Ma è possibile questi aumenti di autostrade con i servizi che erogano??? Cosa ne pensate grazie.

Porgo una domanda , ma vi sembra giusto che aumentino il costo molto spesso ....ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,284
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 26/3/2024, 08:38) 
    Il ponte lo vedo veramente come l'apoteosi dell'inutilità alla luce di tutto ciò che prima dovremmo sistemare... e poi tutti i dipendenti del sistema traghetti? A casa???

    Per le autostrade io vorrei che facessimo come Svizzera, Slovenia, Austria, ecc: vignetta annuale e prendo l'autostrada tutte le volte che voglio

    Con la vignetta si eviterebbero soprattutto le code interminabili all'uscita dell'autostrada. Il traffico sarebbe molto più fluido.
    Ma non la avremo mai: le autostrade sono in mano ad aziende private quindi con la vignetta si creerebbe un problema per la gestione dei guadagni.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,236
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Online
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 26/3/2024, 09:16) 
    Vabbè amici che vi devo dire? Speriamo, di poter parlare ancora di queste cose e non dover mettere l'elmetto...

    ...ma chi, i nostri "giovani"?? Che si mettono a piangere che non prende il telefonino o che il ciuffo non è abbastanza ingelatinato?

    Tranquillo che se finiamo in guerra davvero, ci conquistano in due giorni, e senza fatica, una volta tirati giù quei pochi mila soldati che ci ritroviamo...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sergio-CA @ 26/3/2024, 09:25) 
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 26/3/2024, 09:16) 
    Vabbè amici che vi devo dire? Speriamo, di poter parlare ancora di queste cose e non dover mettere l'elmetto...

    ...ma chi, i nostri "giovani"?? Che si mettono a piangere che non prende il telefonino o che il ciuffo non è abbastanza ingelatinato?

    Tranquillo che se finiamo in guerra davvero, ci conquistano in due giorni, e senza fatica, una volta tirati giù quei pochi mila soldati che ci ritroviamo...

    Se finiamo in guerra non passa molto che ci schieriamo dalla parte dei più forti...

    ... ma spero proprio che riesca a prevalere un minimo di intelligenza perché questa volta se scoppia altro che bombardamenti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Major 56 @ 26/3/2024, 08:10) 
    La differenza è che al nord "tutte" le autostrade sono a pagamento, per di più a prezzi elevati

    Vero...

    Tuttavia ciò che non si paga al Sud, si paga con un tasso di disservizi oggettivamente maggiore.
    Sanità, viabilità, sicurezza ecc...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,236
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Online
    CITAZIONE (Krugg @ 26/3/2024, 14:30) 
    CITAZIONE (Major 56 @ 26/3/2024, 08:10) 
    La differenza è che al nord "tutte" le autostrade sono a pagamento, per di più a prezzi elevati

    Vero...

    Tuttavia ciò che non si paga al Sud, si paga con un tasso di disservizi oggettivamente maggiore.
    Sanità, viabilità, sicurezza ecc...

    Mah, io non sono così negativo, per quanto mi riguarda la Sardegna mi va benissimo così com'è. 😎😅
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,992
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Krugg,26/3/2024, 14:30 ?t=80168330&st=15#entry670937534]
    CITAZIONE (Major 56 @ 26/3/2024, 08:10) 
    Tuttavia ciò che non si paga al Sud, si paga con un tasso di disservizi oggettivamente maggiore.
    Sanità, viabilità, sicurezza ecc...

    Non credere, forse una volta....
    Ora le autostrade messe peggio sono al Nord, soprattutto in Liguria.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=micuzzo,26/3/2024, 14:44 ?t=80168330&st=15#entry670937790]
    CITAZIONE (Krugg @ 26/3/2024, 14:30) 
    CITAZIONE (Major 56 @ 26/3/2024, 08:10) 
    Tuttavia ciò che non si paga al Sud, si paga con un tasso di disservizi oggettivamente maggiore.
    Sanità, viabilità, sicurezza ecc...

    Non credere, forse una volta....
    Ora le autostrade messe peggio sono al Nord, soprattutto in Liguria.

    Confermo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Ma dai diciamola tutta!Le autostrade Liguri sono così perché cerchiamo di tenere fuori i foresti...🤣

    Accoglienza Ligure
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si in effetti ho notato lo scorso settembre che in Liguria state messi malino... Ma forse non avete una vaga idea della Catania-Messina.

    https://amp.messinatoday.it/cronaca/autost...co-falcone.html

    Questa frana (assieme ad altre) e un asfalto inqualificabile, sono una delle vergogne.
    Avendo girato in lungo e largo posso stilare una piccola classifica.
    Oltretutto sono siciliano ma sto fuori da 25 anni. E tutte le volte che vado, la situazione non è migliore.

    Qui dove vivo siamo tecnicamente isolati. Nel capoluogo di regione della Basilicata.
    Al Nord, fra Piemonte, Veneto,. Lombardia, Emilia Romagna sino all'Umbria non ho mai visto qualcosa di comparabile a quello che c'è in Sicilia, Basilicata, Nord Puglia e Calabria (poche piccole eccezioni in Toscana).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Be per la Liguria non sarebbe bastato fare la tariffa "foresti"? E poi in uscita dalla Liguria io al posto di una corsia allora ne avrei fatte 4! 🤣🤣🤣
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,236
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mauro G. @ 26/3/2024, 18:59) 
    Ma dai diciamola tutta!Le autostrade Liguri sono così perché cerchiamo di tenere fuori i foresti...🤣

    Accoglienza Ligure

    Idem in Sardegna! 🙈😏
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Comunque, nel '19 andava il secondo crollo di ponte in Liguria 991e0a5daf6dfae930c6cde06b5c6c6a

    Per pura fortuna in questo caso nessuna conseguenza per umani
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Diciamo che la Liguria piange una situazione geologica non esattamente idilliaca
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,632
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Assolutamente, ormai ogni volta che piove viene giù qualcosa, io ho comprato nell'entroterra sapendo che negli anni ogni temporale mi avvicino un pochino alla costa, un investimento!
     
    .
  15. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Chrisdusty,26/3/2024, 19:09 ?t=80168330&st=15#entry670942713]
    Comunque, nel '19 andava il secondo crollo di ponte in Liguria (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13831081/...de06b5c6c6a.jpg)

    Per pura fortuna in questo caso nessuna conseguenza per umani
    [/QUOTE
    Ricordo bene A6 val bormida ...,
    Vero è che la morfologia del territorio ligure non da spazi ad ampliare le carreggiate , ma detto questo la rete autostrade ( e non solo in liguria , se volete vi parlo , dei problemi in piemonte, emilia ( aulla, pontremoli, berceto sempre rete autostrada da più di 40 anni ) , ma non si nemmeno pensato ad un minimo di manutenzione e siamo a questi punti .. mi chiedo perchè aumentare sempre il costo del pedaggio e dare sempre più un servizio dire scadente è benevolo , Mauro G . ti rispondo così : se i furesti an vogiia du ma duvvemu meten su in daxio regiunale pe niatri neti di stii loghi ... , ( ora scherzo ,ma per tutto il resto sono veramente i.......o . ) chido venia :o: :cry: :sick: ;_;
     
    .
40 replies since 24/3/2024, 22:06   1560 views
  Share  
.