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Buonasera a tutti, ho la vaschetta del liquido refrigerante che tende a scendere di livello nel giro di poco tempo. Con pochi km percorsi tende a scendere piu' lentamente...nei giorni scorsi con 400km percorsi in 5ore è passata dal livello max al livello minimo...sapete darmi delle dritte su cosa controllare? Grazie
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Mah guarda i manicotti che non siano crepati, poi guarda se vedi delle tracce di perdite (tipo calcare), guarda il tappo dell'olio che non abbia segni come schiuma (vorrebbe dire guarnizione della testa cotta con passaggio di acqua) e in egual modo il colore del liquido nella vaschetta del refrigerante che non abbia residui d'olio motore (a proposito di vaschetta controlla che non sia crepata)
Che Duster è? Recente, vecchio?
Potrebbe anche essere il radiatorino del riscaldamento a perdere (mi è successo sul Ducato e me lo son cambiato)
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io ho usato da tempo, con il motore benzina turbo, un turafalle di qualità controllando periodicamente e ha funzionato ma non mi assumo responsabilità verso terzi
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Radiatore egr..successo a me l anno scorso..bypassato e vfncl
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CITAZIONE (bongio68 @ 4/4/2024, 21:58) Radiatore egr..successo a me l anno scorso..bypassato e vfncl Sempre il numero 1….!
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Nel mio caso era il termostato (e il suo alloggio)
Problema conosciuto su questi motori, essendo di plastica sul blocco di alluminio tende a deformarsi
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Troppa plastica ..veramente troppa e per smontare il termostato...c e' da smontare mezza macchina..senza contare l alloggio batteria saldato una cosa da trogloditi ritardati mentali..basterebbe poterlo smontare per aver accesso piu facile
Kranti incenieri veramoonte efficacci..
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Io l'ho fatto in mezza giornata, non ho smontato la batteria ma tornando indietro la toglierei
Alla fine la noia più grande è stare attenti al liquido perché ne viene giù un po'
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QUOTE (Chrisdusty @ 4/4/2024, 20:34) Mah guarda i manicotti che non siano crepati, poi guarda se vedi delle tracce di perdite (tipo calcare), guarda il tappo dell'olio che non abbia segni come schiuma (vorrebbe dire guarnizione della testa cotta con passaggio di acqua) e in egual modo il colore del liquido nella vaschetta del refrigerante che non abbia residui d'olio motore (a proposito di vaschetta controlla che non sia crepata)
Che Duster è? Recente, vecchio?
Potrebbe anche essere il radiatorino del riscaldamento a perdere (mi è successo sul Ducato e me lo son cambiato)
Scusate ho fatto un pasticcio con la risposta...volevo rispondere a Chrisdusty...il mio DD è del 2011 e con 230.000km. Grazie a tutti per la risposta...iniziero' dal controllo piu' semplice:la vaschetta, poi i manicotti, poi l'EGR(che per ora non so cosa sia) e poi il termostato...vi tengo aggiornati
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io, proprio pochi giorni fa ho cambiato la valvola del termostato, smontando i plasticoni superiori del motore... il casino della valvola che rilascia è la 3a vite che sta sotto... veramente poco spazio. Rimontando, anche stringendo bene questa terza vite perdeva gocce... poi con un turafalle è passato il problema. Naturalmente... apro il cofano tutti i giorni per controllare il livello per adesso.
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CITAZIONE (Deluciomi @ 6/4/2024, 06:27) CITAZIONE (Chrisdusty @ 4/4/2024, 20:34) Mah guarda i manicotti che non siano crepati, poi guarda se vedi delle tracce di perdite (tipo calcare), guarda il tappo dell'olio che non abbia segni come schiuma (vorrebbe dire guarnizione della testa cotta con passaggio di acqua) e in egual modo il colore del liquido nella vaschetta del refrigerante che non abbia residui d'olio motore (a proposito di vaschetta controlla che non sia crepata)
Che Duster è? Recente, vecchio?
Potrebbe anche essere il radiatorino del riscaldamento a perdere (mi è successo sul Ducato e me lo son cambiato) Scusate ho fatto un pasticcio con la risposta...volevo rispondere a Chrisdusty...il mio DD è del 2011 e con 230.000km. Grazie a tutti per la risposta...iniziero' dal controllo piu' semplice:la vaschetta, poi i manicotti, poi l'EGR(che per ora non so cosa sia) e poi il termostato...vi tengo aggiornati Attendiamo di sapere se e cosa trovi
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CITAZIONE (bongio68 @ 5/4/2024, 07:30) Troppa plastica ..veramente troppa e per smontare il termostato...c e' da smontare mezza macchina..senza contare l alloggio batteria saldato una cosa da trogloditi ritardati mentali..basterebbe poterlo smontare per aver accesso piu facile
Kranti incenieri veramoonte efficacci.. L’ingegnere non smonterà mai ciò che ha progettato che gliene importa a lui la fatica la faranno altri! 😤😤😤
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CITAZIONE (Paolo DD @ 12/4/2024, 22:12) CITAZIONE (bongio68 @ 5/4/2024, 07:30) Troppa plastica ..veramente troppa e per smontare il termostato...c e' da smontare mezza macchina..senza contare l alloggio batteria saldato una cosa da trogloditi ritardati mentali..basterebbe poterlo smontare per aver accesso piu facile
Kranti incenieri veramoonte efficacci.. L’ingegnere non smonterà mai ciò che ha progettato che gliene importa a lui la fatica la faranno altri! 😤😤😤 Tra l'altro non comprerà mai un'auto progettata da lui!!!!
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CITAZIONE (Chrisdusty @ 12/4/2024, 23:01) CITAZIONE (Paolo DD @ 12/4/2024, 22:12) L’ingegnere non smonterà mai ciò che ha progettato che gliene importa a lui la fatica la faranno altri! 😤😤😤 Tra l'altro non comprerà mai un'auto progettata da lui!!!! Tra le altre cose…. 😉
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Mah per ora vaschetta e manicotti ok...provo a verificare l egr(nel mentre mi son acculturato e ho capito dov'è ,a cosa serve) che penso dal mio meccanico non sia mai stata pulita(229.000km)...vediamo...
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20 replies since 4/4/2024, 19:16 739 views
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