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L'ultimo pieno di GPL mi è successa una cosa alquanto anomala. L'indicatore segnalava poco più di 1/4 di GPL, ho fatto il pieno, riacceso la macchina e l'indicatore è rimasto sulla stessa posizione, ho provato a spegnere e riaccendere, nulla sempre poco più di 1/4. Ho fatto circa 200 km ed è sempre rimasto fisso sulla stessa posizione. Riaccesa la macchina il giorno seguente e segnalava meno di 3/4 che era una cosa ragionevole. A qualcuno è mai successa una cosa simile?
Sempre per i consumi, dopo aver montato il portasci e messo le gomme invernali i consumi sono aumentati in modo veramente importante, dai 13 Km/L a 10 Km/L, possibile sia dovuto alle gomme e al portasci, oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie!
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Ciao Il negro. 1^risposta: No, non mi è mai capitato che si inceppasse il livello del GPL. Io fossi in te proverei a fare un'altra volta il pieno per vedere se si è realmente ripristinato il corretto funzionamento. 2^ risposta: sempre a mio parere già le gomme invernali aumentano i consumi visto l'attrito maggiore con l'asfalto. In più tutto il tafanario sopra al tetto della macchina...direi che ci può stare un bell'incremento dei consumi. Vuoi anche aggiungere alla lista che è più freddo e la miscela di GPL non è la stessa dell'estate? E che per evitare l'appannamento dei vetri, potresti aver usato il condizionatore?
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Ciao ilnegro. Considera che quando fa freddo il motore impiega molto più tempo per raggiungere la temperatura ideale di esercizio, di conseguenza è normale che i consumi aumentino
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CITAZIONE (ilnegro @ 18/12/2023, 15:01) L'ultimo pieno di GPL mi è successa una cosa alquanto anomala. L'indicatore segnalava poco più di 1/4 di GPL, ho fatto il pieno, riacceso la macchina e l'indicatore è rimasto sulla stessa posizione, ho provato a spegnere e riaccendere, nulla sempre poco più di 1/4. Ho fatto circa 200 km ed è sempre rimasto fisso sulla stessa posizione. Riaccesa la macchina il giorno seguente e segnalava meno di 3/4 che era una cosa ragionevole. A qualcuno è mai successa una cosa simile?
Grazie! A me è sucesso qualcosa del genere ma io avevo acceso il quadro mentre stavo facendo il pieno (schiacciando start senza premere il pedale del freno), poi non avendo aperto lo sportello ed essendo rimasto il quadro strumenti acceso, quando ho finito il pieno, è come se fosse rimasta in memoria la lettura del livello nel momento dell'accensione quadro, quindi ho spento l'auto completamente e dopo averla riaccesa, si è normalizzato il livello..................ma nel frattempo stavo delirando
Spero di essere stato chiaro con tutte queste "accensioni quadro"
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Col GPL mai problemi. In passato mi è capitato di fare gasolio e lasciare l'auto accesa e il livello sul display saliva ma dopo molti km.
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Lo fa speso, col Gas la Dacia va nel pallone, dopo qualche spegnimento si vede che riparte a misurare e da il giusto livello. Non credo dipenda dal quadro accesso durante il pieno o altre cose, è semplicemente che il sistema usato per misurare il GPL non è affidabile.
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Scusa Lucio, che modello di DD hai?
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A parte la UP, il resto è come la mia... Non ho mai avuto problemi con l'indicatore di livello del GPL, anzi, lo trovo molto affidabile. Stranezze della vita...
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CITAZIONE (Diego DD @ 21/12/2023, 22:20) A parte la UP, il resto è come la mia... Non ho mai avuto problemi con l'indicatore di livello del GPL, anzi, lo trovo molto affidabile. Stranezze della vita... Più che stranezze della vita stranezze della DACIA
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se provate a spengere e riaccendere per "resettare". non deve essere fatto di seguito. Dopo spento si attende qualche secondo, direi almeno una ventina, e poi si riaccende.L'impianto elettrico/elettronico deve avere il tempo di scaricare tutti condensatori e azzerare cosi anche i microvolt (se ci sono esperti di elettronica, sanno certamente spiegarlo meglio di me)
Edited by GiampaFiore - 27/12/2023, 21:34
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Duster 1.0 turbo GPL Extreme
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Quando spegniamo il Duster si sente un sibilo provenire dalla parte anteriore. Bisogna riavviare quando non lo si sente più.
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