Ma è possibile questi aumenti di autostrade con i servizi che erogano??? Cosa ne pensate grazie.

Porgo una domanda , ma vi sembra giusto che aumentino il costo molto spesso ....ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Porgo una domanda , ma vi sembra giusto che aumentino il costo molto spesso ( lasso temporale) , per i servizi che erogano , " autostrade liguria/toscana/piemonte /emilia) , siamo ostaggi di code infinite " e quasi mai segnalate in entrata " , poi ci prendono per il naso con Free ... rimborso , lavori che come si dice in fincantieri " stucco e pittua bella figua " , le nuova normative dicono che le volte delle gallerie devono essere a vista " tutte quelle che hanno bonificato ... mamma mia le volte sono coperte di tutto e di più , ma dove viviamo ???? Scusate lo sfogo :cry:
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Le ns autostrade fanno anguscia.... capisco che per la conformità del ns territorio non sia facile creare tracciati da favola, ma almeno aver mantenuto quelli esistenti in efficienza! Invece è successo quello che tristemente sappiamo: il dramma... A fronte di fiumi di pecunia mai spesi per la manutenzione adesso (in realtà da ormai molti, troppi anni) ci fanno vedere cantieri infiniti che non fanno altro che confermare che percorrere la ns autostrada era/è il gioco della roulette russa e purtroppo per 43 persone il proiettile c'era nel tamburo... ma poteva capitare a chiunque di noi. Allora quello che mi chiedo è, ma porca di quella miseria, visto che non li hanno spesi prima, visto quello che è successo, forse il minimo sarebbe che ci facessero percorrere gratis queste tratte a "monocorsia" sinché non ci consegnano un'autostrada a posto e con tutti i crismi del caso. E se non lo fa il gestore/proprietario ci dovrebbe pensare lo Stato. Ma pensiamo alle figure di "letame" che facciamo con gli stranieri che entrano a Ventimiglia e poco dopo si ritrovano a pagare per stare in coda su una corsia e questo dal 2018... VERGOGNA! Confermiamo che da noi è tutto un marciume sia nel materiale, che nella manutenzione, che negli "affari", all'italiana via! Fossimo un Paese con le P maiuscola dovremmo avere un carcere dedicato a tutti quelli che hanno portato a questa cosa, invece... tutti a spasso! Intanto noi utenti paghiamo il pedaggio e pure bello caro e via: a passo d'uomo schivando di tanto in tanto qualche calcinaccio che si stacca da una galleria e pregando le divinità di farci arrivare prima o poi alla meta 🤦🏻‍♂️
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Per fortuna in Sardegna niente autostrade, non pago nulla, e ciao.

    Il limite di 110 in superstrada mi va più che bene, non mi serve andare oltre.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La Carlo felice..131👍😁
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Attualmente, è messa meglio la ex-A3 (tranne alcuni tratti, che non erano stati ammodernati).

    Secondo me, la cosa più penosa sono... gli autogrill. Prezzi altissimi per carburanti e bar, servizi pessimi.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Io percorro la A26 e la A10 e soprattutto sulla prima le code da 6 anni a sta parte sono all'ordine del giorno.A dirla tutta,i primi 4 anni dal dopo Morandi,era stato un'incubo.Da Genova Ovest all'uscita di Ovada ci si poteva impiegare anche 3/4 ore.Quando in una situazione di "normalità"ci s'impiega 30 minuti.Ora la situazione è un po'migliorata anche se i cantieri sono sempre presenti.Ce ne sono alcuni che non si capisce perche esistono perché sono anni ormai che sono lì senza mai un lavoratore...Tornando al discorso delle cose,e qui vado a rimorchio con quello che diceva Chris,le infinite code hanno però dato visibilità alle problematiche delle infrastrutture.Andando ad una media di 5km/H ho avuto modo di vedere il degrado di ponti,viadotti e gallerie.Visto che le due carreggiate viaggiano in parallelo ma separate e con livelli diversi,quello che sinpresenta agli occhi è a dir poco pauroso.Mi domando come mai non crolli tutto da un momento all'altro.Per non parlare delle volte delle gallerie dove,anche in stagine secca,si riversano fiumi d'acqua.Le crepe non si contano da quante sono.Pensate che esiste in A26 anche un primato.Hanno costruito con moduli in calcestruzzo,una galleria dentro una galleria...Questo è un sunto di quello che si potrebbe dire o scrivere delle nostre autostrade.Intanto i Benetton per farli uscire,lo stato a pensato bene di dargli una buonuscita di 4 mld...Siamo un popolo di coglioni!W l'Italia!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    È vero, me li ero dimenticati i 4 pippi! Eh già per l'ottima gestione dimostrata ci voleva proprio una buona uscita così! 🤦🏻‍♂️

