Richiesta info per fabbricazione - consegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi
    Ho in ordine un duster Extreme 1000 CTE GPL Nero Nacrè da Novembre 2023 consegna iniziale fine gennaio, spostata poi a metà Marzo nell'app con tanto di mail conseguente del concessionario che però mi ha informato diuna probabile consegna in tempi piu brevi.
    Il 6 dicembre la app si è spostata da "ordine" a "fabbricazione" e da li non si è piu mossa.

    Ho contattato il concessionario e gli ho chiesto se c'è qualche novità, e mi ha risposto che la consegna che vedono loro è a metà febbraio, con inizio della produzione il 7 di febbraio e ordine non piu modificabile perchè sta per entrare in catena di montaggio.

    Ora secondo voi è possibile che dal 7 di febbraio al 15 di febbraio (o giu di li) l'auto venga prodotta, provata, trasportata, controllata e consegnata? Mi sembrerebbero tempi davvero stretti e infattibili....

    Voi che esperienze avete? Davvero ci mettono cosi poco una volta che l'auto va in catena?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0
    Location
    Leini (Torino)

    Status
    Offline
    Ciao Francesco,
    Da quanto dici è in fabbricazione dal 6 dicembre...
    In un mese e mezzo se hanno tutti i componenti problemi zero!!! altri 15 giorni per il trasporto direi che tutto combacia.
    La mi lho ordinata la prima decade di settembre ed è arrivata dal conce il 20 novembre... poi se la prendono con comodo tra immatricolazione etc è stata lì altre 2 settimane, ma dai che sei arrivato... attendiamo foto della belva... Auguroni
    Fabry

    In ogni caso la sola produzione in linea di un'auto varia da 25 a 40 ore... a secondo da quanto è moderno lo stabilimento è quanto è robotizzato.. per cui anche iniziassero il febbraio è plausibile che il 15 sia bella e pronta... sono i tempi morti successivi che allungano i tempi non la linea di prodizione sempre col presupposto che non ci siano problemi di consegna pezzi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabry65 @ 2/2/2024, 12:00) 
    Ciao Francesco,
    Da quanto dici è in fabbricazione dal 6 dicembre...
    In un mese e mezzo se hanno tutti i componenti problemi zero!!! altri 15 giorni per il trasporto direi che tutto combacia.
    La mi lho ordinata la prima decade di settembre ed è arrivata dal conce il 20 novembre... poi se la prendono con comodo tra immatricolazione etc è stata lì altre 2 settimane, ma dai che sei arrivato... attendiamo foto della belva... Auguroni
    Fabry

    In ogni caso la sola produzione in linea di un'auto varia da 25 a 40 ore... a secondo da quanto è moderno lo stabilimento è quanto è robotizzato.. per cui anche iniziassero il febbraio è plausibile che il 15 sia bella e pronta... sono i tempi morti successivi che allungano i tempi non la linea di prodizione sempre col presupposto che non ci siano problemi di consegna pezzi

    Grazie per la risposta!
    Effettivamente ci sono dati discordanti perchè l'app me la da in fabbricazione appunto dal 6 di dicembre, mentre il concessionario mi dice che verra messa in produzione il 7 febbraio.

    Ho fatto una ragionata grazie al tuo messaggio....e sono arrivato alla conclusione che probabilmente, quando parte la produzione non dovrebbero esserci problemi di approvvigionamento in quanto non possono fermare la produzione in itinere quindi è plausibile che all'inserimento dell'ordine da parte di Dacia, il "record" passi in automatico in "fabbricazione" quando in realtà stanno probabilmente aspettando di avere a disposizione tutte le componenti.

    Vista cosi si potrebbe essere plausibile perchè so che per un'autovettura servono dalle 30 alle 40 ore di assemblaggio - in catena di montaggio - (quindi due giorni) da li se non ci sono problematiche di verifiche, controlli e menate varie, potrebbe anche arrivare. Che strano però...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0
    Location
    Leini (Torino)

    Status
    Offline
    Tieni conto che a meno che non lavorino su 3 turni, meglio considerare 8 ore al giorno quindi mal che vada 1 settimana!
    Nel mio caso la App è stata superaffidabile... Mentre il conce mi aveva scritto sul contratto 15 febbraio...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabry65 @ 2/2/2024, 14:34) 
    Tieni conto che a meno che non lavorino su 3 turni, meglio considerare 8 ore al giorno quindi mal che vada 1 settimana!
    Nel mio caso la App è stata superaffidabile... Mentre il conce mi aveva scritto sul contratto 15 febbraio...

    si da quel che ho saputo leggendo qua e là fanno turni di fabbrica normali (ed è una buona cosa, siamo tutti umani...)
    A me va bene anche me la consegnassero intorno al 20 di febbraio. Oltre inizia a diventarmi un problema soprattutto se si sfora fine febbraio...
     
    .
4 replies since 2/2/2024, 10:59   568 views
  Share  
.