Manuale officina Duster Extreme 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, posseggo da ottobre 2022 una Duster Extreme (ovviamente diesel 4x4).

    C'è qualche utente che potrebbe girarmi il relativo manuale officina? O può consigliarmi dove procurarmelo/acquistarlo?

    Grazie a tutti i colleghi Dusteristi!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    https://manuali-officina.com/it/15-dacia
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    C'è per la mia DD Extreme 4x4 del 2023 ???
     
    .
  4. galassia06
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che sia lo stesso manuale , ripeto credo , ciaooo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0
    Location
    BIELLA

    Status
    Offline
    Difficilissimo da reperire Renault non vuole assolutamente che qualcuno sappia come fare per riparare l'autovettura. Pensa che non mi avevano neanche dato il codice per riattivare l'autoradio. Ho dovuto richiederlo con un po di energia !
    Se vuoi ti spiego io i difetti della nostra DUSTER 4x4 diesel con motore 115 cv K9K U8 con adblue, io ho 105.000km e appena fuori garanzia ho avuto la dissavventura che si è rotto il radiatore dell'olio motore ( scambiatore olio/acqua) e di conseguenza l'olio emulsionato ha bloccato il termostato del motore aperto ( non scaldava più l'acqua ). Il primo problema che Renault Europa non ha le parti di ricambio ( 2/3 mesi per averle).
    Il secondo problema che per sostituire queste parti devi smontare tutti i radiatori frontali anche quello dell'intercooler del turbo ( anche quello è raffreddato ad acqua ), la pompa del condizionatore e l'alternatore per togliere la staffa che li regge. Conclusione più di €. 1.000 di manodopera.
    Li sotto ben nascosto c'è anche il motorino di avviamento che per sostituirlo serve 1/2 giornata di lavoro ( a chi è pratico ).
    Conclusione il nostro motore ha 5 radiaatori e 3 pompe per la circolazione dell'liquido di raffreddamento ( 1 meccanica e 2 elettriche ) e ben 10 litri di antigelo. Tanta manodopera !!!!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Beh i 12 cilindri si sa essere complessi….
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0
    Location
    BIELLA

    Status
    Offline
    12 cilindri ? Cosa dici ?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Credo fosse una battuta... :ciao:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zulu51_felix @ 3/4/2024, 18:29) 
    12 cilindri ? Cosa dici ?

    “Conclusione il nostro motore ha 5 radiaatori e 3 pompe per la circolazione dell'liquido di raffreddamento ( 1 meccanica e 2 elettriche ) e ben 10 litri di antigelo. Tanta manodopera !!!!”

    Nemmeno un 12 cilindri ha tutta sta roba…

    CITAZIONE (Diego DD @ 4/4/2024, 08:51) 
    Credo fosse una battuta... :ciao:

    👏🏻👏🏻👏🏻
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0
    Location
    BIELLA

    Status
    Offline
    A tutti chi leggerà ... andando via dall'officina Renault con i codici delle parti che dovevo trovarmi da solo per la riparazione, mi hanno anche consigliato di cercar di non avere incidenti stradali. Anche le parti in lamiera e fanali in Renault non sono di facile reperimento. Meno male che i miei erano piccoli e ho pagato poco di DHL da fuori Italia.

    Anzi le parti di ricambio Renault ( originali ) in Romania e Turchia costano decisamente meno che in Italia
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dovremmo fare una joint venture per l'acquisto di ricambi in Romania e fancuore a Renault
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zulu51_felix @ 6/4/2024, 11:15) 
    A tutti chi leggerà ... andando via dall'officina Renault con i codici delle parti che dovevo trovarmi da solo per la riparazione, mi hanno anche consigliato di cercar di non avere incidenti stradali. Anche le parti in lamiera e fanali in Renault non sono di facile reperimento. Meno male che i miei erano piccoli e ho pagato poco di DHL da fuori Italia.

    Anzi le parti di ricambio Renault ( originali ) in Romania e Turchia costano decisamente meno che in Italia

    Cavolo che super consiglio!...e pensare che tutti i giorni non vedimo l'ora di averne uno!!🤣🤣
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro G. @ 6/4/2024, 14:57) 
    CITAZIONE (zulu51_felix @ 6/4/2024, 11:15) 
    A tutti chi leggerà ... andando via dall'officina Renault con i codici delle parti che dovevo trovarmi da solo per la riparazione, mi hanno anche consigliato di cercar di non avere incidenti stradali. Anche le parti in lamiera e fanali in Renault non sono di facile reperimento. Meno male che i miei erano piccoli e ho pagato poco di DHL da fuori Italia.

    Anzi le parti di ricambio Renault ( originali ) in Romania e Turchia costano decisamente meno che in Italia

    Cavolo che super consiglio!...e pensare che tutti i giorni non vedimo l'ora di averne uno!!🤣🤣

    :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :woot: :XD: :XD:
     
    .
  14. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il manuale " lavori in corso ", dovete avere solo un po' di pazienza ..... :B):
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0
    Location
    BIELLA

    Status
    Offline
    bravo ... facci sapere cosa riesci a trovare !!
     
    .
15 replies since 26/3/2024, 11:25   788 views
  Share  
.