Arrivata al concessionario - EXTREME 1000 GPL NERO NACRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Probabilmente me l'hanno raccontata chissà. Ma che ci si può fare? Nulla.
    Al di là di questo, non ho paragonato i motori diesel con gpl. Assolutamente non vi è un paragone diretto perché non avrebbe senso. Così come pensare che la coppia sia similare a un diesel, sono due tecnologie molto differenti.
    Per quanto riguarda la diatriba non mi riferisco specificatamente al forum ma è un punto ramificato anche sui gruppi nei social. Ho raccolto informazioni e ne ho letto di ogni 😁

    Stasera altri 240 km...tutto autostradale. A 440km segna riserva, ma iconsumi miglioreranno con il passare dei km...

    Si direi che in linea generale sono soddisfatto
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,693
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco Lattuga @ 28/2/2024, 02:39) 
    Probabilmente me l'hanno raccontata chissà. Ma che ci si può fare? Nulla.
    Al di là di questo, non ho paragonato i motori diesel con gpl. Assolutamente non vi è un paragone diretto perché non avrebbe senso. Così come pensare che la coppia sia similare a un diesel, sono due tecnologie molto differenti.
    Per quanto riguarda la diatriba non mi riferisco specificatamente al forum ma è un punto ramificato anche sui gruppi nei social. Ho raccolto informazioni e ne ho letto di ogni 😁

    Stasera altri 240 km...tutto autostradale. A 440km segna riserva, ma iconsumi miglioreranno con il passare dei km...

    Si direi che in linea generale sono soddisfatto

    E questo è ciò che conta! Essere soddisfatti di ciò che si è acquistato
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,755
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco Lattuga @ 28/2/2024, 02:39) 
    Probabilmente me l'hanno raccontata chissà. Ma che ci si può fare? Nulla.
    Al di là di questo, non ho paragonato i motori diesel con gpl. Assolutamente non vi è un paragone diretto perché non avrebbe senso. Così come pensare che la coppia sia similare a un diesel, sono due tecnologie molto differenti.
    Per quanto riguarda la diatriba non mi riferisco specificatamente al forum ma è un punto ramificato anche sui gruppi nei social. Ho raccolto informazioni e ne ho letto di ogni 😁

    Stasera altri 240 km...tutto autostradale. A 440km segna riserva, ma iconsumi miglioreranno con il passare dei km...

    Si direi che in linea generale sono soddisfatto

    Tu fai un rodaggio fatto bene e poi finito il rodaggio dagli del gas,poi tra 4000 km anche 5000km poi ci sai dire meglio le tue impressioni
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tano. @ 28/2/2024, 07:46) 
    Tu fai un rodaggio fatto bene e poi finito il rodaggio dagli del gas,poi tra 4000 km anche 5000km poi ci sai dire meglio le tue impressioni

    Per carità non è mia intenzione denigrare di per sè il motore, ho scritto piuttosto bene che è un motore che fa il suo, proprio nelle prime righe del mio elenco.
    SE parliamo di tirare le marce, penso che piu o meno tutti i motori quando li spingi a loro modo vanno e danno tutto e su questo siamo d'accordo.
    Se parliamo di utilizzo nelle condizioni normali, i valori della coppia sono dati ufficiali e calcoli fatti bene.

    Io nella mia recensione mi son solo chiesto se mi toglie la voglia di diesel e su questo sono dubbioso. Ma non del motore gpl in sè (provengo da Gpl) semplicemente nella mia configurazione di utilizzo il diesel era la prima cosa che ho chiesto al venditore. Tutto qua. Poi inserendo tutte le valutazioni ho deciso di andare sul 1000 gpl come ho già scritto in precedenza.

    Io lo sento un pò fragilino e con questo intendo proprio dire che un 1000 un pò spinto per forza di cose va trattato con piu accuratezza rispetto a motore con una cilindrata piu grossa. Su questo penso che siamo tutti abbastanza d'accordo.

    Io parlo in generale di "garantire lunga vita" al motore. Per me lunga vita si va dai 300 mila km in su. Ecco, a mio parere per come lo sento e per la configurazione che ha, per arrivare a 300 mila km non devi tirare troppo le marce ma cercare di avere una guida molto appoggiata. Già è diverso un motore diesel ad esempio...

    Edited by Francesco Lattuga - 28/2/2024, 08:54
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,755
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Sicuramente tutte le cose se le tratti bene durano di più questo è sicuro
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tano. @ 28/2/2024, 08:49) 
    Sicuramente tutte le cose se le tratti bene durano di più questo è sicuro

    Esattamente, e il punto è che il 1000 per rendere un pò di piu è stato concepito (e su questo sono stati bravi) con tutte le accortezze del caso, ma rimane un 1000 "overclockato", a differenza magari di un 1.500 che a parità di utilizzo ha meno necessità di integrare stratagemmi operativi.

    Niente di piu, niente di meno.

    Per il resto è un bel motore, fa il suo e non è roba da poco. Chiedo venia per il parere che esprimo, ma a me piace l'oggettività.

    Torno comunque a dire, affinchè non passino messaggi sbagliati, che questa auto ricopre in pieno quasi tutte le mie esigenze e che sono soldi ben spesi fino ad ora.

    Aggiornamento sui consumi: al primo pieno, sono intorno ai 9.3/100, totale km fino alla riserva circa 430. So che durante questa fase di rodaggio i consumi sono piu elevati. Attualmente non ho mai superato i 3000 rpm.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,340
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    mi congratulo,ottima scelta
     
    .
51 replies since 14/2/2024, 17:52   1364 views
  Share  
.