Togliere fap al Duster diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chrisdusty
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghepardo61 @ 28/3/2024, 19:48) 
    CITAZIONE (Orwell @ 28/3/2024, 17:48) 
    La rimozione del FAP prevede una multa salata e il ritiro della carta di circolazione oltre ad un notevole incremento degli inquinanti emessi.

    Salve si tutto giusto. Peccato che quando il fap fa le rigenerazioni butta fuori tutto quello che ha dentro tutto insieme. Sono tutte fregature

    CITAZIONE (Paolo2024 @ 28/3/2024, 18:36) 
    Conosco persone che lo hanno tolto. Consiste nell'aprire l'involucro esterno e togliere il filtro vero e proprio. L'involucro viene poi richiuso, in genere saldato. Ovviamente deve essere riprogrammata la centralina, in modo da farle comunque riconoscere la presenza del FAP.
    Per la revisione di solito non ci sono problemi.
    Chi lo ha tolto ha poi detto di non aver riscontrato anomalie, anzi spesso un leggero miglioramento delle prestazioni e/o dei consumi...

    Sono persone qui presenti sul forum?

    L'auto con i vari catalizzatori, filtri e filtrini è strozzata, quindi, una volta eliminati va meglio. È vero, quando rigenera butta via un sacco di rumenta nel luogo in cui è. Sono tutti palliativi, più che altro per ottenere di volta in volta l'omologazione, poi alla fine, non ci crede nessuno, ne l'utente (che disabilita per esempio lo start & stop), ne il costruttore (che mette in plancia il tasto dello start & stop) ne il legiferatore (che permette che il tasto ci sia e possa essere usato...)

    Per quanto riguarda il fap, non fatelo è illegale, non vi scoprirà mai nessuno, ma se per caso dovesse succedere vi fanno il mazzo!
     
    .
10 replies since 28/3/2024, 14:01   256 views
  Share  
.