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Il coperchio punterie dovrai sostituirlo anche lui per mettere l'altra valvola? Se sono pressofuse insieme nel duster sarà un casino...
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Dovrebbe essere su a pressione e stop.dai video e' cosi
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Aspetto tue novità, mi interessa parecchio stà cosa perchè potrebbe capitare a chiunque da un giorno all'altro...
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Allora ..smontato valvola..coperchio punterie purtroppo rotto..la plastica e' rigida e fragile.la membrana un po indurita ma integra dopo 270.000 km.adesso riparata con pasta rossa attendiamo il nuovo coperchio da cruccolandia..tanto non succede nulla la rottura e' veramente 1 /4 della circonfetenza valvola.e poi di pressione nel basamento ce n e' poca..il coperchietto valvola va tagliato con una lama arroventata e' l unico modo per toglierlo..senza danneggiare il coperchio punterie
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In sostanza, finchè non dà problemi tangibili è meglio non toccarla, ci affidiamo al decanter che è meglio!
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Era un po cotta e indurita ..ma nulla di che..pensavo molto molto peggio
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Non ho capito una cosa però, parlate di sintomi ma non ne ho trovato descrizione... quali erano?
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Allora quando e' consumata puo dare diversi sintomi..se si crepa o fessura mangia olio e il motore non rende al meglio..vuoti ai bassi ..meno coppia se invece si blocca chiusa il banco va in sovrapressione e non scaricando la pressione evcessiva danneggia paraoli albero puo sputare il filtro olio ed altre parti del motore compreso la turbina che riceve olio..ma non lo ricicla per la troppa pressione interna
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CITAZIONE (bongio68 @ 11/3/2024, 08:25) Allora quando e' consumata puo dare diversi sintomi..se si crepa o fessura mangia olio e il motore non rende al meglio..vuoti ai bassi ..meno coppia se invece si blocca chiusa il banco va in sovrapressione e non scaricando la pressione evcessiva danneggia paraoli albero puo sputare il filtro olio ed altre parti del motore compreso la turbina che riceve olio..ma non lo ricicla per la troppa pressione interna Mamma mia, ogni volta che scrivete mi pento di non essere rimasto col mio 1.2 benzina...
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Ce l'hanno tutti i motori, benzina diesel gpl metano non fa differenza!
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CITAZIONE (vivaduster @ 11/3/2024, 09:36) Ce l'hanno tutti i motori, benzina diesel gpl metano non fa differenza! Ah ok, beata ignoranza...
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Per VIVADUSTER..si il coperchio punterie andra sostituito per fare una bella cosa ma anche con la pasta rossa alta temperatura tiene..visto il coperchio andato sto pensando di eliminare quella originale e metterne una after market che va uguale e costa nulla .
Tipo questa
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Ottima idea molto old style e soprattutto economica e facile da cambiare!! Bisogna solo capire come connettersi al coperchio punterie una volta rimossa la valvola integrata ad esso...
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Basta saldare il coperchio rotondo in modo definitivo senza membrana e molla dentro..
Pezzo arrivato adesso gia completo di guarnizione...e' perfetto 70 eur spedito al pisto del salasso reno' 270..+ iva ..non ricordo piu..
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Riparato il pezzo rotto senza smontare sistemato incollato sigillato connmembrana e molla nuove..ora si prova
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