Spia inizio rigenerazione FAP...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La fa troppo spesso a quel che dici.
    A me non è mai accaduto... Forse perché faccio percorsi lunghi e poca città o perché non ho il FAP. Ma è una euro6, credo lo abbia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    No Krugg,io l'autostrada la faccio 1/2 volte la settimana con la media dei 120km/H.Il rigenero lo fa parecchie volte perché nei suoi 14 mesi di vita ho già fatto 30000 km.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mauro G. @ 6/4/2024, 22:14) 
    CITAZIONE (Krugg @ 6/4/2024, 21:57) 
    La rigenerazione parte quando il differenziale di pressione ingresso e uscita gas, supera un certo valore.
    Se continua a tentare la rigenerazione, temo che sia arrivato il momento di intervenire sul problema. Nuovo FAP, o svuotamento

    Ma il mio Duster non è che non fa la rigenerazione....

    Belin Chris...ogni volta che metto in moto e mi vieni in mente...sun palanche che xoân via!

    Non pensarmi più, fattene una ragione, a me piace ancora la 🥔
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Certo!🥔4ever!🤣🤣
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro G. @ 6/4/2024, 22:19) 
    No Krugg,io l'autostrada la faccio 1/2 volte la settimana con la media dei 120km/H.Il rigenero lo fa parecchie volte perché nei suoi 14 mesi di vita ho già fatto 30000 km.

    Devono avere cambiato qualcosa rispetto alla mia, evidentemente..e in peggio, a questo punto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Si,lo penso anche io
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se da una generazione all'altra è peggiorata ... non oso pensare cosa ci sarà nella 2024 🤦🏻‍♂️
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Niente...noi gasolini siamo banditi ormai...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Lo so, con noi si è chiusa un'era, come quando son andate in pensione le locomotive a vapore
     
    .
  10. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio-CA @ 6/4/2024, 10:31) 
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 6/4/2024, 10:29) 
    Scusate la mia ignoranza, ma se quando rigenera attiva la ventola del raffreddamento, senza tante menate per cercare di intercettare qualcosa qui qualcosa la, si mette una spia che si accende quando la ventola si aziona e stop: intanto uno vede anche quando la temperatura è a 90° e parte il raffreddamento

    Ad avercela la temperatura dell'acqua... Io poi sinceramente non mi accorgo se parte sempre la ventola... Anzi... Spesso non la sento proprio.

    Mi intrometto nell'argomento ( premetto che ne vengo da altro brand) perciò non fa fede quello che so, ma seguendo la discussione né ho tratto ché :
    non serve avere un controllo di temperatura dell'acqua, ma basta intercettare dal bulbo sensore della temperatura colui che fa partire la ventola , ciaooo

    Scusatemi ma mi gira la testa leggendo tutto questo ..., La rigenerazione del FAP , la si ottiene in due modi , auto in moto viaggiando in autostrada a 3000 giri per 20/30 minuti o con diagnosi come la mia da fermo auto in moto , ma vi consiglio la prima ipotesi , ciaooo
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Viva il gpl!!!
    Peccato manca la versione 4x4
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Che col diesel, e le nuove auto, si sia peggiorati... è purtroppo sacrosanta e ben nota verità. Ma non ci possiamo fare nulla...

    Di certo, per me sarà a malincuore l'ultima auto diesel. La prossima, a benzina e via. Pazienza.

    Quando sarà il momento, dovrò valutare un'auto non così grande, alta da terra almeno quanto il Duster, e con possibilmente piccolo motore a benzina, senza turbo, ecc. Tanto non me ne faccio nulla. Non devo correre da nessuna parte.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (galassia06 @ 7/4/2024, 00:38) 
    QUOTE (Sergio-CA @ 6/4/2024, 10:31) 
    Ad avercela la temperatura dell'acqua... Io poi sinceramente non mi accorgo se parte sempre la ventola... Anzi... Spesso non la sento proprio.

    Mi intrometto nell'argomento ( premetto che ne vengo da altro brand) perciò non fa fede quello che so, ma seguendo la discussione né ho tratto ché :
    non serve avere un controllo di temperatura dell'acqua, ma basta intercettare dal bulbo sensore della temperatura colui che fa partire la ventola , ciaooo

    Scusatemi ma mi gira la testa leggendo tutto questo ..., La rigenerazione del FAP , la si ottiene in due modi , auto in moto viaggiando in autostrada a 3000 giri per 20/30 minuti o con diagnosi come la mia da fermo auto in moto , ma vi consiglio la prima ipotesi , ciaooo

    Scusatemi se mi intrometto,a vorrei capire la cosa dei 3000 giri per venti minuti.
    Significa che posso andare in giro tutto il giorno a 110km/hin sesta a 2500 giri circa e non fará mai la rigemerazione?
    Oppure si tratta di un esempio su come forzare il ciclo do rigenerazione?

    Altra domanda: puó accadere che durante la rigenerazione il motore "scalci" una o due volte?

    Grazie perl attenzione e buona domenica a tutto
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, anche la mia scalcia, si dice che "tossisce". Di tanto in tanto la mia lo fa.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovans @ 7/4/2024, 12:01) 
    CITAZIONE (galassia06 @ 7/4/2024, 00:38) 
    Mi intrometto nell'argomento ( premetto che ne vengo da altro brand) perciò non fa fede quello che so, ma seguendo la discussione né ho tratto ché :
    non serve avere un controllo di temperatura dell'acqua, ma basta intercettare dal bulbo sensore della temperatura colui che fa partire la ventola , ciaooo

    Scusatemi ma mi gira la testa leggendo tutto questo ..., La rigenerazione del FAP , la si ottiene in due modi , auto in moto viaggiando in autostrada a 3000 giri per 20/30 minuti o con diagnosi come la mia da fermo auto in moto , ma vi consiglio la prima ipotesi , ciaooo

    Scusatemi se mi intrometto,a vorrei capire la cosa dei 3000 giri per venti minuti.
    Significa che posso andare in giro tutto il giorno a 110km/hin sesta a 2500 giri circa e non fará mai la rigemerazione?
    Oppure si tratta di un esempio su come forzare il ciclo do rigenerazione?

    Altra domanda: puó accadere che durante la rigenerazione il motore "scalci" una o due volte?

    Grazie perl attenzione e buona domenica a tutto

    Si, esempio di come forzare.
     
    .
60 replies since 2/4/2024, 07:53   2138 views
  Share  
.