Crepe nel tetto tra lamierati

Difetto Duster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    premetto che non riesco ad aprire discussioni in ambiente "Difetti", apro qui l'argomento di oggi.

    Se ricordate giorni fa ho letto su altro forum dei tetti che si crepano in corrispondenza della saldatura fiancata/tetto, dove abbiamo le canaline.
    Ho iniziato a guardare i Duster che incontro per strada e a cui posso avvicinarmi... ebbene, praticamente tutti si aprono. Controllate bene amici e vi spiego perché

    Intanto allego un pochino di foto20231002_134432
    20231003_153419


    20231002_134435

    20231002_134436

    20231003_081544

    20231003_081555

    20231003_081603

    20231003_081715

    Edited by Chrisdusty - 3/10/2023, 17:02
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    A seguito di questi avvistamenti ho contattato il responsabile vendita Renault-Dacia della zona, ho spiegato e mi manda a Genova dalla carrozzeria ufficiale. Ho parlato con la carrozzeria. Ragazzi udite udite: in pratica ho capito che i Duster lo fanno, chi prima, chi dopo, tutti. Morale? Mi faccio fare l'intervento in garanzia (appena si libera un buco) prima che succeda qualcosa e vaffa. Mi girano le palle farla toccare, ma io non intendo rischiare di avere una macchina che si apre e, peggio ancora, spendere soldi dopo su una cosa che è risaputa, eccheccasper! Tutto questo per dirvi ocio, controllate, controllate e controllate. Poi ognuno di noi agisca come ritiene giusto

    P.s. il carrozziere mi ha detto che dalle crepe può tranquillamente infiltrarsi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Grazie Chris per il tuo altruismo!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diego DD @ 3/10/2023, 14:53) 
    Grazie Chris per il tuo altruismo!

    E di che? Il forum oltre alla goliardia, deve funzionare per queste info.
    Spero comunque non succeda a nessuno di noi, ma io desidero dormire tranquillo lasciando la macchina alle intemperie, sennò compravo una roadster
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,928
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Apperò! Controllerò meglio va...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Paolo, magari non succederà nulla, ma io su sta cosa non ci dormo, ho ottenuto di far l'intervento in garanzia senza aver riscontrato le crepe come nelle foto? Se la casa madre lo concede un motivo c'è... e sappiamo di chi parliamo! Pertanto a malincuore la porto. Poi che facciano qualcosa o facciano per finta non mi interessa, l'intervento gode pure lui di garanzia, quindi l'allungo almeno su quella questione.

    Comunque è incredibile...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,928
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Mi chiedo quella di Bongio che fa del fuoristrada serio come sarà... Io non sono mai salito nemmeno su un marciapiede 😳
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo DD @ 3/10/2023, 15:51) 
    Mi chiedo quella di Bongio che fa del fuoristrada serio come sarà... Io non sono mai salito nemmeno su un marciapiede 😳

    Magari lui non ha nulla 🤷‍♂️
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,928
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Anche perché questo è un problema strutturale se si crepa lo fa perché il telaio flette.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ho chiesto anche questo. Non è problema di telaio ma solito problema di economia ossia: che e quanto stucco hanno usato e con quale diligenza lo hanno applicato 🤦🏻‍♂️
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,928
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Scusa Chris la fiancata è un pezzo unico e come tale viene saldata al telaio sottostante così come il tetto viene saldato e incollato. Non c'è stucco ma lamiere e saldature.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo DD @ 3/10/2023, 16:05) 
    Scusa Chris la fiancata è un pezzo unico e come tale viene saldata al telaio sottostante così come il tetto viene saldato e incollato. Non c'è stucco ma lamiere e saldature.

    No no, li in quel punto c'è, fidati

    Le macchine non vengono più saldate con un filo continuo, le incollano e danno dei punti di saldatura, poi vengono "rifinite" con lo stucco e verniciate. Il D in quel punto fa abbastanza vomitare, non ce n'è una fatta bene a mio avviso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,928
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se ti sarà possibile quando effettueranno l'intervento e smonteranno il Duster fai un bel servizio fotografico così potremo capire bene di cosa si tratta che ne pensi?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo DD @ 3/10/2023, 16:14) 
    Se ti sarà possibile quando effettueranno l'intervento e smonteranno il Duster fai un bel servizio fotografico così potremo capire bene di cosa si tratta che ne pensi?

    Io potrò fare foto del prima e del dopo perché dovrò lasciare la macchina 1 giorno intero (e mi girano già i cocomeri). Cmq pignolo come sono sta tranquillo che mi segno tutto se non vedo differenze mi incavolo. Speriamo non facciano porcate. Poi oh, chissà quando mi chiameranno... magari una settimana dal fine garanzia

    Già mi hanno stupito che hanno detto che mi fanno l'intervento
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,269
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Loro ci guadagnano, se te l'hanno detto significa che sono sicuri che la casa autorizzi l'intervento.
    Mi era parso che fosse un problema diffuso nella prima serie. Il Duster nuova serie che hai fotografato non sembra avere crepe, sembra solo che la colla epossidica sia stata messa male, però dalla foto mi è difficile valutare.
     
    .
122 replies since 3/10/2023, 13:27   2437 views
  Share  
.