*0026*17,
    e19*2007/46*0026*18
    e2*2001/116*0323*72
    e2*2001/116*0323*73
    e2*2001/116*0323*74

    P.S. Volevo inserire la discussione nella sezione "Difetti e guasti" ma non me lo fa inserire
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,974
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    :brindiamo:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dove lo trovo il numero di versione sul libretto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iozzo_ @ 11/12/2023, 20:25) 
    Dove lo trovo il numero di versione sul libretto?

    voce K

    https://www.quattroruote.it/guide/Carta_Li...e-si-legge.html
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie, io ho un codice tutto diverso nella voce K un codice tipo LHM123T.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,928
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie ottima segnalazione!
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bandw @ 11/12/2023, 19:07) 
    Salve, non so se siete tutti a conoscenza di questo Alert per pericolo esplosione a causa di una non efficace saldatura sulla bombola:

    https://ec.europa.eu/safety-gate-alerts/sc...Detail/10010694

    In parole povere
    Descrizione del rischio
    La saldatura errata del serbatoio del gas di petrolio liquefatto (GPL) può comportare il rilascio di gas nell'abitacolo, creando un rischio di incendio.

    .....per queste versioni (da controllare sulla carta di circolazione) prodotte dal 06/02/2023 - 03/07/2023

    e19*2007/46*0026*16,
    e19*2007/46*0026*17,
    e19*2007/46*0026*18
    e2*2001/116*0323*72
    e2*2001/116*0323*73
    e2*2001/116*0323*74

    P.S. Volevo inserire la discussione nella sezione "Difetti e guasti" ma non me lo fa inserire

    se non sbaglio tu sei vecchio del forum era tanto che non leggevo un tuo messaggio, e noto con piacere di leggere qualcosa di indubbiamente interessante e utile, al contrario di tanti messaggi inutili a dir poco, con addirittura discussioni nuove aperte ogni volta.
    ottima segnalazione, non si sa mai che qualcuno non sia incappato in quel lotto.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anders @ 11/12/2023, 21:44)
    se non sbaglio tu sei vecchio del forum era tanto che non leggevo un tuo messaggio, e noto con piacere di leggere qualcosa di indubbiamente interessante e utile, al contrario di tanti messaggi inutili a dir poco, con addirittura discussioni nuove aperte ogni volta.
    ottima segnalazione, non si sa mai che qualcuno non sia incappato in quel lotto.

    Si esatto, vecchio ............e non assiduo frequentatore di forum (ne questo e ne altri) comunque ho ritenuto che magari potesse tornare utile a qualcuno "l'alert"............ anche se mi aspetto che la casa madre contatti direttamente gli interessati del problema vista la pericolosità insita nel difetto della saldatura.

    P.S. In effetti leggo che alcune discussioni sono chat quasi private e districarsi a estrrapolare notizie utili da pagine e pagine di topic, alcune volte diventa impensabile
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 Gpl Prestige Up 2022

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se non erro per problemi legati alla sicurezza le case costruttrici sono obbligate a contattare i rispettivi proprietari per i richiami.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie per la segnalazione Bandw, uno dei codici di omologazione mi corrisponde, anche se non combacia il periodo di produzione. La mia è stata immatricolata a fine marzo a 5 mesi dall'ordine. A questo punto si tratta di capire se i dati dell'app My Dacia sono farlocchi o meno (tra trasporto e attesa presso il centro di distribuzione saranno passati almeno tre mesi). Indago...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcello Nardomarino @ 18/12/2023, 06:57)
    Se non erro per problemi legati alla sicurezza le case costruttrici sono obbligate a contattare i rispettivi proprietari per i richiami.

    Infatti, penso anche io che la casa madre debba contattare gli aquirenti, speriamo bene ^_^

    CITAZIONE (frengo @ 18/12/2023, 10:58)
    Grazie per la segnalazione Bandw, uno dei codici di omologazione mi corrisponde, anche se non combacia il periodo di produzione. La mia è stata immatricolata a fine marzo a 5 mesi dall'ordine. A questo punto si tratta di capire se i dati dell'app My Dacia sono farlocchi o meno (tra trasporto e attesa presso il centro di distribuzione saranno passati almeno tre mesi). Indago...

    Esatto, indaga, magari fai un salto o uno squillo alla concessionaria o direttamente alla casa madre, il codice di omologazione dovrebbe essere la carta d'identità del veicolo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sembra sia più semplice sapere quando è stato prodotto un caciocavallo che un'automobile... Ho telefonato al concessionario e, dopo un paio di rimpalli tra uffici vari, l'impiegata dell'officina ha interrogato la piattaforma intergruppo con esito negativo. Mi ha però anche precisato che ciò non esclude che io possa ricevere una comunicazione di richiamo in un secondo momento.
    Intanto googlando ho imparato che un'idea approssimativa del mese e anno di produzione ce la si può fare leggendo l'etichetta sulle cinture di sicurezza: le mie riportano la data di esattamente un anno fa, per cui probabilmente l'auto è uscita dalle linee di produzione o a fine dicembre o a gennaio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi,
    ho chiamato Dacia Fiori per il richiamo che avete postato e mi ha risposto che per loro non hanno richiami dalla casa madre!
     
    .
12 replies since 11/12/2023, 19:07   465 views
  Share  
.