CARROZZERIA .... LEVA BOLLI

FAI DA TE ....!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    bolli fai da te ... , basta avere una buona manualità ( e vista , cosa che inizia a scricchiolare parlo del sottoscritto ) , ma posto alcune immagini :
    20170207-152219-final
    FILEminimizer-20170207-152219
    FILEminimizer-20170210-141555-final
    scusate ho problemi per inserire le foto .. forse on line .. chiedo scusa , aggiorno al più presto , Maury
    Che ne dite , credo che il bozzo sia venuto bene ...no !!!! :ciao:

    Edited by galassia06 - 16/3/2024, 00:44
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Direi di sì, hai usato uno dei vari kit in vendita?
     
    .
  3. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao chrisdusty , ni nel senso che ho acquistato direi qualcosa già in commercio ma altri auto costruiti in banale ferro e li vedrai tra poco , e pezzi in acciaio con sagomature e lunghezze diverse e leve !!!!, ( nei prossimi post ) , ora postero alcuni attrezzi ( e qualcosa di inusuale !?!?! riderai ...vedrai ).Ma c'e una spiegazione per tutto .
    FILEminimizer-20170210-202302-final
    Qui posto sia il posizionamento del tassello leva bollo con colla a caldo ad elevata resistenza prima della manovra di trazione che a fine trattamento ;
    FILEminimizer-20170207-155205-final
    FILEminimizer-20170207-160009-final
    saluti a tutto il forum

    Edited by galassia06 - 16/3/2024, 23:32
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Nessuna risata, ci mancherebbe, anzi!
     
    .
  5. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intendevo per gli utensili ... :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Complimenti! Io ho ancora i bolli della grandinata sul Garda che presi l'estate scorsa..
    C'è un kit essenziale ed economico (e a prova di inesperto!) che può risolvermi una buona parte dei miei bolli?
    L'assicurazione mi ha sostituito vetri e cofano il resto me lo sono tenuto... Mi scoccia un po' spendere tanti soldi per una DusterR del 2016...
     
    .
  7. galassia06
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ti devo ringraziare per avermi riportato sul post ( devo aggiornare le immagini le ultime sono uguali ) , la tecnica ( anzi le tecniche ) sono molteplici e vi sono molti step , se vuoi provare con poca spesa e tanta resa ( non ti aspettare subito ...grandi risultati dai primi tentativi , ma in parte migliorabili sullo stesso bollo trattato , ma andando per gradi sono certo che riuscirai ad avere risultati almeno buoni ) , ti consiglio questo ::www.norauto.it/p/kit-ripara-hammaccature-rhutten-2261661.html

    kit-ripara-ammaccature-rhutten--2261661 costo circa 18€

    potresti trovarne a meno e fanno il suo lavoro ( no comprare kit con archetto / traversina , in plastica .. perchè con il carico le curvature delle stessa flettano molto è non esercitano una buona trazione ) . semplice da usate , mi puoi chiedere sempre supporto ( io non vendo nulla ) , se sei interessato cerca su internet , se in futuro vuoi progredire ci sono , senza speculazioni ... Hermod ciaoooo

    Edited by galassia06 - 5/4/2024, 01:13
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Grazie a te per la cortesia 😊

    Ora è un periodo che non ho molto tempo ma il mese prossimo forse riesco a prendermi del tempo... Vediamo se col "tuo" kit riesco a fare qualcosa...
     
    .
  9. galassia06
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Riesci a trovarlo anche a meno , ciao
    P.S. non mi devi ringraziare , chi sta su un forum deve ( ho dovrebbe ) sapere che lo spirito giusto È CONDIVIDERE . Ciaooo

    Edited by galassia06 - 5/4/2024, 21:26
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Online
    CITAZIONE (galassia06 @ 4/4/2024, 22:55) 
    Ti devo ringraziare per avermi riportato sul post ( devo aggiornare le immagini le ultime sono uguali ) , la tecnica ( anzi le tecniche ) sono molteplici e vi sono molti step , se vuoi provare con poca spesa e tanta resa ( non ti aspettare subito ...grandi risultati dai primi tentativi , ma in parte migliorabili sullo stesso bollo trattato , ma andando per gradi sono certo che riuscirai ad avere risultati almeno buoni ) , ti consiglio questo ::www.norauto.it/p/kit-ripara-hammaccature-rhutten-2261661.html

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13830404/...en--2261661.jpg) costo circa 18€

    potresti trovarne a meno e fanno il suo lavoro ( no comprare kit con archetto / traversina , in plastica .. perchè con il carico le curvature delle stessa flettano molto è non esercitano una buona trazione ) . semplice da usate , mi puoi chiedere sempre supporto ( io non vendo nulla ) , se sei interessato cerca su internet , se in futuro vuoi progredire ci sono , senza speculazioni ... Hermod ciaoooo

    È perfetto, ho eliminato tantissime bottarelle qui e lì.
    Comunque una stecca di colla a caldo scaldata con un accendino spesso è sufficiente...
     
    .
  11. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo Krugg, molto bravo , mi interessa anche l'inventiva accendino per ... , non ci avevo pensato , ma che risultati hai ottenuto.grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Ah beh, ho ottenuto che bottarelle non su nervature, in due/tre passaggi e un po' di pazienza, spariscono
     
    .
  13. galassia06
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo , sulle nervature si deve usare le leve ( ma né parleremo più in là ) , e vi dico che non sono bravo mi arrangio ,ciaooo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krugg @ 5/4/2024, 22:33) 
    Ah beh, ho ottenuto che bottarelle non su nervature, in due/tre passaggi e un po' di pazienza, spariscono

    Anche questa della colla a caldo l'avevo già sentita, ma pensavo fosse una bufala...
    Ma non si sciupa la vernice tirando? E la colla non resta attaccata alla macchina?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Non succederà nulla, basta un po' di normale alcool e si stacca.
    D'altra parte anche il kit levabolli prevede l'alcool. Sono piuttosto meticoloso, non lo avrei fatto mai.
    E sul nero si vedrebbe benissimo la macchia. Occorre non passare nulla che possa opacizzare, quindi mai strofinare, neppure con un tessuto di cotone
     
    .
15 replies since 15/3/2024, 23:08   843 views
  Share  
.