Portabici posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si giusto sicuramente!
    sarà che cerco sempre di essere molto prudente e ho il cartello carichi sporgenti ma ovvio quello da gancio traino sarebbe il top
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Anch'io come te piazzavo il cartello carico sporgente sulla macchina precedente e in più avevo messo luci di ingombro sugli estremi della canalina portabici più esterna... però usarlo quando è chiaro che non si può, è un pò autolesionismo...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,675
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il cartello è obbligatorio, non dimenticatelo mai ragazzi, persino io che ho il portabici omologato sul libretto del camper devo mettere il cartello di ingombro quando ho su le bici
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 18/4/2024, 15:14) 
    Il cartello è obbligatorio, non dimenticatelo mai ragazzi, persino io che ho il portabici omologato sul libretto del camper devo mettere il cartello di ingombro quando ho su le bici

    Va bene mamma... <3
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti, riprendo questo post per un paio di aggiornamenti. qualche tempo fa avevo consigliato il THULE OUTWAY HANGING che inizialmente con un certo tipo di bici ha funzionato bene, ma andando a caricare le bici che usiamo per viaggiare, quindi delle mtb da 29, proprio non ci siamo.
    Caricare le bici era laborioso e l'operazione era molto lunga senza contare che si coprivano le luci e parzialmente la targa.
    foto esempio sotto.
    https://www.huppy.it/images/15859/1714632087903thule_hanging.jpg

    quindi, a parte l'interfaccia con l'auto non era proprio possibile utilizzarlo.
    Mi sono orientato quindi sulla version OUTWAY PLATFORM che quindi resta più alto il montaggio ma il carico/scarico delle bici è davvero immediato e tutti gli elementi luci/targa restano completamente visibili.
    Note negative- NO parcheggi sotterranei - Impossibilità di aprire il baule con le bici sopra - Sicuramente un impatto sui consumi pari o leggermente superiori ad avere le bici sul tetto. PRO invece, per le mie esigenze, possibilità di toglierlo e metterlo in 30 secondi e riporlo nel baule, facilità di utilizzo, tetto libero per ovetto o tenda da tetto/AIR CAMPING. mi sono informato anche per le barre da tetto ma era davvero un ginepraio di combinazioni per le mie esigenze.
    L'ho usato per fare circa 300km, nessun problema! aumento leggero dei fruscii a radio spenta, qualcosa in più nei consumi che non ho quantificato, ma molto stabile e robusto.

    detto cio, restano sempre valide tutte le info sopra, VEDERE NOTE DEL LIBRETTO/normative vigenti e CARTELLO CARICHI SPORGENTI OMOLOGATO SEMPRE: le mie sono solo delle valutazioni legate alle mie esigenze.

    quello da gancio traino al momento è troppo caro, ma è in "cantiere" :-)



    https://www.huppy.it/images/15859/1714632709019thule_PLATFORM_2.jpghttps://www.huppy.it/images/15859/1714632727858thule_PLATFORM_1.jpg
    https://www.huppy.it/images/15859/1714632802363thule_PLATFORM_1.jpg
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Grazie per l'aggiornamento Gerardo!!! Se non lo hai già smontato, potresti fare alcune fotografie sugli attacchi al portellone? Altra domanda: quanto costa il giocattolo?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao, adesso è smontato ma lo monterò spesso aggiornerò poi con foto.
    gli agganci sono in metallo rivestiti da gomma, si ruotano delle manopole che hanno una frizione "dinamometrica precaricata" quindi lo fissi senza "dubbi" di stringere troppo o troppo poco. l'ho utilizzato già un paio di volte e non hanno segnato nulla, cmq penso che in futuro per viaggi lunghi metterò un pezzo di camera d'aria tra gli elementi di contatto e il bagagliaio.

    rimando al link del costruttore
    https://www.thule.com/it-it/bike-rack/trun...3A2018-%7C2018-

    In un negozio specializzato vicino torino è in offerta nuovo a 400 euro circa, io l'ho preso usato a 290 €. Calcola che per 1 singolo portabici da tetto di buona/ottima qualità idoneo a telai in carbonio e a ruote da 29 pollici siamo tra i 150 e 220 euro (nuovo senza le barre).
    ciao
     
    .
36 replies since 1/5/2022, 18:26   3164 views
  Share  
.