Radio DAB muta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0
    Location
    Bibiana (To)

    Status
    Offline
    Come consigliatomi nella presentazione spiego qui il mio problema. Duster 1.0 gpl extreme appena ritirato, la radio funziona in tutto tranne la ricezione DAB, fa un aggiornamento della lista ma non trova nessuna stazione. Considerando che l'ho presa da un multimarca volevo cercare una soluzione io se possibile, a quanto pare è sufficente un aggiornamento per risolvere. Attendo qualche consiglio...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda, ti ho risposto di là.
    Ma se l’auto è in garanzia, nuova o usata che sia, multi marca o concessionario che sia, non vedo perchè tu non possa far presente la cosa a loro. Che sono quelli legalmente responsabili per primi.
    Ed in ogni caso, anche fosse una “aziendale” o una “Km 0”, se l’auto ha meno di due anni, ed è in garanzia del Costruttore, puoi rivolgerti a qualsiasi concessionario Dacia/Renault. Certo, in questo caso, se tutte le parti del veicolo sono originali, naturalmente. Per questo chiederei prima a loro, se l’antenna fosse stata montata successivamente alla fabbricazione del veicolo. Perchè, mi correggeranno i possessori di Duster del tuo modello, non è detto che l’antenna “shark” sia di serie. Sulla Duster 3, sul configuratore, si tratta di un’opzional su tutti i modelli. Ed è montata in concessionario.
    Ciao!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0
    Location
    Bibiana (To)

    Status
    Offline
    La garanzia è ovviamente presente, speravo in qualche fesseria che potevo risolvere da solo. Farò presente il problema in concessionaria. L'auto è esattamente come l'ho ritirata, non credo che ci siano componenti non originali.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È improbabile, ma possibile. Tuttavia, siccome quell’antenna per certo non è montata in fabbrica, ma in concessionario, è possibile anche un banale errore di montaggio. Oppure uno schiacciamento del cavo in assemblaggio, come è capitato sulla Fiat 500 di un collega.
    Comunque penso che ti risolveranno il problema eh.. Se c’è la garanzia, direi di usarla senz’altro.
    Facci sapere.
    Ciao!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0
    Location
    Bibiana (To)

    Status
    Offline
    Portata oggi in officina, non mi hanno detto cosa hanno fatto ma il problema è stato risolto in un paio di ore. Si sente molto meglio rispetto alla fm, come è logico. Anche la ricezione, nonostante l'antenna a pinna, è migliore delle vetture avute in precedenza. Problema risolto, saluti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    La cosa più importante non l’abbiamo saputa… “come” hanno risolto!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bene che hanno risolto, comunque.
    Ciao!
     
    .
6 replies since 31/3/2024, 21:38   294 views
  Share  
.