CONSUMO ECCESSIVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0
    Location
    Torvaianica (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Lattuga @ 7/3/2024, 19:31) 
    Fatte queste premesse, il numero totale di cambiate dal percepito al reale diminuirà al massimo di 1/3 tra le due configurazioni, a patto però di conoscere bene la differenza di guida che richiedono i due motori.

    Oddio, se avessi saputo che prendevi le mie parole proprio alla lettera, avrei specificato meglio... :wacko:
    Ripeto che, avendo avuto auto sia a benzina che gpl (aspirate) e diesel (aspirato e turbo), con le quali credo di aver percorso non meno di 1.200.000 km in totale, forse un minimo di pratica/esperienza magari ce l'avrei... :moto:
    E' chiaro che le variabili possono essere tante, non ultima la predilezione soggettiva per un motore piuttosto che l'altro, oppure la tendenza a "tirare" le marce piuttosto che sfruttare la coppia a bassi regimi dei motori turbo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo2024 @ 7/3/2024, 20:57) 
    CITAZIONE (Francesco Lattuga @ 7/3/2024, 19:31) 
    Fatte queste premesse, il numero totale di cambiate dal percepito al reale diminuirà al massimo di 1/3 tra le due configurazioni, a patto però di conoscere bene la differenza di guida che richiedono i due motori.

    Oddio, se avessi saputo che prendevi le mie parole proprio alla lettera, avrei specificato meglio... :wacko:
    Ripeto che, avendo avuto auto sia a benzina che gpl (aspirate) e diesel (aspirato e turbo), con le quali credo di aver percorso non meno di 1.200.000 km in totale, forse un minimo di pratica/esperienza magari ce l'avrei... :moto:
    E' chiaro che le variabili possono essere tante, non ultima la predilezione soggettiva per un motore piuttosto che l'altro, oppure la tendenza a "tirare" le marce piuttosto che sfruttare la coppia a bassi regimi dei motori turbo.

    Non volevo sembrare pernicioso hahaha è che appassiona. Grazie per aver letto
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,968
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Evviva i GPL 💪🏻💪🏻💪🏻
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,752
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Comunque dico la mia, tra un motore benzina e un motore diesel, vince sempre il motore a benzina, turbo o aspirato non c 'e' storia, la benzina scoppia meglio, a parita' di cilindrata e di turbina il diesel sta sempre dietro
     
    .
48 replies since 29/1/2024, 16:40   1124 views
  Share  
.