Il mio distributore ha fatto una magia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dacia Duster 1.0 TCe GPL

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Chieti

    Status
    Offline
    Ho una Duster GPL del 2023. Il serbatoio GPL è di 50 litri con una capacità all'80% di 40 litri.
    Premetto che faccio sempre gli stessi percorsi per cui i consumi sono abbastanza costanti. Faccio il pieno sempre allo stesso distributore dopo aver percorso circa 500 km. Fino all'ultimo pieno il pieno è stato di 40-42 litri. Fin qua tutto normale.
    All'ultimo pieno la pompa segnava 52 litri!!! Ho cercato di spiegare al l'addetto che il serbatoio è di 50 litri e quindi non possono entrarci 52 litri in quanto un liquido è incomprimibile, ma non c'è stato verso. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Enzo purtroppo ti sbagli! Il serbatoio del tuo Duster ha una capacità nominale di 62 litri di cui l’80% fa 49. Può accadere che ne carichino qualche litro in più.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dacia Duster 1.0 TCe GPL

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Chieti

    Status
    Offline
    Grazie, Paolo.
    Direi "per fortuna" mi sono sbagliato. Anche se avevo letto solo del serbatoio di 50 litri. Sul sito Dacia vedo che nella scheda tecnica c'è
    serbatoio carburante (litri)
    50 benzina / 48,8 GPL

    www.dacia.it/gamma/duster/dimensioni-specifiche.html

    Aggiornamento:
    ho fatto una nuova ricerca e ho trovato questo:
    https://test-driver.it/prova-dacia-duster-...to-per-i-rally/ :b:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    “Classico serbatoio toroidale, ma che adesso ha una capacità nominale di 62 litri, 50 litri effettivi di GPL.”
    Hanno arrotondato x comodità… 😂😂😂
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dacia Duster 1.0 TCe GPL

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Chieti

    Status
    Offline
    Ho finalmente consumato tutto il GPL. Quando è passato a benzina avevo percorso a GPL 730 km con un consumo medio di 8.5 l/100km. Quindi il serbatoio era stato riempito completamente. Spero che non ci siano stati danni al galleggiante. :(
    Al pieno successivo ho fatto mettere solo 50 litri!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Tranquillo non succede nulla al galleggiante.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, stessa auto duster my23, è successo anche a me qualche giorno fa e infatti cercavo info a riguardo.
    Dopo un anno di pieni sempre sotto i 50 litri per la prima volta scorsa settimana la pompa segnava 60 litri :=/:
    Sul momento ho pensato che l'operatore non l'avesse azzerata tra l'auto precedente e la mia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dacia Duster 1.0 TCe GPL

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Chieti

    Status
    Offline
    Vedrai che farai parecchi chilometri. Nonostante il mio scetticismo iniziale (perchè pensavo anche io che ci fosse stato un errore al distributore) con un pieno di circa 60 litri (52 di rifornimento + 7-8 che c'erano già nel serbatoio) ho fatto 730 km. Però da allora quando faccio il "pieno" chiedo all'addetto al distributore di inserire 35 euro di GPL (che corrispondono a 50 litri). Così non ho sorprese. ;)
     
    .
7 replies since 8/2/2024, 09:30   467 views
  Share  
.