    Quando dico che l'Italia è tutta al contrario...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Almeno voi le avete le autostrade

    Qui strade di campagna allargate. Asfalto inqualificabile. Lavori trentennali. Ah sì, è gratis...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Ma si dai,ora faranno il ponte sullo stretto..quello si che è importante!...se poi da lì gli avanza un po' di bitume qualche buco sarà tappato!
     
    .
  10. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti voi , non cito nessuno per non appesantire il post ( ma credetemi ringrazio tutti ) , ora perchè ho fatto questa riflessione , disagi : tempi di percorrenza , rischi sia per i rallentamenti traffico data dai cantieri che da strutture che si sbriciolano ..collassano da tutte le parti , ( Chris , ha toccato il nervo scoperto , 43 morti e non mi ricordo quante persone cadute / e non con traumi ansiosi e di psiche ci sono, dal quel ponte ci sono passato due giorni prima in moto ) , Mauro estrapolo " ci sono cantieri da tempo senza MAI vedere un lavoratore " GIA' .... VERISSIMO, I Benetton , hanno sfruttato la rete di competenza al massimo senza aver contribuito a un mantenimento della stessa , e dopo il grave lutto " annunciato " dovevano essere messi al muro .... colpo di spugna e lo stato acquista la rete ( VERGOGNA ) , ma ritorno al tema .... ma porca miseria il cittadino che si serve della rete autostradale è punito due volte , viabilità penosa e aumento dei costi , ma è ragionevole tutto questo ...scusatemi ma non riesco a capire dove vivo :alienff:

    Edited by galassia06 - 26/3/2024, 00:38
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vengo di tanto in tanto dalle vostre parti. Credo che lamentarsi delle infrastrutture al Nord, malgrado gli enormi disagi che dovete tollerare, sia paradossalmente ingiusto.
    State in condizioni idilliache, anche per i trasporti pubblici.

    Non so se qualcuno fra noi ha percorso la Catania-Messina, La Messina Palermo, la Potenza-Melfi o la Basentana... Solo per citare degli esempi. Noi siamo veramente isolati.
    Ringraziamo per in parziale completamento della Salerno-Reggio che ha dato un po' di respiro al Sud.

    L'ipotetico ponte sullo stretto (perché a mio avviso, non vedrà mai la luce) sarebbe una follia. Unirebbe due disastri. E con un tornaconto pressoché nullo (salvo che per le mafie).

    Quello che al Nord fa spavento è la presenza oppressiva di Autovelox e affini. Veramente una indecenza
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Reputation
    0
    Location
    torino

    Status
    Offline
    La differenza è che al nord "tutte" le autostrade sono a pagamento, per di più a prezzi elevati
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il ponte lo vedo veramente come l'apoteosi dell'inutilità alla luce di tutto ciò che prima dovremmo sistemare... e poi tutti i dipendenti del sistema traghetti? A casa???

    Per le autostrade io vorrei che facessimo come Svizzera, Slovenia, Austria, ecc: vignetta annuale e prendo l'autostrada tutte le volte che voglio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Ogniuno si lamenta del proprio vicinato,giustamente e no,ma la cosa che mi fa veramente rabbia che le tasse se le fanno pagare eccome!In cambio di un disservizio che quello si unisce tutta l'Italia!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Vabbè amici che vi devo dire? Speriamo, di poter parlare ancora di queste cose e non dover mettere l'elmetto...
     
    .
40 replies since 24/3/2024, 22:06   1615 views
  Share  
.