NUOVA DUSTER 2024

Buona visione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    L'auto sta diventando per certi versi una "commodity", un servizio universale senza particolari caratteristiche identificative, da pagare come un "opex", un costo operativo, per farla breve una bolletta.
    Lo step successivo? Quando capiremo che basterà noleggiarla per davvero quando serve.

    La logica è: non mi lego a un bene inutile, che diventa vecchio, ma spendo una cifra (probabilmente più alta) che include l'assenza di preoccupazioni.

    Oggi mi sento economista :XD:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saltimpalo @ 10/4/2024, 15:58) 

    Almeno c'è una spiegazione.
    Grazie mille
    [/QUOTE]

    Di niente ...per quel poco che posso rendermi utile....
    magari prova anche ad andare dal venditore e domandargli se l'ordine procede correttamente... a me disse (quando chiesi spiegazioni per il mancato traking) facendomi vedere lo schermo che era tutto regolare con previsione il 27 Giugno

    Ciao|
    [/QUOTE]
    Chiamato stamani in Dacia e mi hanno detto esattamente quello che mi hai anticipato tu : in pratica con applicazione L.104 (non si comprende per quale motivo) non si ha acccesso al tracciamento dell'ordine da sito o applicazione e quindi di fatto siamo costretti a informarci chiamando loro. Il paradosso ulteriore è che al servizio clienti, alla mi richiesta di info e sopratutto di eventuali anticipi/ritardi (sulla carta) della consegna, mi hanno detto che devo rivolgermi solo al concessionario e che è una info che loro NON possono dare. Mi ha ribadito che ho la possibilità di richiedere annullamento contratto con restituzione anticipo passati i 60 gg. dalla data di consegna che è inserita su ordine cartaceo. In pratica io che ho ordinato presto la macchina (20.03) perchè mi termina un noleggio a lungo termine i primi di giugno e resto a PIEDI, potrei non sapere nulla e avere solo la possibilità il 30.09 di recedere visto che la data di consegna prevista sul contratto è 31.07
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,913
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    “ Mi ha ribadito che ho la possibilità di richiedere annullamento contratto con restituzione anticipo passati i 60 gg. dalla data di consegna che è inserita su ordine cartaceo.”

    Hai diritto alla restituzione del “DOPPIO” dell’anticipo versato… 😉
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo DD @ 16/4/2024, 13:07) 
    “ Mi ha ribadito che ho la possibilità di richiedere annullamento contratto con restituzione anticipo passati i 60 gg. dalla data di consegna che è inserita su ordine cartaceo.”

    Hai diritto alla restituzione del “DOPPIO” dell’anticipo versato… 😉

    Azz, buon notizia ....ne sei certo ?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,245
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,913
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Art. 1385 del codice civile:

    Se la parte che ha dato la caparra e' inadempiente, l'altra puo'
    recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente e'
    invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra puo' recedere dal
    contratto ed esigere il doppio della caparra.”
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sergio-CA @ 16/4/2024, 15:58) 

    Confesso di non aver capito la differenza fra le due. Ad entrambe gira la ruota... Dove sbaglio?
    Comunque in quella condizione la D2 va di autobloccante simulato. Provato tante volte
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,245
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krugg @ 16/4/2024, 18:51) 
    CITAZIONE (Sergio-CA @ 16/4/2024, 15:58) 

    Confesso di non aver capito la differenza fra le due. Ad entrambe gira la ruota... Dove sbaglio?
    Comunque in quella condizione la D2 va di autobloccante simulato. Provato tante volte

    Ma infatti fanno la stessa cosa. Qualcuno scrive che la D2 ha reagito meglio in base al movimento della ruota in aria, ma è dovuto, come altri dicono, alla diversa velocità di approccio.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti non vedo sostanziali differenze nemmeno io..
    La D3 andava più lentamente ed i dislivelli erano maggiori e più secchi che quelli sottoposti alla D2. Ma si sa: qualcuno deve sempre dire che il modello nuovo è peggio di quello vecchio, anche se manco l’ha provato.
    A me non è mai capitato di comprare il modello nuovo di una stessa auto o moto (di queste ne ho cambiate di più..) e riscontrare dei peggioramenti, francamente.
    A logica, la meccanica 4X4 sarà probabilmente la stessa della D2, eccetto (forse) per i freni a disco per i modelli che ne sono equipaggiati (quelli con freno a mano elettrico, pare), e per l’elettronica di gestione. Che se non è identica, sempre a logica, se è cambiata è per introdurre miglioramenti.
    Non è scontato che la nuova sia migliore, naturalmente, dato che la Duster si sta “urbanizzando”. Ma neanche che sia peggiore.
    Prima o poi cominceranno ad uscire i test dei giornalisti, in italiano. Così “ci scateneremo”.
    Ciao!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    0
    Location
    DIACCIA BOTRONA

    Status
    Offline
    Di ritorno dal concessionario, visto che io non ho il tracking, mi hanno detto che la mia auto è prevista nel centro di smistamento il 17 Giugno ed in concessionaria i primi di Luglio....
    Ho tolto l'antenna shark in quanto anche lui mi ha confermato che la mettono in concessionaria e sbudellano l'auto!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Krugg @ 16/4/2024, 18:51)
    Comunque in quella condizione la D2 va di autobloccante simulato. Provato tante volte

    ma certo! mica c'è il blocco del differenziale, con apposito pulsante :P

    CITAZIONE (ozama @ 16/4/2024, 20:22)
    Infatti non vedo sostanziali differenze nemmeno io..

    assolutamente identiche.
    comunque il tizio rumeno ce l'ha a morte con i cerchi da 18" (giustamente) e con certe rifiniture sotto il paraurti anteriore.
    oltre che con i test inutili :XD:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Il mitico Galeazzi:

    Addirittura, le impressioni su strada sono "embargate"! Non ne possono parlare prima del 25 aprile!

    Su questa nuova Duster, c'è davvero un'attesa pazzesca: tutti si lamentano che non è più quella di una volta ma tutti la vogliono!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,245
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Probabilmente molti la vogliono perchè non è più quella di prima, e magari manco hanno mai avuto le precedenti...

    Come del resto è stato per molti che ritenevano la prima serie "uno schifo", e che hanno invece comprato poi la seconda.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti, cosa cambia tra 360 gradi ed il vecchio multiview? mi hanno detto che il nuovo dovrebbe fare la ricostruzione a 360 gradi appunto come per altri brand ma il concessionario non era sicuro né aveva ricevuto ancora preparazione sul nuovo modello.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    se c'è il 360° come quello della Qashqai, è un bell'ausilio.
    Adesso devo switchare tra le 4 telecamere al bisogno
     
    .
1505 replies since 29/11/2023, 12:51   61774 views
  Share  
.