Preventivo per sostituzione - Duster 2024

Sostituzione DD Prestige Up 2021 con DD 2024 - formula Plus Valore Dacia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei sapere se qualcuno in possesso di una Duster Prestige Up 1.000 GPL immatricolata 2021 abbia avuto modo di effettuare la valutazione per sostituirla, al termine dei 3 anni, con la nuova Duster 2024. Vorrei capire, in termini di costo, a quanto ammonta la differenza.
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Reputation
    0
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Per la mia Dister 4WD Diesel 2022, ci vorrà l'anno venturo ma penso seriamente di tenerla.
    Che io sappia, se passi ad un modello della stessa casa, la concessionaria non te la valuterà al "minimo garantito" ma ad un valore (quasi) di mercato decisamente più conveniente.
    Se riesci, tu prova a venderla privatamente e vedi se recuperi altri 1000-2000€.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    A me dopo 2 anni hanno offerto 14k e quindi 11k di differenza per il nuovo Duster 1.0 EcoG. E se lo terranno di sicuro il D3! 😡
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    All'approssimarsi dello scadere dei tre anni mi hanno proposto, per la mia 15th 1.0 GPL, 12800 euro di valutazione, da chi sottrarre la maxi rata di poco più di 9000 euro. La differenza di circa 3700 euro andrebbe a ridurre il preventivo dell'attuale Journey portandolo da 22000 a 18600 circa, da pagare con un anticipo di 1900, 36 rate da 270 (ma le prime due azzerate) e maxirata da 12000 circa.
    Presumo che con la nuova Duster i costi aumentino.
    Io terrò la mia.
    Di certo tentano di invogliarti facendo leva su garanzia e manutenzione inclusa della nuova auto, ma, in definitiva, mi ritroverei a pagare fra tre anni una maxi rata ancora più onerosa (dopo la marea di interessi già versati) mentre, pagando la stessa rata, fra tre anni avrò estinto il finanziamento della maxi rata di quella attuale e, per i miei standard, l'auto sarà ancora più che buona.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orwell @ 22/3/2024, 14:44) 
    All'approssimarsi dello scadere dei tre anni mi hanno proposto, per la mia 15th 1.0 GPL, 12800 euro di valutazione, da chi sottrarre la maxi rata di poco più di 9000 euro. La differenza di circa 3700 euro andrebbe a ridurre il preventivo dell'attuale Journey portandolo da 22000 a 18600 circa, da pagare con un anticipo di 1900, 36 rate da 270 (ma le prime due azzerate) e maxirata da 12000 circa.
    Presumo che con la nuova Duster i costi aumentino.
    Io terrò la mia.
    Di certo tentano di invogliarti facendo leva su garanzia e manutenzione inclusa della nuova auto, ma, in definitiva, mi ritroverei a pagare fra tre anni una maxi rata ancora più onerosa (dopo la marea di interessi già versati) mentre, pagando la stessa rata, fra tre anni avrò estinto il finanziamento della maxi rata di quella attuale e, per i miei standard, l'auto sarà ancora più che buona.

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    E poi ho messo da pochi mesi le gomme nuove migliori delle originali, e poi mi ci sono affezionato...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Che gomme hai messo?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Continental PremiumContact 7, estive perché qui non sono necessarie le 4s o le invernali. In realtà il costo è simile alle Ecocontact di primo equipaggiamento, ma i test sul bagnato davano risultati ottimi che posso confermare nella assoluta sicurezza che infondono anche con pioggia torrenziale. Comunque sono io che sarò fissato con la qualità degli pneumatici.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non sbagli non bisogna risparmiare sulle gomme sono l’unica parte dell’auto a contatto con l’asfalto sono di fondamentale importanza così come la loro bontà. Posso chiederti quanto costano?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Le ho pagate 630 compreso installazione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sempre più care ste gomme…
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orwell @ 22/3/2024, 14:44) 
    All'approssimarsi dello scadere dei tre anni mi hanno proposto, per la mia 15th 1.0 GPL, 12800 euro di valutazione, da chi sottrarre la maxi rata di poco più di 9000 euro. La differenza di circa 3700 euro andrebbe a ridurre il preventivo dell'attuale Journey portandolo da 22000 a 18600 circa, da pagare con un anticipo di 1900, 36 rate da 270 (ma le prime due azzerate) e maxirata da 12000 circa.
    Presumo che con la nuova Duster i costi aumentino.
    Io terrò la mia.
    Di certo tentano di invogliarti facendo leva su garanzia e manutenzione inclusa della nuova auto, ma, in definitiva, mi ritroverei a pagare fra tre anni una maxi rata ancora più onerosa (dopo la marea di interessi già versati) mentre, pagando la stessa rata, fra tre anni avrò estinto il finanziamento della maxi rata di quella attuale e, per i miei standard, l'auto sarà ancora più che buona.

    Non ne vale assolutamente la pena di fare il cambio e anche sta cosa dei 3 anni non mi pare poi così vantaggiosa
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Infatti non la è serve solo a farti fare un debito più grande avendo 2 macchine sul groppone da pagare.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Giusto per fare così un mio collega si è infognato..come hanno fatto alcuni di noi..ci piaceva,comprata,stop...quando sarà quando mi stufero'la darò dentro x un'altra stop...ma quali 3 anni poi vediamo,facciamo,valutiamo...rata da rifare interessi che volano.Alla fine costa come una evoque
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari - Duster 4x4 1.5 dCi 2015 Lauréate Restyling

    Status
    Offline
    Io ho sempre avuto un brutto "vizio", le macchine le compro quando posso permettermele e mi compro quello che posso permettermi senza dovermi impegolare in prestiti. Sono fatto così. Non ho mai fatto prestiti per le auto, l'unico prestito della mia vita, per fortuna estinto due anni fa, è stato il mutuo.

    Ovviamente mi sono sempre "accontentato", ho sempre comprato utilitarie usate, di qualche anno, con 20/30mila km, pagandole la metà del nuovo (quindi intorno ai 6/7 mila euro), contanti, e via.

    La Duster è stata la prima "esagerazione", ma volevo quella e basta, sempre però senza prestiti, usata, di 7 anni e con 100mila km come ho detto diverse volte, sempre in contanti.

    Lo so che sono strano io, ma non riesco a concepire prestiti per una macchina... ma dipende ovviamente, de gustibus...
     
    .
48 replies since 22/3/2024, 06:54   1324 views
  Share  
.