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Buongiorno chiedo scusa perché mi sembra che questo argomento sia già stato trattato ma io non son bono ad andare a ricercare. Da un po' di tempo ho notato che il cambio della mia DD gpl1.0 era diventato un po' legnoso, al momento del tagliando fatto presente e loro mi hanno detto che hanno ordinato i leveraggi e mi verrà sostituito in garanzia. Mi sapete dire se qualcun altro ha già avuto questo tipo di problema?
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Prendi wd 40 e inonda i cavi all imbocco sopra al cambio..proprio all ingresso del cavo ..ripeti due tre volte e vedi..magari nonnti serve il meccanico
Ordinano i leveraggi..basta lubrificare
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CITAZIONE (bongio68 @ 18/3/2024, 13:44) Prendi wd 40 e inonda i cavi all imbocco sopra al cambio..proprio all ingresso del cavo ..ripeti due tre volte e vedi..magari nonnti serve il meccanico
Ordinano i leveraggi..basta lubrificare Son curioso, hai qualche foto o video?
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No non ne ho sulla scatola cambio c e' una leva che fa da deviatore per le marce li ci sono i cavi che provengono dalla cabina. sulla testa dei cavi inizia la guaina in teflon che fa da guida al cavo..e' li che devi spruzzare..dopo quel lavoro il mio si e' ammorbidito
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CITAZIONE (bongio68 @ 18/3/2024, 21:05) No non ne ho sulla scatola cambio c e' una leva che fa da deviatore per le marce li ci sono i cavi che provengono dalla cabina. sulla testa dei cavi inizia la guaina in teflon che fa da guida al cavo..e' li che devi spruzzare..dopo quel lavoro il mio si e' ammorbidito Grazie mille!
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Ciao ragazzi, la mia DD ha due mesi ed è nata già così. Il cambio a volte non è morbido ne fluido, cosa mi consigliate?
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CITAZIONE (Luigi1967 @ 21/3/2024, 22:13) Ciao ragazzi, la mia DD ha due mesi ed è nata già così. Il cambio a volte non è morbido ne fluido, cosa mi consigliate? Vai dal concessionario e fatti cambiare i cavi
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La mia è sempre stata un po durino ma nella norma, poi è peggiorato, mi sa che loro lo sanno e se insisti ti cambiano i cavi. Devo pero insistiere perchè anche a me al primo tagliando mi dissero che era tutto ok, al secondo gli ho detto che gliela lasciavo in prima perchè la folle ci vuole tutta a metterla. Allora si son decisi a sostituire i leveraggi ma come diceva Bongio forse bastava lubrificare.
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Ciao a tutti,una domanda.
Abbiate pazienza,ma a questi cavi, come ci arrivo? Stanno tra il motore e la paratia in alto? Oppure devo strisciare sotto tipo mission impossible?
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Apri il cofano ..tra la batteria ed il motore metti uno a smanettare col cambio cosi li vedi
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Faro cosí ! Oggi ho provato a guardare da solo ma mi è parso di intravederne solo uno.
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C e'anche l altro tranquillo
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Forse gli hanno fatto lo sconto e ne ha solo uno...
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Magari se mettevano meno roba dentro il cofano si vedeva qualcosa in piú !
Comunque ho fatto come avete indicato e ho individuato almeno uno dei cavi. Stava da tutt'altra parte rispetto a dove pensavo io .
Ho inondato la zona di wd40. Sembra andare meglio: si impuntava scalando in prima dalla seconda. Ma forse è effetto placebo. Nei prox giorni vedremo se effettivamente c'è stato un cambiamento. Nel frattempo buona domenica a tutti!
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