-
.
La fa troppo spesso a quel che dici.
A me non è mai accaduto... Forse perché faccio percorsi lunghi e poca città o perché non ho il FAP. Ma è una euro6, credo lo abbia. -
.
No Krugg,io l'autostrada la faccio 1/2 volte la settimana con la media dei 120km/H.Il rigenero lo fa parecchie volte perché nei suoi 14 mesi di vita ho già fatto 30000 km. . -
.La rigenerazione parte quando il differenziale di pressione ingresso e uscita gas, supera un certo valore.
Se continua a tentare la rigenerazione, temo che sia arrivato il momento di intervenire sul problema. Nuovo FAP, o svuotamento
Ma il mio Duster non è che non fa la rigenerazione....
Belin Chris...ogni volta che metto in moto e mi vieni in mente...sun palanche che xoân via!
Non pensarmi più, fattene una ragione, a me piace ancora la 🥔. -
.
Certo!🥔4ever!🤣🤣 . -
.No Krugg,io l'autostrada la faccio 1/2 volte la settimana con la media dei 120km/H.Il rigenero lo fa parecchie volte perché nei suoi 14 mesi di vita ho già fatto 30000 km.
Devono avere cambiato qualcosa rispetto alla mia, evidentemente..e in peggio, a questo punto. -
.
Si,lo penso anche io . -
.
Se da una generazione all'altra è peggiorata ... non oso pensare cosa ci sarà nella 2024 🤦🏻♂️ . -
.
Niente...noi gasolini siamo banditi ormai... . -
.
Lo so, con noi si è chiusa un'era, come quando son andate in pensione le locomotive a vapore . -
galassia06.
User deleted
Scusate la mia ignoranza, ma se quando rigenera attiva la ventola del raffreddamento, senza tante menate per cercare di intercettare qualcosa qui qualcosa la, si mette una spia che si accende quando la ventola si aziona e stop: intanto uno vede anche quando la temperatura è a 90° e parte il raffreddamento
Ad avercela la temperatura dell'acqua... Io poi sinceramente non mi accorgo se parte sempre la ventola... Anzi... Spesso non la sento proprio.
Mi intrometto nell'argomento ( premetto che ne vengo da altro brand) perciò non fa fede quello che so, ma seguendo la discussione né ho tratto ché :
non serve avere un controllo di temperatura dell'acqua, ma basta intercettare dal bulbo sensore della temperatura colui che fa partire la ventola , ciaooo
Scusatemi ma mi gira la testa leggendo tutto questo ..., La rigenerazione del FAP , la si ottiene in due modi , auto in moto viaggiando in autostrada a 3000 giri per 20/30 minuti o con diagnosi come la mia da fermo auto in moto , ma vi consiglio la prima ipotesi , ciaooo. -
.
Viva il gpl!!!
Peccato manca la versione 4x4. -
.
Che col diesel, e le nuove auto, si sia peggiorati... è purtroppo sacrosanta e ben nota verità. Ma non ci possiamo fare nulla...
Di certo, per me sarà a malincuore l'ultima auto diesel. La prossima, a benzina e via. Pazienza.
Quando sarà il momento, dovrò valutare un'auto non così grande, alta da terra almeno quanto il Duster, e con possibilmente piccolo motore a benzina, senza turbo, ecc. Tanto non me ne faccio nulla. Non devo correre da nessuna parte.. -
.Ad avercela la temperatura dell'acqua... Io poi sinceramente non mi accorgo se parte sempre la ventola... Anzi... Spesso non la sento proprio.
Mi intrometto nell'argomento ( premetto che ne vengo da altro brand) perciò non fa fede quello che so, ma seguendo la discussione né ho tratto ché :
non serve avere un controllo di temperatura dell'acqua, ma basta intercettare dal bulbo sensore della temperatura colui che fa partire la ventola , ciaooo
Scusatemi ma mi gira la testa leggendo tutto questo ..., La rigenerazione del FAP , la si ottiene in due modi , auto in moto viaggiando in autostrada a 3000 giri per 20/30 minuti o con diagnosi come la mia da fermo auto in moto , ma vi consiglio la prima ipotesi , ciaooo
Scusatemi se mi intrometto,a vorrei capire la cosa dei 3000 giri per venti minuti.
Significa che posso andare in giro tutto il giorno a 110km/hin sesta a 2500 giri circa e non fará mai la rigemerazione?
Oppure si tratta di un esempio su come forzare il ciclo do rigenerazione?
Altra domanda: puó accadere che durante la rigenerazione il motore "scalci" una o due volte?
Grazie perl attenzione e buona domenica a tutto. -
.
Si, anche la mia scalcia, si dice che "tossisce". Di tanto in tanto la mia lo fa. . -
.Mi intrometto nell'argomento ( premetto che ne vengo da altro brand) perciò non fa fede quello che so, ma seguendo la discussione né ho tratto ché :
non serve avere un controllo di temperatura dell'acqua, ma basta intercettare dal bulbo sensore della temperatura colui che fa partire la ventola , ciaooo
Scusatemi ma mi gira la testa leggendo tutto questo ..., La rigenerazione del FAP , la si ottiene in due modi , auto in moto viaggiando in autostrada a 3000 giri per 20/30 minuti o con diagnosi come la mia da fermo auto in moto , ma vi consiglio la prima ipotesi , ciaooo
Scusatemi se mi intrometto,a vorrei capire la cosa dei 3000 giri per venti minuti.
Significa che posso andare in giro tutto il giorno a 110km/hin sesta a 2500 giri circa e non fará mai la rigemerazione?
Oppure si tratta di un esempio su come forzare il ciclo do rigenerazione?
Altra domanda: puó accadere che durante la rigenerazione il motore "scalci" una o due volte?
Grazie perl attenzione e buona domenica a tutto
Si, esempio di come forzare..