Crepe nel tetto tra lamierati

Difetto Duster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orwell @ 3/10/2023, 16:42) 
    Loro ci guadagnano, se te l'hanno detto significa che sono sicuri che la casa autorizzi l'intervento.
    Mi era parso che fosse un problema diffuso nella prima serie. Il Duster nuova serie che hai fotografato non sembra avere crepe, sembra solo che la colla epossidica sia stata messa male, però dalla foto mi è difficile valutare.

    Guarda l'unghia ci entra dentro

    Comunque se autorizzano l'intervento vuol dire che sanno che lo fa (come del resto mi hanno fatto capire...) sennò conoscendoli su altre questioni non lo farebbero e negherebbero sino alla morte

    Appena la rilavo me la riguardo tutta con calma da cima a fondo. Tanto devo fare delle foto per poi confrontare post intervento... quando lo faranno...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,269
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Però Chris, ho un dubbio: se nel tuo caso il problema non c'è e l'intervento dovrebbe essere preventivo, cosa faranno? Applicheranno lo stucco sopra, riverniciando sì, ma con quale risultato estetico? Non penso che taglieranno la parte di colla epossidica, salderanno, lucideranno e verniceranno. Ecco, ho il dubbio che il risultato possa non essere un granché.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orwell @ 3/10/2023, 18:26) 
    Però Chris, ho un dubbio: se nel tuo caso il problema non c'è e l'intervento dovrebbe essere preventivo, cosa faranno? Applicheranno lo stucco sopra, riverniciando sì, ma con quale risultato estetico? Non penso che taglieranno la parte di colla epossidica, salderanno, lucideranno e verniceranno. Ecco, ho il dubbio che il risultato possa non essere un granché.

    Scusa stavo guidando. Si ho chiesto e mi ha detto che fa lo stesso intervento che farebbe con le crepe, rimozione stucco riposizionamento di quello nuovo buono e con criterio e riverniciatura. Mi chiede però un giorno intero per far le cose per bene.

    Mi ha comunque assicurato che in tutti gli esemplari è solo problema a livello di stucco
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,928
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Un giorno solo per fare il lavoro è molto poco complimenti al cartozzaio 😂
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo DD @ 3/10/2023, 19:08) 
    Un giorno solo per fare il lavoro è molto poco complimenti al cartozzaio 😂

    Dice che è un intervento da meno di 8 ore. Riguarda solo la canalina di scarico alla fine. Poi oh, ragazzi, non è il mio mestiere. Il responsabile di zona (mio amico eh) mi manda da Savona a Genova perché mi ha detto: "conoscendo come sei voglio che ti venga fatto un ottimo lavoro sennò chi ti sente? Ti mando quindi a Genova dalla miglior carrozzeria autorizzata Renault". Poi non so che altro dire, parlerò quando ritirerò la macchina (chissà quando...)

    È una lotteria, farlo o non farlo? Non mi va di fare una cosa magari dopo quando, scaduta la garanzia, dovrei pagare... Il carrozziere mi ha detto che senz'altro se la guardiamo bene troviamo qualcosa. Appena posso me la guardo per bene e vi dico
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 Gpl Prestige Up 2022

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si crepa perché manca la guarnizione che arriva fino alla portiera davanti. Per risparmiare pochi centesimi... E questi sono i risultati... Il famoso value for money :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bo non lo so, ma se così fosse dovrebbe tutta la carrozzeria essere coperta da una guarnizione,no?

    Quel che voglio dire è la vernice dovrebbe proteggere ciò che è sotto indipendentemente da guarnizioni varie. Il difetto riscontrato dicono venga da sotto la vernice

    Comunque visto tutti sti D con ste crepe, considerato che Dacia interviene facilmente (a parole per ora) e sentito sto carrozziere mi preparo a trovarle anche sulla mia
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,735
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Adesso la mia è troppo sporca x controllare, appena gli faccio il bagnetto controllo meglio, grazie Chris
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,269
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    La guarnizione non serve lì, non deve essere isolata la giunzione tra portiera e tetto. La mia non ha alcuna crepa, ma capisco il desiderio di prevenirlo in garanzia e non correre il rischio di intervenire dopo a pagamento. Non credo sia stucco per metalli, ma colla epossidica, ampiamente utilizzata nella costruzione del corpo vettura. Che avvenga inevitabilmente su tutte mi pare un'esagerazione. Anche la mia officina interverrebbe su qualsiasi cosa se pagata, dal cliente o dalla casa madre, non importa. Ad ogni modo, andando spesso in off-road, mi sembra plausibile intervenire preventivamente. Facci sapere Chris!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Ho già avuto modo di parlare con Chris di questo argomento.Parere da ignorante,premetto...ma lo stucco solitamente si usa in situazione di aggiustaggio su un pezzo.Stiamo parlando di un problema che parte dalla fase di montaggio.Anzi,dalla catena di montaggio eseguita da robot.La giunzione delle lamiere non è in saldatura continua,altrimenti il calore provocherebbe deformazione,ma bensì da punzonatura, ovvero punti di elettrosaldatura.Non credo neppure che tra una lamiera ed un altra veganga messo del siggilante perché lo stesso andrebbe ad intaccare la stessa saldatura.Ogni tipo di saldatura vuole il pezzo pulito,che sia vernice,stucco o quant'altro.Non credo proprio che dopo l'assemblaggio delle due lamiere ci sia una macchina che vada di stuccatura,cosa che richiederebbe anche il tempo di asciugatura e poi una fase di carteggiatura.Penso che ultimata la fase di assemblaggio passano direttamente ai vari trattamenti fino alla verniciatura finale(lavaggio,primer e poi verniciature).Quindi a parer mio può essere un problema di vernice o addirittura di lamiera che cricca.Pero nessuno finora ha lamentato infiltrazioni d'acqua.Quanto riguarda l'intervento preventivo io non lo farei fino a quando il problema sopraggiunge.Perchè toccare una cosa al momento sana?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,928
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Qui potete vedere la fase di montaggio e assemblaggio della carrozzeria al telaio del nostro Duster.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Continuo a rimanere della mia idea che oggi giorno le macchine più di 4 anni non vanno tenute....di questa crepa ci siam accorti in tempo, della turbina pure...penso a quelle che ci sfuggono....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Buongiorno, questa mattina ho lavato velocemente la macchina...

    20230926_posteriore%20SX%20Crepa%20A

    ... sorpresa 🤬

    20230926_POST%20SX%20Puntinature%20e%20crepa%20B

    20230926_posteriore%20SX%20Crepa%20B

    20230926_LATO%20SX%20POST%20PUNTINATURA%20E%20CREPE%20c

    Già mandato mail al carrozziere. Porc qui e porc la. Più tardi lo chiamo e vi dico

    Mitica Dacia...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,301
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    20231003_192803

    20231003_192702

    La mia sembra non abbia crepe... non è che riguarda solo le Pandone biancone???
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Diego il problema è nel posteriore(😬).Oggi quando torno a casa voglio vedere anche la mia,anche se già la settimana scorsa avevo già controllato ed è tt ok.Piu che altro voglio vedere il posizionamento delle cerniere del portellone.Mi sorge il dubbio che potrebbero aver qualche responsabilità loro.....

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
122 replies since 3/10/2023, 13:27   2437 views
  Share  
.