Assetto Duster gpl troppo morbidi rimedio?

Consigli su ammortizzatori più duri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    Ragazzi, ho ritirato ieri la mia nuova Duster gpl, ma secondo il mio modo di guidare la trovo troppo morbida e si imbarda molto in curva, pensavo di cambiare gli ammortizzatori con dei blistein b4, consigli?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    I Bilstein B4 li ho montati giusto lunedì, abbinati a molle Eibach Pro Lift Kit +2.5 cm, la macchina è decisamente un'altra cosa, in curva non si corica più e in frenata il muso non affonda più, nei cambi di direzione rimane molto più ferma. I Bilstein B4 sono 10% più rigidi degli originali, quindi per avere un risultato più completo secondo me dovresti anche mettere le molle, credo che solo ammortizzatori non ti bastino per avere la rigidità in più che cerchi. Se vuoi solo ammortizzatori dovresti andare sui B6 che sono 30% più rigidi, con quelli dovresti essere a posto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivaduster @ 16/3/2024, 17:55) 
    I Bilstein B4 li ho montati giusto lunedì, abbinati a molle Eibach Pro Lift Kit +2.5 cm, la macchina è decisamente un'altra cosa, in curva non si corica più e in frenata il muso non affonda più, nei cambi di direzione rimane molto più ferma. I Bilstein B4 sono 10% più rigidi degli originali, quindi per avere un risultato più completo secondo me dovresti anche mettere le molle, credo che sono ammortizzatori non ti bastino per avere la rigidità in più che cerchi. Se vuoi solo ammortizzatori dovresti andare sui B6 che sono 30% più rigidi, con quelli dovresti essere a posto.

    Ti ringrazio, come altezza va bene questa, non devo fare offroad, secondo me per il mio stile di guida i B6 potrebbero andar bene
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Li trovi ad un ottimo prezzo su Autodoc, da app perchè dal sito con pc non so perchè ma la roba costa di più. Li metti nel carrello e aspetti qualche giorno, poi ti arriva lo sconto in più sui pezzi e compri al momento giusto...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivaduster @ 16/3/2024, 17:59) 
    Li trovi ad un ottimo prezzo su Autodoc, da app perchè dal sito con pc non so perchè ma la roba costa di più. Li metti nel carrello e aspetti qualche giorno, poi ti arriva lo sconto in più sui pezzi e compri al momento giusto...

    Meraviglia! Grazie!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivaduster @ 16/3/2024, 17:59) 
    Li trovi ad un ottimo prezzo su Autodoc, da app perchè dal sito con pc non so perchè ma la roba costa di più. Li metti nel carrello e aspetti qualche giorno, poi ti arriva lo sconto in più sui pezzi e compri al momento giusto...

    Secondo me hai sbagliato auto.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BenePietro @ 16/3/2024, 18:59) 
    CITAZIONE (vivaduster @ 16/3/2024, 17:59) 
    Li trovi ad un ottimo prezzo su Autodoc, da app perchè dal sito con pc non so perchè ma la roba costa di più. Li metti nel carrello e aspetti qualche giorno, poi ti arriva lo sconto in più sui pezzi e compri al momento giusto...

    Secondo me hai sbagliato auto.....

    ma no, è solo questione di ottimizzazione, tutto qua
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si dai....scherzavo.
    Questi maledetti toscani critici e giocherelloni...(qualcuno dice così, io da toscano -importato- non ne sono sicuro ma andiamo ad addentrarci in discorsi spinosi

    Anche io la trovo morbida ma sopratutto nel 'codone'
    Spesso sui dossi (presi ad andatura da codice...non certo come Pastrana) cede troppo e sembra arrivare a tampone, in particolar modo a medio/pieno carico
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black sheep

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    0
    Location
    Mira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BenePietro @ 16/3/2024, 19:17) 
    Si dai....scherzavo.
    Questi maledetti toscani critici e giocherelloni...(qualcuno dice così, io da toscano -importato- non ne sono sicuro ma andiamo ad addentrarci in discorsi spinosi

    Anche io la trovo morbida ma sopratutto nel 'codone'
    Spesso sui dossi (presi ad andatura da codice...non certo come Pastrana) cede troppo e sembra arrivare a tampone, in particolar modo a medio/pieno carico

    dopo qualche giorno la sto conoscendo e va meglio, a mio gusto sarebbe quasi perfetta se fosse un pelo più dura, detto questo... io adoro la Toscana e i Toscani, appena posso scendo sempre in val d'orcia.

    CITAZIONE (vivaduster @ 16/3/2024, 17:59) 
    Li trovi ad un ottimo prezzo su Autodoc, da app perchè dal sito con pc non so perchè ma la roba costa di più. Li metti nel carrello e aspetti qualche giorno, poi ti arriva lo sconto in più sui pezzi e compri al momento giusto...

    sulla app i B6 li ho trovati a 460 euro, non male, magari rivendo i miei che sono nuovi e originali a 200/300 e sono a cavallo!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Tieni conto che se tu li metti nel carrello e aspetti, spesso ti arriva un ulteriore sconto (vedono che non concludi l'ordine e cercano di invogliarti a comprare). Si se riesci a fare così sei a posto. I B6 son proprio belli!!
     
    .
9 replies since 16/3/2024, 17:23   409 views
  Share  
.