NUOVA DUSTER 2024

Buona visione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Reputation
    0
    Location
    dal mare

    Status
    Online
    quindi per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti nei duster precedenti sono illuminati al buio? ho appena visto un video dove con la nuova duster in galleria i tasti a fila erano spenti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiologico @ 26/4/2024, 20:21) 
    quindi per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti nei duster precedenti sono illuminati al buio? ho appena visto un video dove con la nuova duster in galleria i tasti a fila erano spenti

    Mi pare incredibile, ripeto, anche nella mia prima serie è tutto illuminato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Reputation
    0
    Location
    dal mare

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sergio-CA @ 26/4/2024, 20:38) 
    CITAZIONE (fabiologico @ 26/4/2024, 20:21) 
    quindi per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti nei duster precedenti sono illuminati al buio? ho appena visto un video dove con la nuova duster in galleria i tasti a fila erano spenti

    Mi pare incredibile, ripeto, anche nella mia prima serie è tutto illuminato.

    si infatti vedendo un video del d2 di sera i tasti sono illuminati, il recensore di quattroruote ha probabilmente sbagliato
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    298
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hanno scritto che l’illuminazione del cruscotto ha il sensore di luce e che nelle mezze luci, ogni tanto è spento o acceso a sproposito.
    Se i tasti seguono il sensore, puó essere che in base alla luce si vedano spenti o accesi.
    I tasti del volante come quelli nel cruscotto, li ho illuminati anche sulla Panda e sulla Punto. Ritengo inverosimile che non lo siano nella Duster, sinceramente.
    Ciao!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Reputation
    0
    Location
    dal mare

    Status
    Online
    sulla recensione di al volante tra i difetti scrivono che i tasti del clima non sono illuminati e al buio sono difficili da trovare
    qui in galleria con poca luce si vede solo un pulsante illuminato sotto il display
    Annotazione%202024-04-27%20100550

    Edited by fabiologico - 27/4/2024, 10:15
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Per la prima volta Dacia, per la prima volta Duster

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0
    Location
    PAVIA

    Status
    Offline
    Ho cercato di approfondire la questione "tasti non illuminati".
    Se guardate questo video

    potrete notare che all'ingresso in galleria tutti i comandi del volante, plancetta sx alzavetro e tasti pianoforte clima sono spenti.
    Se però controllate bene al minuto 28,23, appena prima di uscire dalla galleria, il quadro strumenti ha una maggiore illuminazione e contemporaneamente si retroilluminano tutti i tastini detti sopra.
    Quindi secondo me i tastini sono retroilluminati, ma hanno un funzionamento legato all'interruttore automatico oppure al comando manuale delle luci anabbaglianti.
    Cosa ne pensate?

    Stessa cosa al minuto 27,28 all'uscita della galleria precedente. Mah

    Altro video.

    Il tester entra in galleria, e tutti i tastini sono spenti, comprese le due prese usbc.
    Al minuto 29,30 appena dopo l'ingresso in galleria tutti i tastini si retroilluminano, comprese le due prese usbc.
    Al minuto 29,36 dopo poco essere entrati in galleria tutti i tastini si spengono, anche le due usbc.
    Al minuto 29,52 quando sta per uscire dalla galleria si accende di nuovo tutto.

    Edited by Andrea 1969 - 27/4/2024, 12:04
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    298
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Come detto, evidentemente sono legati al SENSORE LUMINOSITÀ. Che in condizioni di luce intermedia, hanno delle incertezze, come per l’illuminazione del cruscotto digitale.
    In un video che non ricordo più, questa cosa viene citata a proposito del cruscotto. Dai video si evidenzia che i tasti sono legati al sensore, assieme al cruscotto.
    PROBABILE che sia anche legata all’accensione automatica dei fari anabbaglianti, che è citata tra gli automatismi presenti a partire dall’allestimento intermedio. Nel caso, si puó certamente disabilitare ed accendere le posizioni/anabbaglianti manualmente, come se non ci fosse. Ed in quel caso, anche i tasti e la luminosità del cruscotto si modificheranno come sulle macchine che non hanno questo automatismo.
    Ciao!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Reputation
    0
    Location
    dal mare

