Tappo e rondella in rame

adatti al 1.5 dci 4wd del 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,038
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho sbagliato account :D
    prego leggere il messaggio sottostante :D

    Edited by Vincent78 - 8/5/2023, 12:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buondì a tutti!

    mi appresto a breve a fare questo primo tagliando dai da te e sto cercando tra le altre cose quantomeno la rondella in rame di ricambio, in pratica come quella che troverò appena vado a scolare l'olio.

    avendo fatto di recente un cambio olio anche ad una altra mia auto (clio 1.5 dci del 2018) avevo facilmente trovato il ricambio che comprendeva il tappo e 2 rondelle, una piatta con il contorno interno in gomma e l'altra più tonda interamente in rame e più piccola.

    In quel caso, avendo trovato sotto al tappo vecchio la rondella con il contorno in gomma , giustamente ho sostituito con quel tipo di rondella.

    Qualcuno conosce le dimensioni della rondella per il tappo di scarico del duster?

    Allego fotoIMG_20230508_115805

    grazie
    V
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,non so se può esserti utile,ho il 1.5 del 2017,la mia è come quella della tua clio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Due rondelle??..ne basta una..in rame..diam int.18mm est.24mm..spess2.5..poi al bloccaggio si schiaccia ovviamente..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bongio68 @ 11/5/2023, 08:28) 
    Due rondelle??..ne basta una..in rame..diam int.18mm est.24mm..spess2.5..poi al bloccaggio si schiaccia ovviamente..

    Ok grazie , misureró con il calibro il ricambio che mi è rimasto.. dovrebbe essere standard🤔

    Se leggi sopra dicevo che nel ricambio vendono il tappo e 2 rondelle diverse ma io quando ho fatto il tagliando alla mia Clio , avendo trovato la rondella con la guarnizione interna in gomma , ho usato la medesima come ricambio.
    Però come tappo ho lasciato quello che era già sotto in quanto quello di ricambio era diverso come lunghezza..

    Ora con il Duster, essendo la prima volta, la questione è più delicata perché mi sto procurando tutto ciò che serve e vorrei evitare sorprese...in modo da fare un servizio rapido e soprattutto preciso come piace a me.

    Per ora ho preso l'olio come quello messo dalla concessionaria, quindi Renault/castrol GTX 0w20 con le specifiche richieste dalla scheda manutenzione, il filtro olio originale Renault con lo stesso codice che ho trovato nella fattura della concessionaria (pare essere ad immersione per il mio modello) e la chiave a tazza come suggerito da qualcuno più sopra( da 64 con 14 flauti).

    Vedrò a breve il filtro aria ..anche se mi pare ancora bello pulito dopo soli 8mila km fatti di certo non in città.
    Quello abitacolo lascierei stare per ora, stessa cosa per quello gasolio...che non è stato mai cambiato in 4 anni... però ho ancora 19mila km😅
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Ah ah..vero il filtro abitacolo ..orcoddue 253.700..mai cambiato ..quando lo togliero' faro un paio di foto🤣🤣🤣😂😂
     
    .
5 replies since 8/5/2023, 10:58   239 views
  Share  
.