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Ciao a tutti.
Dopo un anno e 80000 km, la mia Duster (quella con adblue) manifesta il seguente difetto:
In accelerazione e in ripresa avverto un vuoto a 1900 giri e a 2300 giri. Lo sento bene soprattutto in terza. Da questo punto in poi, l’olio dura meno ( circa 17000 km), prima si accende la spia “fare manutenzione “ poi, dopo qualche giorno, “ antinquinamento controllare” che è poi risultato “olio diluito”. Dopo il presentarsi di questo ultimo messaggio, il difetto…sparisce completamente! Faccio sostituire l’olio, resettano l’errore e parte una rigenerazione del dpf ( spia accesa e ventola a palla) che faccio completare lasciando il motore su di giri. Il giorno dopo il difetto si ripresenta. È mai successo a qualcuno?. -
galassia06.
User deleted
Ma olio diluito??? , hai rabboccato spesso il liquido del raffreddamento ( radiatore) . -
.Ciao a tutti.
Dopo un anno e 80000 km, la mia Duster (quella con adblue) manifesta il seguente difetto:
In accelerazione e in ripresa avverto un vuoto a 1900 giri e a 2300 giri. Lo sento bene soprattutto in terza. Da questo punto in poi, l’olio dura meno ( circa 17000 km), prima si accende la spia “fare manutenzione “ poi, dopo qualche giorno, “ antinquinamento controllare” che è poi risultato “olio diluito”. Dopo il presentarsi di questo ultimo messaggio, il difetto…sparisce completamente! Faccio sostituire l’olio, resettano l’errore e parte una rigenerazione del dpf ( spia accesa e ventola a palla) che faccio completare lasciando il motore su di giri. Il giorno dopo il difetto si ripresenta. È mai successo a qualcuno?
Per come la racconti sembra un problema legato appunto al DPF... ma non faccio il meccanico. Di fatto però se hai olio diluito, non sta rigenerando bene e ti sta scaricando il gasolio nell'olio motore, dato che non lo usa (chissà per quale motivo...) per bruciare il particolato. A me da questa idea.. -
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Al prossimo tagliando farò lavare il fap con l’apposito strumento. Poi vi dico… .