    Status
    Online
    io i tastini li vedo sempre spenti anche in quei momenti che dici tu, solo il display aumenta di luminosita' appena prima di uscire dalla galleria, e' la luce diurna che li fa' vedere meglio rispetto a quando era dentro la galleria, ma comunque non ha senso che in un luogo con poca luce come la galleria non si vedono i tasti, solo quello del triangolo rosso e' acceso
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,070
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Fortunati che abbiamo i vetri elettrici😁
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    298
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ripeto: assolutamente INVEROSIMILE che i tasti non siano illuminati. Lo sono anche nelle utilitarie come la mia Panda. Nella Punto.. nella Ford Capri del 78 che guidavo e nelle tre Ritmo che ho avuto negli anni 80. Ehm.. Tranne che per i comandi al volante, naturalmente.. :lol:
    Assolutamente verosimile invece che siano legati al sensore luci dei fari, o a sensore luce differenziato, che nelle gallerie illuminate possono entrare in crisi.
    Nei video bisogna tenere conto del fatto che le action Cam hanno la regolazione automatica dell’esposizione che falsa molto quella che è la percezione reale in auto, quindi non è così facile capire. Le porte USB che sono all’ombra sono certamente più affidabili, per valutare se l’illuminazione è accesa. E, di sicuro, se lo sono loro, lo sono anche i tasti della Consolle e quelli del volante, eh.. ;)
    Qual’è il video dove il giornalista li cita e dice che non lo sono? Si puó vedere il video? Io ho guardato fino ad ora solo video in Italiano. E in quelli, ho trovato solo una citazione al sensore di luminosità che provoca incertezze nel dimming del cruscotto digitale.
    Nessun riferimento ai tasti.
    Unico difetto che compare da quanto visto, al momento, rilevato praticamente da tutti, sono i fruscii aerodinamici oltre i 100/110 Kh/h. Anche le impressioni sul full hybrid non sono uniformi. Mentre pare che grazie al Mild Hybrid il Diesel sia degnamente sostituito per quanto riguarda le sensazioni di guida in fuori strada. Anche se personalmente penso che consumerà significativamente di più del motore a gasolio.
    Per il resto solo grandi miglioramenti rispetto al modello precedente. Nell’assetto, nell’handling e nel comfort. Al netto del fatto che l’auto rimane fedele all’’essenzialità delle Duster per quanto riguarda semplicità delle rifiniture. Comunque apparentemente migliorate negli assemblaggi.
    Ciao! :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dai video postati da Andrea 1969, sembra che i tasti siano effettivamente retroilluminati.
    Potrebbe essere un discorso legato al sensore di luminosità o più semplicemente il sensore dell'actioncam utilizzata per riprendere (che sono note per patire i cambi di luce repentini e le riprese al buio es galleria) non riesce bene a mettere a fuoco.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Reputation
    0
    Location
    dal mare

    Status
    Online
    nella recensione scritta di al volante riporto alcune frasi:

    ”Clima”
    È solo monozona (bizona su concorrenti poco più care), privo di bocchette posteriori e con comandi non illuminati (al buio si individuano male)

    tutti i comandi sono grandi e fisici, compresi quelli sul volante e sulla consolle, che gestiscono principalmente il climatizzatore. Peccato solo che questi ultimi non siano illuminati e che, quindi, al buio siano difficili da trovare: occorre imparare a memoria quanto meno la posizione del ricircolo dell’aria e dello sbrinamento rapido.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Credo che per varie ragioni siano illuminati, una è che sarebbe assurdo e insensato se non lo fossero e poi che il kit pulsanti della D3 è lo stesso della Captur in prossima uscita che non potrebbe non avere i tasti illuminati.
    Starei sereno. I filmati ingannano senza dubbio.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    298
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Al Volante è famosa per le recensioni imprecise e semplicistiche. Sicuramente verrà fuori questa cosa. Per ora è l’unica dove si dice esplicitamente questa cosa.
    Non gli darei credito più di tanto. Potrebbero anche non essersi accorti del sensore.
    Ciao!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Per la prima volta Dacia, per la prima volta Duster

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0
    Location
    PAVIA

    Status
    Offline
    Mi sembra abbastanza chiaro che tutti i tasti sono retroilluminati, dai video almeno mi sembra proprio così.
    Poco chiara è la logica di gestione di questa illuminazione: lo scopriremo solo vivendo, insieme alla DD3
     
    .
1557 replies since 29/11/2023, 12:51   66364 views
  Share  
.