Aria calda abitacolo con ventilazione spentabuong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno e buon anno a tutti.
    Sulla mia recente 1.0 tce gpl 15th con due mesi di vita ho notato che, nonostante il clima automatico fosse spento e tutte le ventole disattivate, dalle bocchette alte, laterali al cruscotto (quelle di forma quadrangolare) usciva un filo di aria....calda!
    Vi risulta? Lo trovo singolare.....in particolar modo in previsione delle roventi estati italiane.
    Se se ne era già parlato chiedo scusa....sono recente del forum
    Salut!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    dipende da quanti gradi hai impostato il termometro interno sul pomello, in base alla temperatura esterna deve per forza in questo periodo entrare aria calda anche se lo metti al minimo, perchè l'aria eserna è più fredda di quella dentro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Se le ventole e il clima sono spenti potrebbe anche essere l'aria esterna riscaldata dal calore del motore
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie.
    La temperatura era a 17.5 ma il clima era spento.
    Spero non sia il calore del motore che scalda i condotti dell'aria.....è la prima auto su cui mi accade
    Salut
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, anche io sulla mia prestige diesel 115cv del 2020 ho notato che in questo periodo con clima spento entra aria calda nell'abitacolo!! Ma se il clima automatico è spento perché entra aria calda?? Qualcuno di voi ha delle spiegazioni più chiare di quelle già date? Grazie e buon anno a tutti!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    entra spostando il selettore in tutte le posizioni? aria in alto, in basso ai lati ecc.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il clima Automatico è Spento! L'aria sicuramente entra dalla griglia del parabrezza perché mi sentivo dell'aria calda intorno alla testa e ho messo la mano su quella griglia, però non ho fatto caso alle altre bocchette!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Beh....mal comune mezzo gaudio indipendentemente dalle cause.
    Certo potevano sforzarsi a progettare meglio certi dettagli che anche sulla mia panda NP del 2010 sono più curati...
    Ma va bene così!
    A breve vi scriverò cosa ne penso del 1.0 tce gpl.
    Qualcuno si avvantaggia?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    In parecchie autovetture (non se se a tutte) a clima e ventilazione spenta da determinate bocchette entra aria esterna (esperienza personale su citroen, Skoda, e adesso dd)
    Se i condotti passano vicino al motore é normale che riscaldandosi l'aria diventi tiepida
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    0
    Location
    caput mundi

    Status
    Offline
    vero! L'ho notato anche su precedenti auto (aria che esce ugualmente dalle bocchette laterali.....)

    Sul Duster ho però riscontrato che se accendo l'aria e la metto al MINIMO , poi spegnendola, l'aria che passa dalle bocchette laterali non è calda.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    0
    Location
    BAT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balant1701 @ 5/1/2021, 08:59) 
    In parecchie autovetture (non se se a tutte) a clima e ventilazione spenta da determinate bocchette entra aria esterna (esperienza personale su citroen, Skoda, e adesso dd)
    Se i condotti passano vicino al motore é normale che riscaldandosi l'aria diventi tiepida

    Non mi risulta affatto. Solo su Panda prima serie, entrava aria dall'esterno a leve sullo zero. In inverno, ci mettevo della spugnetta oppure ero costretto a tenere aperta l'aria calda. Sulle auto avute successivamente, non entrava assolutamente nulla. Si tratta di Audi e Bmw.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Premete il tasto ricircolo abitacolo sul cruscotto e non avrete più aria che esce dalle bocchette, da che ricordi su tutte le auto che ho avuto esce aria dalle bocchette se si lascia il pulsante del ricircolo aperto santo dio come direbbe Mario Brega manco le basi sapete manco le basi Gesù Cristo.

    P.s. prima di gridare al difetto leggetevi il manuale delle istruzioni datovi insieme all'auto il giorno che l'avete ritirata.

    CITAZIONE (Pietrobene @ 5/1/2021, 01:55) 
    Beh....mal comune mezzo gaudio indipendentemente dalle cause.
    Certo potevano sforzarsi a progettare meglio certi dettagli che anche sulla mia panda NP del 2010 sono più curati...
    Ma va bene così!
    A breve vi scriverò cosa ne penso del 1.0 tce gpl.
    Qualcuno si avvantaggia?

    Non c'è nulla da progettare meglio, i sistemi di areazione delle auto sono fatti tutti allo stesso modo e con lo stesso principio da quanno che l'omo inventò Er cavallo 🤣 cit. Mandrake
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Visto che sei il detentore assoluto delle basi dell'automobilismo....il tasto di ricircolo funziona solo con clima acceso (automatico sulla mia): indi quando è spento?
    Illustrami....pendo dalle labbra del tuo sapere
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (O_N_I_Z_U_K_A @ 7/1/2021, 08:44) 
    Premete il tasto ricircolo abitacolo sul cruscotto e non avrete più aria che esce dalle bocchette, da che ricordi su tutte le auto che ho avuto esce aria dalle bocchette se si lascia il pulsante del ricircolo aperto santo dio come direbbe Mario Brega manco le basi sapete manco le basi Gesù Cristo.

    P.s. prima di gridare al difetto leggetevi il manuale delle istruzioni datovi insieme all'auto il giorno che l'avete ritirata.

    CITAZIONE (Pietrobene @ 5/1/2021, 01:55) 
    Beh....mal comune mezzo gaudio indipendentemente dalle cause.
    Certo potevano sforzarsi a progettare meglio certi dettagli che anche sulla mia panda NP del 2010 sono più curati...
    Ma va bene così!
    A breve vi scriverò cosa ne penso del 1.0 tce gpl.
    Qualcuno si avvantaggia?

    Non c'è nulla da progettare meglio, i sistemi di areazione delle auto sono fatti tutti allo stesso modo e con lo stesso principio da quanno che l'omo inventò Er cavallo 🤣 cit. Mandrake

    Evita di bestemmiare alla prossima sarai bannato

    CITAZIONE (Pietrobene @ 7/1/2021, 13:37) 
    Visto che sei il detentore assoluto delle basi dell'automobilismo....il tasto di ricircolo funziona solo con clima acceso (automatico sulla mia): indi quando è spento?
    Illustrami....pendo dalle labbra del tuo sapere

    Il ricircolo dovrebbe poter essere attivato indipendememte dall'attivazione del climatizzatore
    Su tutte le auto che ho guidato era così compreso il mio DD
    Si uri che sulla nuova serie non sia possibile?
    Se confermato questo sarebbe un difetto di progettazione
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    0
    Location
    caput mundi

    Status
    Offline
    confermo che con l'aria su OFF , il ricircolo non è attivabile.
     
    .
61 replies since 2/1/2021, 14:39   3228 views
  Share  
.