accessori per il car detailing!

o per i poveri come sono io, cosa usate per lavare l'auto al self?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    Premetto che ho sempre avuto auto usate e quindi già con la carrozzeria segnata dai lavaggi precedenti e strisciata, questa è intonsa, in un mese di possesso l'ho lavata solo con la lancia ad acqua senza contatto, mi sto acculturendo di prodotti e tecniche per non rovinarla, voi come lavate il vostro duster?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Ciao Black, io la lavo al self con questa sequenza: lavaggio con lancia ad acqua calda, insaponatura con spazzolone, sciacquatura con acqua che non lascia aloni. A volte finisco anche con cera autoasciugante. Finito tutto ciò, la porto a casa e la asciugo mormorandole parole dolci dolci. :woot:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego DD @ 12/4/2024, 13:46) 
    Ciao Black, io la lavo al self con questa sequenza: lavaggio con lancia ad acqua calda, insaponatura con spazzolone, sciacquatura con acqua che non lascia aloni. A volte finisco anche con cera autoasciugante. Finito tutto ciò, la porto a casa e la asciugo mormorandole parole dolci dolci. :woot:

    gli canti le ninne alla duster che alla sera è stanca e va a letto presto... cmq anche io con le altre auto seguivo il tuo iter Diego, però lo spazzolone molte volte e soprattutto quello che ho vicino a casa e mezzo usurato e non mi va di usarlo sulla carrozzeria nuova, ho trovato una specie di guanto da far calzare alla spazzola in modo da usare il self ma non rigare l'auto, devo ancora provarlo, per pulire dentro invece stavo vedendo un pulitore neutro che non lucidi, soprattutto il cruscotto che già mi sembra di averlo stampato sul vetro visto che lo hanno lucidato hahahahahah
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Occhio che per spazzolone non intendo quello rotante. Intendo quello montato all'estremità della lancia. Io non l'ho mai trovato in condizioni indecenti e l'autolavaggio che frequento è sempre piuttosto affollato. Per l'interno, uso uno spray della Maurer al silicone che non profuma ma rende lucide le plastiche e contemporaneamente le preserva dal grigiore della vita.
    Per incerarla, ti spiegherò a voce cosa utilizzo...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego DD @ 12/4/2024, 14:45) 
    Occhio che per spazzolone non intendo quello rotante. Intendo quello montato all'estremità della lancia. Io non l'ho mai trovato in condizioni indecenti e l'autolavaggio che frequento è sempre piuttosto affollato. Per l'interno, uso uno spray della Maurer al silicone che non profuma ma rende lucide le plastiche e contemporaneamente le preserva dal grigiore della vita.
    Per incerarla, ti spiegherò a voce cosa utilizzo...

    Volevo proprio evitare i prodotti che lucidano, ne ho trovato uno che sgrassa ma è opaco, ti farò sapere com’è. si sì, avevo capito che ti riferivi a quel spazzolone, quello dentro al box dove infili le monete
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Dopo la normale sequenza del lavaggio self (prelavaggio, spazzolone o schiuma, risciacquo) ho provato nel tempo vari prodotti, ma ultimamente ho scoperto due prodotti spray della WD40: lucidante al silicone per le plastiche esterne e cera lucidante per la carrozzeria. Ottimi e semplicissimi da utilizzare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    anche io per l'esterno medesime vostre operazioni (niente spazzole automatiche da un bel po' di auto fa...), per l'interno invece passo semplicemente l'aspirapolvere a casa, e poi panno umido con acqua, nessun prodotto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    grazie ragazzi per i vostri feedback!, ho messo in carrello di amazon qualche pezza che sono senza, adesso guardo anche i prodotti wd40
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Per l'interno mi sono dotato di aspirapolvere :aspirare:..... in garage
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego DD @ 12/4/2024, 16:39) 
    Per l'interno mi sono dotato di aspirapolvere :aspirare:..... in garage

    Anche io, ma non ha il beccuccio stretto e vado male, quindi in carrello c’ho messo pure un tubo di gomma flessibile per l’aspirapolvere
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    473
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io faccio 6 o 7 step a seconda di quanto è sporca o della stagione.
    Risciacquo con lancia, risciacquo con sciampo, passaggio con spazzolone su lancia, risciacquo normale poi risciacquo con acqua osmotizzata. In autunno prima del risciacquo con acqua osmotizzata faccio risciacquo con creatura. Di solito spendo 7 euro, l'aspirapolvere i vetri di fino e le plastiche le faccio a casa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabri_faber @ 12/4/2024, 16:51) 
    Io faccio 6 o 7 step a seconda di quanto è sporca o della stagione.
    Risciacquo con lancia, risciacquo con sciampo, passaggio con spazzolone su lancia, risciacquo normale poi risciacquo con acqua osmotizzata. In autunno prima del risciacquo con acqua osmotizzata faccio risciacquo con creatura. Di solito spendo 7 euro, l'aspirapolvere i vetri di fino e le plastiche le faccio a casa.

    grazie!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265
    Reputation
    0
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Io la lavo a mano con idropulitrice di mia proprietà: prelavaggio molto accurato, shampoo con ceratura, abbondante risciacquo, asciugatura con fantastico panno (simile a un asciugamano 60x80) MA-FRA, battute porte con pelle sintetica, interno aspirapolvere, cruscotto e pannelli con pelle sintetica umida, che non è quella delle battute porte.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Major 56 @ 12/4/2024, 19:11) 
    Io la lavo a mano con idropulitrice di mia proprietà: prelavaggio molto accurato, shampoo con ceratura, abbondante risciacquo, asciugatura con fantastico panno (simile a un asciugamano 60x80) MA-FRA, battute porte con pelle sintetica, interno aspirapolvere, cruscotto e pannelli con pelle sintetica umida, che non è quella delle battute porte.

    come ti trovi col panno ma-fra? lo stavo osservando anche io...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265
    Reputation
    0
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Io mi trovo da Dio, molto più veloce, e asciuga senza aloni.
     
    .
16 replies since 12/4/2024, 12:28   299 views
  Share  
.