Condizioni valvola EGR...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Guardate le condizioni della valvola EGR di questo utente, dopo soli 30mila km... e io che ne ho 122mila e, credo, non sia mai stata toccata... mi sa che la farò controllare e pulire.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Ecco la mia a 132.800
    08.02.24_132.800km
    Pulita a dovere e rimontata...Si va come da nuova!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivaduster @ 1/5/2024, 16:15) 
    Ecco la mia a 132.800
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11637549/...4_132.800km.jpg)
    Pulita a dovere e rimontata...Si va come da nuova!

    Io l'ho detto al mio meccanico, mi ha risposto "guarda, pulizia dell' EGR senza che avesse dato problemi non ne ho fatto mai, al limite te la faccio al tagliando..." 🤦🏻‍♂️

    Ma avevi qualche "sintomo"?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Nessuno, sapevo che si incracia e l'ho voluta pulire, ma la macchina andava bene...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivaduster @ 1/5/2024, 16:28) 
    Nessuno, sapevo che si incracia e l'ho voluta pulire, ma la macchina andava bene...

    Bravo, stessa cosa che volevo far fare io al meccanico, che evidentemente non ha voglia di lavorare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Ne parlavamo qualche giorno fa in un'altra discussione, ormai è veramente difficile trovare gente che abbia voglia di lavorare...Per farmi cambiare le candelette ho dovuto aprire io, pulire e dare lo svitol 2 giorni prima perchè mi faceva storie che è un lavoro difficile ma dai su se sei un meccanico lo fai...Idem o
    Per cambiare gli ammortizzatori, ho dovuto smontare io le plastiche interne posteriori e dare lo svitol prima a tutta la bulloneria da smontare...Fanno storie per ogni cosa ormai...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivaduster @ 1/5/2024, 16:40) 
    Ne parlavamo qualche giorno fa in un'altra discussione, ormai è veramente difficile trovare gente che abbia voglia di lavorare...Per farmi cambiare le candelette ho dovuto aprire io, pulire e dare lo svitol 2 giorni prima perchè mi faceva storie che è un lavoro difficile ma dai su se sei un meccanico lo fai...Idem o
    Per cambiare gli ammortizzatori, ho dovuto smontare io le plastiche interne posteriori e dare lo svitol prima a tutta la bulloneria da smontare...Fanno storie per ogni cosa ormai...

    Esattamente. anche per il giunto omocinetico andato... mi ha fatto ritornare 3 volte, che "ma non si sente molto", "ma lascialo ancora così"... ma che caspita. Devo arrivare a rovinare altro o a trovarmi fermo in mezzo alla strada o peggio fuori strada?? Non lo capisco.

    Oltretutto, se poi si blocca, si rompe anche il motorino elettrico e va cambiata tutta... e tutto per non smontarla e pulirla, che oltretutto non è neanche chissà qualche lavoraccio?? Mah.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Se vuoi un consiglio puliscila tu, guarda il video su youtube e fattelo da solo, è facile. Devi solo comprare una bomholetta di pulitore freni e sei a posto...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivaduster @ 1/5/2024, 16:47) 
    Se vuoi un consiglio puliscila tu, guarda il video su youtube e fattelo da solo, è facile. Devi solo comprare una bomholetta di pulitore freni e sei a posto...

    Purtroppo non ho un cortile, un parcheggio, niente... dovrei farlo in strada.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    È piuttosto veloce come lavoretto conta circa mezz'ora...Se trovi un parcheggio tranquillo dove c'è poco traffico puoi farlo lo stesso... Se vuoi un consiglio guarda il video 2 o 3 volte e poi prova passo passo mettendolo in pausa ogni volta che fai un'operazione...
     
    .
9 replies since 2/4/2024, 10:27   161 views
  Share  
.