entra acqua dalle portiere posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sceriffo80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto,spero qualcuno possa aiutarmi; ho comprato una Dacia Duster dci 4x4 usata con 20000 km a settembre 2014 da una concessionaria Renault di Torino. Immatricolazione gennaio 2012;mi sono accorto che dopo forti piogge entra acqua dalle portiere posteriori; sembra filtrare dal pannello interno, si accumula sopra la guarnizione proprio sotto la cassa, e finisce la propria corsa sulla moquete del pavimento.
    Porto la macchina dal mio carrozziere che inserisce un foglio di plastica tra il pannello interno della portiera e la carrozzeria.IL PROBLEMA PERSISTE, prime piogge e ci siamo di nuovo. Decido di sostituire la guarnizione esterna del finestrino( raschiavetro) con quella della Duster 2014, compatibile ed apparentemente migliore. Prima pioggia, nuovo allagamento. Preciso i fori di scolo delle portiere sono liberi e sono stati anche allargati dal carrozziere. Ho letto che è un problema ricorrente, ma non riesco a trovare la soluzione; qualcuno sa darmene una ? Vi ringrazio in anticipo
     
    .
  2. Mayaroy1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera, io ho comprato una Dacia 4x2 ad ottobre 2013 e purtroppo dopo ogni pioggia l'abitacolo si riempie d'acqua. Sto agendo purtroppo per vie legali in quanto la casa costruttrice non ha risolto il problema . Non so neanche da dove entra tutta quest'acqua e cerco continuamente in rete qualcuno che ha il mio stesso problema per capire qualcosa in più. Ora La Renault ha scritto al mio legale che deve convincermi a lasciare l'auto nella loro carrozzeria x le verifiche del caso . La macchina imbarca acqua da quando aveva 19.000 km e cioè da dopo un anno dall'acquisto. Ora ha due anni ma non abbiamo risolto nulla. Rinnovo la preghiera nel caso qualcuno avesse risolto lo stesso identico difetto di comunicarlo sul forum. Mi sarebbe di grande aiuto. Grazie
     
    .
  3. ARGUS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,ho comprato il duster 4 anni fa e preso la versione piu' completa quindi alla fine ad un prezzo manco tanto low-cost ..mai tenuta in garage in quanto sprovvisto .. con grande stupore e delusione mi sono ritrovato un giorno dopo diverse giornate di normale pioggia il tappetino della moquette posteriore zuppo d acqua con la presenza proprio di un ristagno d acqua .. la macchina e' ancora in garanzia e devo risolvere assolutamente il problema,compresa la sostituzione della moquette. quello che ho notato e' che l acqua per venatura penetra nella parte bassa della portiera che evidentemente non chiude ermeticamente con la guarnizione dove in quella zona risulta schiacciata anziche bombata ..insomma l acqua che dovrebbe attraversare la zona esterna della guarnizione e finire a terra in parte si infiltra e scende all interno assorbita dalla moquette arrivando addirittura a formare un ristagno. Ora il minimo da fare e' cambiare le guarnizioni magari sperando in qualcosa di piu' affidabile ..tuttavia vorrei fare un tentativo mettendo una guaina o simile di gomma morbita all interno della guarnizione(nel tubolare)affinche si possa dare una maggiore aderenza ermetica ..ovviamente ci sto ancora ragionando su questo problema .. ciao
     
    .
  4. cptfnc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fai mettere per bene dalcarrozziere un foglio di plastica fra il vetro e la lamiera della porta cosi ho risolto il problema il foglio lo messo io che non sono carrozziere
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    tempo fa sulla mia prima Duster mi avevano rotto il vetro del finestrino posteriore per un tentativo di furto;
    ho portato l'auto da carglas per la sostituzione del vetro ed è successo che al primo temporale mi sono ritrovato il pavimento posteriore completamente allagato!
    Sono tornato subito da carglas facendo presente il problema e chi aveva sostituito il vetro ha ammesso tranquillamente di non avere ripristinato un passaggio di mastice siliconato tra il pannello della porta e la lamiera perchè lo aveva ritenuto non necessario, dopo avere ripristinato la sigillatura li dove gia esisteva non ho più avuto problemi di infiltrazioni.
     
    .
  6. Davide Morandini
        Like  
     
    .

    User deleted


    L acqua in macchina fa paura la mia anche se dieci anni fa lo pagata 33000 euro non è una Dacia poco tempo fa mi son trovato l acqua sul sedili vien Giu da tetto apribile adesso la cambio con la duster nuova spero risolto il problema
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    licenza media superiore

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    0
    Location
    Fiesso d' Artico ( VE )

    Status
    Offline
    il problema e' risolvibile sigillando il pannello porta posteriore con il mastice nero da carrozzieri. l'acqua entra sulla guarnizione alla base del battitacco .....riesce a penetrare e andare sul tappetino
    ho avuto anch'io lo stesso problema( sistemato in garanzia )
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona sera ho lo stesso problema di infiltrazione di acqua: pozzanghera nei pressi del tappetino posteriore destro.Che fare?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alfredo Chiappini @ 14/12/2022, 19:28) 
    Buona sera ho lo stesso problema di infiltrazione di acqua: pozzanghera nei pressi del tappetino posteriore destro.Che fare?

    non dirlo a quelli della Dacia altrimenti vogliono il sovraprezzo, per averti dato anche un acquario dietro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Oltre a questa ci sono varie altre discussioni a riguardo, pur se vecchie.
    Ricordo vagamente che in un caso si era solo intasato lo scarico acqua del canale immediatamente dietro il cofano.
    Ad ogni modo, quale versione hai, è un problema apparso improvvisamente o sempre esistito?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Esiste un sistema per capire DOVE entrea l acqua..basta una macchinetta fumogena si chiude la macchinetta in auto con tutto chiuso anche le bocchette dell aria e si comincia a far funzionare..dove uscira il fumo ..ecco ..li entra l acqua..ah le macchinette sono quelle che si usano in discoteca
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    licenza media superiore

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    0
    Location
    Fiesso d' Artico ( VE )

    Status
    Offline
    Ciao nella versione 2016 ebbi anche io il problema infiltrazioni acqua porte posteriore bovino alla cassa.Hanno tolto i pannelli posteriori porte e sigillati.Problema risolto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Duster 2022, anche io infiltrazione sul tappetino posteriore lato dx.
    Dato che è di gomma, non ho ancora fatto niente :P ma mi devo decidere a dirlo in concessionaria.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (micuzzo @ 5/9/2023, 15:57) 
    Duster 2022, anche io infiltrazione sul tappetino posteriore lato dx.
    Dato che è di gomma, non ho ancora fatto niente :P ma mi devo decidere a dirlo in concessionaria.

    Azzo, ne entra tanta? Ma con pioggia o post lavaggio?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Con la pioggia, trovo un piccolo accumulo sul tappetino in gomma e (mi pare) su una piccola parte di moquette vicino al battitacco
     
    .
75 replies since 25/3/2015, 20:19   15092 views
  Share  
.