entra acqua dalle portiere posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che schifezza di lavoro..
    Se quando facevo l’installatore mandavo fuori un’auto così, il capo mi prendeva (giustamente) a calci in culo.
    Per me ha proprio sbagliato l’approccio.. Materiale non adatto.
    Se vi posto le foto del lavoro fatto per far suonare i woofers nella mia auto, vi mettete le mani nei capelli ma da fuori non si vede NIENTE.
    Ci vogliono 5 minuti a smontare un pannello di quel tipo.
    Comunque sono tutti impazziti.
    A mio fratello, con la Renegade, hanno chiesto 190 Euro più IVA (più il ricambio) per sostituire l’altoparlante lato guida che andava a tratti.
    Io gli ho smontato il pannello in strada con una Torks, una brugola ed un grimaldello in plastica (10 Euro nei ricambi auto il set da 5 pezzi..), ho smontato e verificato che fosse difettoso l’altoparlante, abbiamo preso il numero del ricambio (60 Euro, e se non si fanno lavori e non si mettono amplificatori, CONSIGLIO VIVAMENTE DI LASCIARE GLI ALTOPARLANTI ORIGINALI PER NON PEGGIORARE LA SITUAZIONE) ed ho chiuso tutto, in 10 minuti.
    La settimana successiva, arrivato il pezzo, altri 10 minuti ed ho sostituito l’altoparlante.
    Ovviamente, tutto PERFETTO come prima, senza rompere nemmeno una clips.
    Ed ho la terza media, più la scuola da operaio specializzato riparatore radio/tv. E nella vita faccio l’antennista. Non il carrozzaio. Ma vi assicuro che non sono un “fenomeno”. Solo, ci vuole manualità ed attenzione e PENSARE A QUELLO CHE SI STA FACENDO.
    Ciao!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Hai solo che ragione quà è stato fatto un lavoro che se lo facevo io a casa (che sono gommista) lo facevo sicuro meglio! Ma infatti non ho pagato. E non pagherò finchè non sarà a posto...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Gli alzacristalli della mia Duster 2022 vivono di vita propria :cry: quelli lato dx oggi funzionano e domani no.
    La prima volta che ho chiesto in concessionaria mi hanno risposto: aspetta qualche tempo che si "resettano". Ora non so cosa voglia dire ma poi si sono effettivamente ripresi e ho rimandato. Ma tutto provvisoriamente, ho chiesto di nuovo e mi hanno fatto capire che se riusciamo ad evitare di smontare è meglio.
    Ditemi voi se è tanto difficile...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,648
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (micuzzo @ 12/4/2024, 10:38) 
    Gli alzacristalli della mia Duster 2022 vivono di vita propria :cry: quelli lato dx oggi funzionano e domani no.
    La prima volta che ho chiesto in concessionaria mi hanno risposto: aspetta qualche tempo che si "resettano". Ora non so cosa voglia dire ma poi si sono effettivamente ripresi e ho rimandato. Ma tutto provvisoriamente, ho chiesto di nuovo e mi hanno fatto capire che se riusciamo ad evitare di smontare è meglio.
    Ditemi voi se è tanto difficile...

    ... aspetta qualche tempo che si resettano????? Ma che risposta è??? 🤦🏻‍♂️
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Qui ragazzi andiamo ai matti davvero! Hanno paura di lavorare! Oltre a non averne voglia!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,648
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Secondo me più che paura, non si sa proprio più lavorare
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, è una cosa generalizzata.
    La gente che sa fare è poca e si fa pagare. E le persone comuni tendono a non riconoscere la professionalità, preferendo ammiocuggino, perchè i meccanici “sono cari ammazzati”.
    E d’altronde, nelle officine di concessionario, che campano lavorando il meno possibile perchè esistono praticamente perchè sono obbligati, assumono gente che non ha esperienza per pagarla poco. Poi, certi lavori devi esserci appassionato. Non basta premere dei bottoni. Bisogna che pensi a quello che fai, che ti ingegni e che trovi delle soluzioni. Ed anche che ti accontenti.
    Poi c’è sempre il problema che le macchine moderne hanno tanta elettronica e sono difficili da smontare, dato che sono progettate per essere montate in fretta e con meno viti possibili. Ed i meccanici “vecchio stile” hanno una vera avversione per l’elettronica, quasi non li riguardasse e ci fossero costretti a convivere.
    Ci sono persone che perdono ore in ca@zzate, per non collegare la diagnosi ed avviare il PC. E ci sono altri che pensano che con il PC si ripari tutto.
    E a smontare, non sono più buoni nemmeno i carrozzai, figurati in un’officina di concessionaria..
    Brutto periodo storico.
    Brutto brutto.
    Ciao!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,648
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bruttissimo periodo storico e non solo per i meccanici...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Comunue, esistono concessionarie serie e meno serie.
    Purtroppo, se quella più vicina a casa tu è poco seria, sei fregato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Pannello quasi finito di sistemare da solo... Mi manca solo lo spigolo in basso a sinistra, di questi tempi, chi fa da se fa per cinquanta no per tre! E tra un mese mega tagliando sempre da solo! Meno me la toccano meglio è...
     
    .
69 replies since 25/3/2015, 20:19   14745 views
  Share  
.