Togliere fap al Duster diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve
    qualcuno ha tolto il fap al duster diesel 1.5 ?
    Come vi trovate?
    grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,720
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    non passa la revisione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    585
    Reputation
    0
    Location
    San Donà di Piave

    Status
    Offline
    La revisione la passa sicuro al 100%. Ho chiesto proprio un mese fa in un centro revisioni autorizzato. È illegale, perseguibile, ma la revisione la passa senza alcun problema
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma tu lo hai fatto? So anche io che attualmente la revisione la passa sicuramente .

    CITAZIONE (salvalbe @ 28/3/2024, 14:23) 
    La revisione la passa sicuro al 100%. Ho chiesto proprio un mese fa in un centro revisioni autorizzato. È illegale, perseguibile, ma la revisione la passa senza alcun problema

    Ma conosci qualcuno che lo ha fatto sul duster?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,262
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    La rimozione del FAP prevede una multa salata e il ritiro della carta di circolazione oltre ad un notevole incremento degli inquinanti emessi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0
    Location
    Torvaianica (Roma)

    Status
    Offline
    Conosco persone che lo hanno tolto. Consiste nell'aprire l'involucro esterno e togliere il filtro vero e proprio. L'involucro viene poi richiuso, in genere saldato. Ovviamente deve essere riprogrammata la centralina, in modo da farle comunque riconoscere la presenza del FAP.
    Per la revisione di solito non ci sono problemi.
    Chi lo ha tolto ha poi detto di non aver riscontrato anomalie, anzi spesso un leggero miglioramento delle prestazioni e/o dei consumi...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orwell @ 28/3/2024, 17:48) 
    La rimozione del FAP prevede una multa salata e il ritiro della carta di circolazione oltre ad un notevole incremento degli inquinanti emessi.

    Salve si tutto giusto. Peccato che quando il fap fa le rigenerazioni butta fuori tutto quello che ha dentro tutto insieme. Sono tutte fregature

    CITAZIONE (Paolo2024 @ 28/3/2024, 18:36) 
    Conosco persone che lo hanno tolto. Consiste nell'aprire l'involucro esterno e togliere il filtro vero e proprio. L'involucro viene poi richiuso, in genere saldato. Ovviamente deve essere riprogrammata la centralina, in modo da farle comunque riconoscere la presenza del FAP.
    Per la revisione di solito non ci sono problemi.
    Chi lo ha tolto ha poi detto di non aver riscontrato anomalie, anzi spesso un leggero miglioramento delle prestazioni e/o dei consumi...

    Sono persone qui presenti sul forum?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,634
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghepardo61 @ 28/3/2024, 19:48) 
    CITAZIONE (Orwell @ 28/3/2024, 17:48) 
    La rimozione del FAP prevede una multa salata e il ritiro della carta di circolazione oltre ad un notevole incremento degli inquinanti emessi.

    Salve si tutto giusto. Peccato che quando il fap fa le rigenerazioni butta fuori tutto quello che ha dentro tutto insieme. Sono tutte fregature

    CITAZIONE (Paolo2024 @ 28/3/2024, 18:36) 
    Conosco persone che lo hanno tolto. Consiste nell'aprire l'involucro esterno e togliere il filtro vero e proprio. L'involucro viene poi richiuso, in genere saldato. Ovviamente deve essere riprogrammata la centralina, in modo da farle comunque riconoscere la presenza del FAP.
    Per la revisione di solito non ci sono problemi.
    Chi lo ha tolto ha poi detto di non aver riscontrato anomalie, anzi spesso un leggero miglioramento delle prestazioni e/o dei consumi...

    Sono persone qui presenti sul forum?

    L'auto con i vari catalizzatori, filtri e filtrini è strozzata, quindi, una volta eliminati va meglio. È vero, quando rigenera butta via un sacco di rumenta nel luogo in cui è. Sono tutti palliativi, più che altro per ottenere di volta in volta l'omologazione, poi alla fine, non ci crede nessuno, ne l'utente (che disabilita per esempio lo start & stop), ne il costruttore (che mette in plancia il tasto dello start & stop) ne il legiferatore (che permette che il tasto ci sia e possa essere usato...)

    Per quanto riguarda il fap, non fatelo è illegale, non vi scoprirà mai nessuno, ma se per caso dovesse succedere vi fanno il mazzo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0
    Location
    Torvaianica (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ghepardo61 @ 28/3/2024, 19:48) 
    Sono persone qui presenti sul forum?

    Io sono tra gli ultimi arrivati su questo forum, non posso certo saperlo....
    Ma scusami, anche se lo sapessi, ti pare che dovrei essere io a dirlo?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,634
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Secondo me non lo dirà mai nessuno, è pur sempre un'amissione di aver commesso un'azione illegale
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,236
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    E' l'unico motivo (FAP, EGR, ecc.) che mi ha fatto aspettare tanto tempo per prendere la Duster, dato che la cercavo usata, e dato che purtroppo in un anno e mezzo non ne ho trovate di 4x4 a benzina col 1.6. Altrimenti, avrei preso benzina sicuro.

    Adesso cerco di fare la manutenzione possibile, comprese le pulizie con i vari additivi, e di fare almeno una o due volte a settimana, dei giri lunghi (dato che non sempre vado fuori città...). E speriamo bene...

    L'idea di levarlo mi è venuta, ma essendo del 2016, con la nuova revisione, mi sa che viene rilevato. E poi, non sono il tipo che dorme tranquillo quando è fuori legge, per cui...
     
    .
10 replies since 28/3/2024, 14:01   249 views
  Share  
.