Portabici posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, mi hanno regalato un portabici posteriore marca btwin 320 Decathlon vorrei sapere se secondo voi è possibile montarlo su Duster 2018? Ho sentito dire che non è possibile montare portabici posteriore perché lo spoiler è di plastica, ma a me sembra che sia di lamiera , non so cosa fare...
    Aiuto, grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    prima di postare dovevi presentarti nella sezione presentazione nuovi utenti
    Provvedi grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    473
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    leggi il manuale d'uso al paragrafo che tratta il portellone posteriore
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusate
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma quindi sul portellone non si può mettere il portabici , il gancio traino + portabici ( fighissimo ) costa più di 1000€ quello per il tetto non mi fido...
    avrei trovato su subito.it un portapacchi per il duster a 170€ qualcuno lo ha già provato ??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Reputation
    0
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    io sul mio Duster ho utilizzato per un paio di anni il portabici da portellone (non quello di decathlon e non ho lo spoiler posteriore) e mai un problema a parte la rottura di doverlo montare e smontare ogni volta. Quest'anno invece ho optato per i portabici thule montati sul portapacchi originale dacia. troppo comodo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao mang,
    ma il portapacchi intendi le barre laterali montate sulle barre di serie del tetto ??
    quindi il classico portabici da tetto ??
    ed è comodo ?



    Grazie Mauro
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Reputation
    0
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Intendo i classici portabici da tetto montati sul portapacchi originale per dacia duster (che ovviamente è fissato sui passanti di serie presenti sul tetto).
    Per me è comodissimo in quanto ci piazzi le bici in due minuti e sei pronto a partire. Con il portabici da baule ogni volta era da montarlo, tirarlo bene, mettere le bici e per ultimo il ripetitore della targa in quanto quella sul baule viene inesorabilmente coperta dalle bici stesse. Scaricate le bici poi io comunque lo smontavo e lo mettevo in baule (troppo semplice da rubare), dunque a fine giro di nuovo perdita di tempo per rimontarlo e tirarlo per bene. Chiaro, se utilizzi la bici poche volte all'anno, magari solo per portarla dietro in ferie, il "monta-smonta" può non risultare fastidioso
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Purtroppo adesso non c'è più l'imbarazzo della scelta. Non si possono montare portabici sul portellone come prescritto nel libretto di uso e manutenzione. Dico purtroppo perchè l'ho utilizzato fino a gennaio con la mia vettura precedente ed ora non mi serve più... Le bici sopra il tetto non sono proprio comodissime da posizionare, a meno che tu non sia un giocatore di basket...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Reputation
    0
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diego DD @ 16/6/2022, 13:20) 
    ... Le bici sopra il tetto non sono proprio comodissime da posizionare, a meno che tu non sia un giocatore di basket...

    effettivamente quello del posizionamento sul tetto è un problema che non mi sono posto, essendo alto 1.92 :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ahahahahah ecco perchè dicevi che era comodissimo.....
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Reputation
    0
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mauro2022 @ 16/6/2022, 14:45) 
    ahahahahah ecco perchè dicevi che era comodissimo.....

    è la verità.....per me lo è ! :lol: :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!!
    Quest'estate mi sono buttato a testa bassa su un'inserzione di vendita di un portabici posteriore da Duster... Comprato, installato e...20220702_101132
    questo è il risultato: il modello è della Norauto mod.Strap 100-3.
    Montato, smontato e rivenduto poichè la prima bici si appoggia col pedale amorevolmente contro il portellone...

    Adesso ho visto , sempre da Norauto questo modello:Screenshot_20220822-091408_Samsung_Internet
    Qualcuno di voi lo conosce???
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao, ho da qualche mese una DD J-UP e ho acquistato il portabici Thule Outway!
    funziona molto bene fino a 3 bici, devo valutare però di mettere una targa supplementare (5 euro da Norauto) non ho ancora valutato bene se è visibile la targa o meno, ho fatto poche prove.

    magari può servire a qualcuno.


    c'è laversione PLATFORM dove le Bici a mio avviso sono molto alte, molto comodo però anche estericamente
    io ho preso la versione 3 posti Hanging le bici sono più basse e rientrano nella sagoma dell'auto. Trovato usato in ottimo stato e pagato davvero poco per la qualità che ha.
    Nessun problema con il piccolo nuovo spoiler.


    ciao a tutti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Ciao Gerardo, grazie per la tua testimonianza che ritengo molto interessante. Però, seguendo il regolamento del forum, sei gentilmente pregato di presentarti nell'apposita sezione (magari anche allegando le foto della DD e del portabici di cui personalmente sono molto interessato)...
     
    .
36 replies since 1/5/2022, 18:26   3354 views
  Share  
.